Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

attivazione fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
aspide_
Novizio
Novizio

Messaggio aspide_ »

ciao a tutti
lunedi ho fatto richiesta di attivazione con fastweb abbonamento casa piu naviga, ho gia alice casa 20 mega piu le telefonate e pago 103 ogni bimestre, siccome fastweb mi e sembrato piu conveniente allora ho fatto richiesta, oggi pomeriggio mi ha telefonato la voce automatica fatto tutto il questionario mi ha passato l'operatore che mi ha fatto altre domande e poi mi ha detto che saro contattato da un tecnico telecom pagato da fastweb che mi passera un filo e non mi ha saputo dire altro,ora vi chiedo a voi che gia siete clienti che filo deve passare?io ho gia un voip con telecom quindi penso che le prese sono gia preddisposte comunque ho 2 prese,e poi hag che mi portano devo perforza collegarlo sulla presa primaria cioe quella all'entrata?io il modem di alice c'e l'ho collegato in camera da letto nella secondo presa,e poi mi hanno detto che ci vogliono 15 giorni lavorativi in tutto quindi sapete dalla telefonata automatica quanti giorni ci mette il tecnico telecom a venire a casa piu o meno?grazie a tutti e scusate se vi tartasso di domande ma sicuramente sarete piu esperti di me io non ne capisco tanto con fastweb.
p.s sto facendo l'abbonamento in whosale no in ull.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
No cavolo, Wholesale non te lo consiglio proprio.
Sei ancora in tempo a disdire.

::saluto::
aspide_
Novizio
Novizio

Messaggio aspide_ »

scusami perche non me la consigli?io con alice 20 mega arrivo a 17mega sono vicino alla centrale con fastweb rischierei di anadare piu lento?dimmi per favore a cosa vado incontro.

ANNUNCIO ADSENSE
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

aspide_ ha scritto:scusami perche non me la consigli?io con alice 20 mega arrivo a 17mega sono vicino alla centrale con fastweb rischierei di anadare piu lento?dimmi per favore a cosa vado incontro.
In wholesale usi la rete telecom alla velocita` che decide telecom in base al traffico. Quindi tieniti alice, che e` meglio.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

aspide_ ha scritto:scusami perche non me la consigli?io con alice 20 mega arrivo a 17mega sono vicino alla centrale con fastweb rischierei di anadare piu lento?dimmi per favore a cosa vado incontro.
Se non si consiglia una connessione wholesale un motivo ci sarà, non credi?

Wholesale: connessione telecom rivenduta a terzi, nel tuo caso fastweb.
Le connesioni whs sono completamente in mano a telecom e sono soggette a congestioni, sbalzi giornalieri e a lentezza non giustificata.
In pratica telecom predilige i suoi clienti e apre e chiude i rubinetti a piacere.
Le whs inoltre non sono soggette a qualifiche e riqualifiche e fastweb non ci può mettere mano.

Ull: connessioni proprietarie su dslam del gestore e che usano solo "l'ultimo miglio" telecom ovvero il collegamento fisico (doppino) da centrale ad utente.

In pratica la velocità che hai adesso con alice con fastweb whs te la sogni, come con qualsiasi altro gestore in whs.

Infine fammi capire: hai attivato fastweb senza disdire telecom? solo cosi' si spiega l'installazione di una nuova linea.
aspide_
Novizio
Novizio

Messaggio aspide_ »

grazie delle info ma io vorrei mandare a cac... telecom perche in questo anno e mezzo che sono abbonato a loro non mi sono trovato bene come assistenza tecnica infatti una volta ho chiamato loro per un problema di connessione e alla fine in bolletta mi hanno fatto pagare 25 euro in piu del servizio quando ho reclamato mi e stato risposte che era un problema mio del mio pc e quindi dovevo pagare ecco perche ho deciso di mandarli a cacc.,per quanto riguarda la disdetta mi ha detto fastweb che se la vedono loro poiche io ho un contratto con telecom si ma non una linea ho un contratto voip tutto collegato all'adsl e poi ho dato il numero di migrazione per mantenere il mio numero telecom e quindi fanno disdetta loro sotto mia richiesta,poi comunque da quando me l'attivano ho 10 giorni per disdirre senza penali quindi provo la linea per 4,5 giorni se non mi piace disdico e torno a telecom,comunque vi dico che 10 minuti fa mi e arrivato un sms da fastweb dove mi hanno dato lo usernam e la password per myfastpage quindi stanno velocizando il passaggio.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

OK, vedi tu. Prova e poi giudica se è meglio tornare con Telecom o restare con Fastweb in WHS.
Sul servizio di Telecom, stendo un velo pietoso, tranne poche rarità.

aspide_
Novizio
Novizio

Messaggio aspide_ »

ok comunque grazie dei consigli provero la linea con fastweb se va molto piu lenta di telecom disdico prima dei 10 giorni,un altra novita sono appena andato sul sito di fastweb per controllare lo stato di attivazione e mi esce questa scritta che vuol dire?

stiamo completando alcune verifiche tecniche che comportano tempi più lunghi per l'attivazione del servizio. Ti invitiamo, pertanto, ad attendere, nei prossimi giorni, una nostra comunicazione.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Solitamente Fastweb esegue un test continuativo della linea per 72 ore, in modo da verificare che velocità riesce a tenere la tua connessione.
Se non fosse questo, non saprei quale altro motivo potrebbe essere.

aspide_
Novizio
Novizio

Messaggio aspide_ »

grazie speriamo che fastweb non mi dia una 7 mega io sono coperto da 20 mega se e cosi disdico subito per una 7 mega non mi conviene pagare tanto.
aspide_
Novizio
Novizio

Messaggio aspide_ »

MARCO07 ha scritto:ragazzi sto vedendo molti post con attivazione in fastweb avendo un numero voip!il voip al 99%.... cio' vuol dire nuova linea con nuovo numero.
marco mi sa che ti sbagli un mio amico aveva telecom con il voip e pure adesso da qualche mese ha fastweb con il suo numero telefonico che era voip.e infatti prima di fare il contratto io ho chiesto e mi hanno detto che si puo fare infatti hanno voluto il numero segreto.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Viste le evidenti castronerie scritte da qualcuno riguardo il numero voip e l'assistenza "privilegiata" di sirti per fastweb credo sia meglio chiudere qui.

@ Aspide: se vorrai darci notizie contattami in Pm e ti riapro il td.

Per gli altri che credono di farsi pubblicità e di spammare sul sito...è l'ultimo avviso.
Inoltre, prima di fare affermazioni azzardate e prive di qualisasi fondamento su qualsiasi cosa inerente a reti, fibra e quant'altro, un consiglio: abbiate il buongusto di informarvi bene prima di scrivere, eviterete brutte figure!!
Bloccato