Innanzitutto un saluto a voi e un auguri di buone feste(anche se non ne posso più di dirlo e sentirmelo dire)
Chiedo scusa se ne avete già parlato e per la lunghezza del tutto, ma spero che comprendiate che da questa parte del monitor(cioè io...) c'è una persona con taaaaanti dubbi, a cui basta anche qualche parola di conforto(oddio sembro incinto!

)
Comunque, vi faccio un piccolo resoconto della mia situazione esponendo nel finale le mie domande/perplessità...
30/11 richiedo via call center l'attivazione di FwFull con distacco da Telecom
6/12 mi arriva il contratto, e in mattinata mi chiama una gentil donzella per fissare l'appuntamento col tecnico(è un caso che abbia chiamato proprio il giorno in cui mi è arrivato il contratto?

)
7/12 viene il tecnico e monta tutto l'ambaradan spiegandomi cosa avrei dovuto fare al momento del distacco
da qui cominciano i guai.... il 6/12 chiedo al 187 di disdire alice e trasformare la linea da isdn a rtg...Forse quest'ultima cosa non la dovevo fare, ma l'operatore Fastweb mi aveva detto di si
Il 12/12 mi chiama un tecnico telecom , per fissare l'appuntamento per togliere la borchia isdn: 3 gennaio!!! (veniva a capodanno gli offrivo le lenticchie)
Il 15/12 vedo sul sito Fastweb che l'attivazione avverrà il 19/12..chiamo per conferma(così per essere rompiscatole fino alla fine) il call center e ottengo la stessa data...
Qualche giorno prima del 19(non ricordo fosse il 16 o il 17) vedo nel sito "attivazione momentaneamente sospesa...".. chiamo Fastweb e mi dicono che telecom blocca la linea fino a che non è trasformata in rtg in centrale... chiamo telecom, e mi dicono che il termine per i lavori è il 18/12.
Il 19/12 chiamo la telecom e mi conferma che i lavori sono finiti. Lo riferisco al cc fastweb e di risposta ottengo un "ok l'abbiamo segnalato, oggi o domani verrà ricontattato"
Morale della favola(spero ci sia il lieto fine): richiamando telecom scopro che la richiesta per la trasformazione linea è partita il 12/12(io l'ho segnalata il 6/12) e che ci sarebbero voluti 12gg lavorativi , indicandomi come data il 27/12...
Attualmente nella pagina di verifica di attivazione non spunta niente...
Fiù ce l'ho fatta a scriverlo...tutto d'un fiato!
Le domande: ammesso che la telecom domani finisca i lavori(si come no) quanto tempo ci vuole per far si che Fastweb attivi il tutto? E' una cosa immediata(cioè finiti i lavori Fastweb prende in consegna la linea e prepara il tutto) o passano mesi?
Domanda 2: io attualmente ho una 20mega, mi collego sempre ad una portante non inferiore ai 19,5mega ed ho scaricato max a 1.9/2.0 mb/s(in media mi attesto sui 1600kb/s) ma questo su doppino aggiuntivo(dato che ho isdn). Potrei avere problemi quando la linea(voce + internet) sarà solo su una singola linea? (ho letto di riqualifica del doppino...di gente che va a 2 mega ecc)
Domanda 3: io ho chiesto disdetta di alice, però al 187 mi dissero che prima facevano la trasformazione, e poi potevo disdire. Quando sarò attivo Fastweb mi conviene chiedere disdetta o inviare un fax? (però nel modulo c'è scritto "numero contratto" e non saprei dove trovarlo)
Ovviamente non chiedo a nessuno di leggere nella sfera di cristallo, chiedo più che altro di dirmi un vostro parere, basandovi sulle vostre esperienze...
Grazie delle eventuali risposte