Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

ATTENZIONE FASTWEB E DITTA COLLABORATRICE TRUFFALDINA !!!!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
mealsofastweb
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 gen 2021

Messaggio mealsofastweb »

Non ho letto tutta la vicenda, comunque confermo che la disdetta a TIN deve essere mandata, logicamente direttamente dall'interessato, 60 giorni prima della scadenza annuale del contratto, con raccomandata AR. E' quello che ho fatto io a metà dicembre scorso, e ho ricevuto conferma in questi giorni dal Customer Care TIN. D'altra parte non mi sembra che da nessuna parte sia scritto che Fastweb si fà carico della cosa... Saluti!

ANNUNCIO ADSENSE
morfeus02
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio morfeus02 »

mi sa che e piu un problema telecom che fastweb a me continuavano a mandare le bollette telecom anche dopo aver disdetto tutto con loro inventando scuse pallose e allora noi che abbiamo fatto gli abbiamo detto che se non la smettevano chiamavano l'avvocato perche avevamo tutti i documenti che evidenziavano il fatto che telecom era storia vecchia :P
quindi vi posso dire e la telecom che ruba e non fastweb che agisce male
magari la fastweb ha pure inoltrato la disdetta e telecom se n'e fregata.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

Grazie per il contributo, ma state andando un po fuori argomento per cui OT.
Non mi costringete a chiudere.

ANNUNCIO ADSENSE
alfa computer
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 nov 2021

Messaggio alfa computer »

Comunicato a tutti coloro che voglio fare un abbonamento ad internet e che valutano l'ipotesi FASTWEB!

Ad agosto 2005 abbiamo deciso di fare l'abbonamento a fastweb per il buon rapporto velocità/telefonate e prezzo che l'offerta dava.
Due signori, il signor L...... C... e il signor M... C.... dipendenti della ditta AGENZIA FUTURA, si sono presentati da noi in azienda proponendoci appunto il cobntratto voce e telefono e assicurandoci che al tutto avrebbe pensato fastweb.
Presa valutazione pero', chiediamo ai suddetti signori la certezza al 100% che la disdetta sia del traffico voce che dell'ADSL TIN.IT sia loro competenza e loro, prima di firmare il contratto ci assicurano in mille modi dicendoci proprio, riporto testuali parole " CHE AVREBBERO PENSATO A TUTTO LORO ( FASTWEB)".

Firmato il contratto tutto andava bene, passano i giorni e tutto va liscio fino a quando attorno al giorno 10/10/2005 aprendo la posta scopriamo la sorpresa.... è arrivata la bolletta di TIN.IT la quale ci chiede il pagamento della bolletta relativa guardacaso prorpio al periodo nel quale noi viaggiavamo sotto FASTWEB.

E QUI INIZIA IL BELLO.

Abbastanza infervorati chiamiamo subito l'azieda FASTWEB spiegando il tutto e la prima risposta è stata siamo spiacenti non possiamo farci nulla, vedetevela voi con telecom.
Alchè chiamiamo subito i due agenti di "futura" i quali ci avevano sottoscritto l'abbonamento, i quali riversano tutta la colpa alla loro agenzia e dicendo che a loro fastweb aveva detto, al corso, le stesse parole che riferirono a noi, in piu' entrambi mi affermano che hanno lasciato l'azienda proprio per questa mancanza di serietà.
Alchè di nuovo, inizia una tiritera che non finisce più, un giro di telefonate incredibile fino a quando veniamo contattati dal responsabile commerciale di FUTURA, l'agenzia che per conto fastweb si occupa degli abbonamenti da noi, GENOVA, il signor E..... R........
Questo signore mi chiama alle ore 8.30 e mi dice che il problema creato dai signori cannies e lamparelli effettivamente cè e che lo avrebbe risolto accompagnandoci nel pagamento della bolletta fino alla fine del contratto con tin.it, cioè lui mi disse che la bolletta l'avrebbero pagata loro fino ad un mese prima della scadenza del contratto, il quale a noi scade a marzo 2006 come ci ha detto tin.it.
Tutto a posto, rientro in negozio e faccio presente al mio socio del colloquio con il signor R........

POI... il giorno 10/11/2005 vengo contattato dal mio socio che mi passa il signor R......., il quale mi dice che ha portato 120 € come da accordi.Ma gli accordi erano completamente diversi,infatti come scritto prima, il signor ristagno mi aveva assicurato che s'impegnava a coprire le spese fino alla scadenza del contratto, a marzo 2006.
Ricordandogli gli accordi a detto responsabile, mi senti rispondere che I 120€ GLI HA TIRATI FUORI DI TASCA SUA, e l'offerta è o prendere i 120€ che ha tirato fuori di sua tasca ( cosa che FASTWEB ha detto essere impossibile e illegale) oppure agire per altre vie e intentare la guerra contro il colosso fastweb.

Stamane poi, 12/11/2005 abbiamo nuovamente chiamato fastweb la quale si è scusata in mille modi per il problema causato e dicendomi che purtroppo di problemi cosi ce ne sono molti e molti creati da loro.

A VOI LE CONCLUSIONI!!!!!!

Micheletta Fabio.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Avatar utente
mhx
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 10 mar 2021

Messaggio mhx »

Strana vicenda davvero!
Non stento a credere che tutto quello che dici si sia avverato, l'impressione che ne deduco è che non si tratti tanto di una manchevolezza di Fastweb ma della società a cui si sono appoggiati per vendere i contratti: uno che viene li a darti brevi manu 120euri secondo me è indice di "coda affetta da forte presenza di paglia in vicinanza di sorgente di calore" se mi passate l'espressione!
Io ho abbandonato telecom in favore di Fastweb e effettivamente si sono occupati di tutto loro, number portability compresa.
Può darsi che nel tuo caso il contratto ADSL non fosse rescindibile così facilmente, forse il tuo contratto ADSL comportava l'acquisto della fornitura per un anno intero del servizio e il pagamento con base mensile è solo una forma di pagamento a rate (immagina se si fosse trattato di una macchina, a metà del pagamento la riporti al concessionario e gli dici che non la vuoi più...).
Se è davvero questo il caso a mio parere siete, in misura diversa, un po' tutti colpevoli:
- voi avreste dovuto sapere che razza di contratto (di me*§a) ADSL avevate firmato
- gli agenti avrebbero dovuto informarsi meglio sulla vostra attuale situazione contrattuale con l'altro gestore.
- Fastweb avrebbe dovuto preparare meglio i propri agenti (sarà stato un corso incompleto o i due agenti ronfavano alla grande durante le lezioni?)

Un inboccaalllupo per la soluzione della questione!

Ciaooooo
mhx
Avatar utente
il_nonno
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 09 nov 2021

Messaggio il_nonno »

il telefono lo puoi disdire al volo dall'oggi al domani, diversa e' la storia con i contratti tin.it per internet, sono annuali e devono essere disdetti con un certo preavviso, che dovrebbe essere di mesi due.
Ricordo che a suo tempo anche io ebbi problemi con una flat tin.it che mi era rimasta tra i piedi:-)
Mentre per il telefono dal momento che fastweb non era riuscita a fare il number portability per tempo mi avevano rimborsato le spese delle bollette di telecom.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Per qullo che ho letto, avete provato a contattare Mi manda R 3 o Adiconsum?

Il tutto non mi pare lecito ne legale.
alfa computer
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 nov 2021

Messaggio alfa computer »

eccomi qui.... ho messo i nomi e i cognomi perchè ( prendendomi ogni responsabilità) voglio che kuesti signori non freghino, o meglio, non truffino piu' nessuno.

per le associazioni quali anche mi amnda rai 3 , non abbiamo valutato l'ipotesi, pero', una cosa è chiara, di sicuro difenderemo i nostri diritti, perchè siamo stati presi in giro, e questo non è leale, in piu', se sei un colosso di nome FASTWEB appena arrivato a RAPALLO
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

alfa........ (non sono affari miei) le querele esistono ancora.
Avatar utente
gnombyX
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 11 set 2021

Messaggio gnombyX »

prima di prendere qualunque decisione in merito mi permetto di consigliarti di passare dallo sportello consumatori piu' vicino a te (trovi facilmente gli indirizzi su interent :wink: ).
Solitamente sono molto gentili e disponibilissimi e personalmente mi hanno aiutato piu' volte per dei "malintesi"... chiamiamoli cosi'... :roll: sulle garanzie di prodotti da me acquistati.
ovviamente il tutto e' un tuo diritto e soprattutto e' gratuito quindi tentar non nuoce :wink:
emanbo
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 nov 2021

Messaggio emanbo »

Ho avuto esattamente lo stesso problema e la medesima risposta sia da FastWeb che da Tin. A Catania!!!
Possibile che la serieta di Fastweb consenta simili scorrettezze?
Emanuele Bocchieri
alfa computer
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 nov 2021

Messaggio alfa computer »

emanbo ha scritto:Ho avuto esattamente lo stesso problema e la medesima risposta sia da FastWeb che da Tin. A Catania!!!
Possibile che la serieta di Fastweb consenta simili scorrettezze?
Emanuele Bocchieri
Ciao Emanuele sono fabio, come hai risolto il problema?
emanbo
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 nov 2021

Messaggio emanbo »

Ciao Fabio
non ho risolto il problema ma l'ho aggirato passando a un familiare l'utilizzo di Tin flat.
Spero che dalla pubblicità della nostra esperienza si possa trovare giovamento per altri.
Emanuele
Avatar utente
lupa255
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 18 nov 2021

Messaggio lupa255 »

Scusa gnombyX, anche io ho avuto un problema simile, più che altro che il gatto e la volpe sono venuti a farmi sottoscrivere l'abbonamento giurando che la zona sarebbe stata coperta entro un mese o due dalla fibra ottica (intanto le offriamo l'ADSL più veloce che c'è) e dopo due anni ancora non si è vista.... :evil: :evil: :evil: :evil:

Questa associazione consumatori di cui parli, come si chiama? Perchè quella che avevo trovato io richiedeva una associazione di 50 euro ed un numero limitato di consulenze, in parte per telefono, insomma non un gran servizio.

Ti ringrazio!

Lupa
Avatar utente
il_nonno
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 09 nov 2021

Messaggio il_nonno »

lupa255 ha scritto:Scusa gnombyX, anche io ho avuto un problema simile, più che altro che il gatto e la volpe sono venuti a farmi sottoscrivere l'abbonamento giurando che la zona sarebbe stata coperta entro un mese o due dalla fibra ottica (intanto le offriamo l'ADSL più veloce che c'è) e dopo due anni ancora non si è vista.... :evil: :evil: :evil: :evil:

Questa associazione consumatori di cui parli, come si chiama? Perchè quella che avevo trovato io richiedeva una associazione di 50 euro ed un numero limitato di consulenze, in parte per telefono, insomma non un gran servizio.
intanto la fibra ottica non la vedrai mai piu', perche' fastweb ha interesse ad appoggiarsi a telecom e piazzare le sue ADSL, costo 0, tempi di esecuzione 0, guadagno 100%.
Possibilita' di piazzare il servizio: ovunque.
Personalmente non capisco perche' devono raccontare certe @@ alla gente, fastweb offre la adsl migliore sul mercato, a mio avviso il cliente si abbonerebbe a fastweb anche se il venditore dicesse:
ti do la miglior linea adsl esistente, la fibra pero' te la puoi scordare per ora, magari in futuro chissa'. Il contratto l'avresti fatto comunque, pero' adesso non ti sentiresti presa in giro.
Per protestare, controlla sull'elenco telefonico della tua citta' se esiste il difensore civico, un ufficio di solito del comune che si occupa di abusi commessi a danno dei cittadini da parte di enti pubblici e fornitori di servizi.
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

lupa255 ha scritto:Scusa gnombyX, anche io ho avuto un problema simile, più che altro che il gatto e la volpe sono venuti a farmi sottoscrivere l'abbonamento giurando che la zona sarebbe stata coperta entro un mese o due dalla fibra ottica (intanto le offriamo l'ADSL più veloce che c'è) e dopo due anni ancora non si è vista.... :evil: :evil: :evil: :evil:

Questa associazione consumatori di cui parli, come si chiama? Perchè quella che avevo trovato io richiedeva una associazione di 50 euro ed un numero limitato di consulenze, in parte per telefono, insomma non un gran servizio.

Ti ringrazio!

Lupa
ADICONSUM --> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ADUC --> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

CODACONS --> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Movimento Consumatori --> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

e tanti, tanti, altri.

A presto
Avatar utente
TheBads
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 27 dic 2021

Messaggio TheBads »

Salve a tutti.
Girovagando nei vari thread del forum ho notato una cosa. Nessuno, prima di decidere di sottoscrivere il contratto con Fastweb, si è mai informato su cosa andava incontro e, salvo pochi, ha visitato sia il sito Fastweb e letto le clausole.
Per rispondere ad alfa, Fastweb si impegna ad inviare il recesso a Telecom e a richiedere la number portability, ma ogni contratto ADSL flat in corso deve essere disdetto dal sottoscrittore dello stesso, in quanto si tratta di un contratto aggiuntivo e separato dalla fonia.
Nel tuo caso poi la connessione ADSL era con un contratto Tin.it, società sempre in orbita Telecom ma con gestione completamente separata, perciò avresti dovuto provvedere direttamente tu a disdirlo, considerando SEMPRE i termini minimi del periodo minimo di attivazione (sic!). I 120 € che la persona della Futura (prima agenzia Fastweb per nr di contratti in Italia) ti stava, elegantemente o meno dando, provenivano dalle tasche della persona che avevi davanti, e, sempre riferendomi a quanto scritto sopra, erano un parziale rimborso di quanto dovevate a Tin.it a norma di contratto, per aver disdetto prima della scadenza contrattuale minima il servizio con loro.
I due "agenti" che si sono presentati da te sapevano benissimo questo, come avresti dovuto saperlo anche tu. Ma ovviamente se lo avessero menzionato tu non aversti firmato loro il contratto, per cui si sono guardati bene di dirtelo. In tutto questo Fastweb non c'entra niente, salvo magari spingere sulle agenzie per far chiudere più contratti possibile, ma sicuramente non invitando ne le agenzie ne i "promotori", che visitano i vari e possibili clienti, a dare informazioni fasulle.
In quanto a questo cosa dovremmo dire allora di Telecom che attiva vincoli ADSL sulle linee telefoniche dei clienti che, quando decidono di attivare un contratto con un altro operatore che non sia Fastweb, ricevono come risposta che i contratti non sono attivabili perché ne hanno già uno attivo con Telecom? LOL :lol:

Mala tempura currunt (mix tra cucina japonica e latinorum spaghettarum...)
Rispondi