Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
non ti devi preoccupare, è qualcuno che fa un portscan.
o è un pirla che si diverte o qualcuno che l'ha fatto per sbaglio.
comunque se il tuo firewall ti ha avvertito non corri pericolo.
comunque si, gli ip che cominciano con 23 sono di roma
Sul mio firewall (SYGATE) ho notato l'opzione NETWORK NEIGHBORHOOD In essa compaiono 2 voci:
1 Allow to browse Network Neighborhood files and printers
in avviso pop (allows the selected network card to browse files and printers)
2 Allow others to share my files and printers
in avviso pop (allows other computers to browse your files and printers)
Di default alla prima voce c'è la spunta sul YES/SI : se il mio inglese non mi tradisce,questo mi autorizza ad accedere alle cartelle files condivise in rete (anche quella mia locale tra 2 pc domestici x intendersi)
Però mi chiedo:
Mettendo la spunta YES/SI anche sulla seconda voce, in pratica AUTORIZZO TUTTA FASTWEB A LEGGERE I MIEI FILES???
Io nel dubbio ho bloccato l'opzione e creato una regola speciale solo ed esclusivamente per i miei 3 IP assegnati in modo che i miei pc possano vedersi e collegarsi tra di loro.
trashed ha scritto:abilitando la prima opzione tutti i Fastweb possono vedere le tue risorse condivise, soprattutto se il tuo login di windows è senza password
Sei sicuro? Non dovrebbe essere la seconda opzione? La prima autorizza me a poter accedere alle cartelle condivise o sbaglio?
Ragazzi con grande dispiacere ho visto che verso le 00.00 del 10 Novembre, un emerito idiota di Roma (range 23.252.*.*) ha provato tutte le default dir e files exploitabili per tentare l'accesso sul mio webserver.
ecco un pezzo del log:
[Mon Nov 10 00:01:53 2003] [error] [client 23.252.*.*] File does not exist: /var/www/htdocs/vti_bin/sensepost.exe
[Mon Nov 10 00:01:53 2003] [error] [client 23.252.*.*] script not found or unable to stat: /var/www/cgi-bin/bb-hist.sh
[Mon Nov 10 00:01:53 2003] [error] [client 23.252.*.*] File does not exist: /var/www/htdocs/vti_bin/cmd1.exe
[Mon Nov 10 00:01:54 2003] [error] [client 23.252.*.*] File does not exist: /var/www/htdocs/vti_bin/cmd.exe
[Mon Nov 10 00:01:54 2003] [error] [client 23.252.*.*] File does not exist: /var/www/htdocs/vti_bin/cmd.exe
[Mon Nov 10 00:01:54 2003] [error] [client 23.252.*.*] File does not exist: /var/www/htdocs/msadc/sensepost.exe
[Mon Nov 10 00:01:54 2003] [error] [client 23.252.*.*] File does not exist: /var/www/htdocs/msadc/sensepost.exe
[Mon Nov 10 00:01:54 2003] [error] [client 23.252.*.*] File does not exist: /var/www/htdocs/msadc/cmd1.exe
L'ip e' stato bannato dal server su ogni servizio, e la prossima volta che si verifica una cosa del genere saro' costretto a denunciare il colpevole.
Io non c'ero e se c'ero dormivo e se c'ero e dormivo sognavo un altra cosa...e poi alle 00 del 10 stavo dormendo veramente e sognavo sicuramente qualcos'altro!
maxy ha scritto:e ti stupisci che esistano idioti simili
la rete pullula di questi personaggi .
non mi stupisco affatto maxy, anzi, ho postato qui proprio perche' guarda caso appena ho messo l'URL del mio sito, qualcuno ci ha provato.
Quindi era un chiaro messaggio per quel qualcuno.
Inoltre non sto accusando tutti i romani...ho solo messo gli asterischi per non pubblicare per intero il suo ip.