Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

argo 55 +

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
plozio
User
User

Messaggio plozio »

Mi hanno sostituito il vecchio Pirelli, per instabilita della line ADSL, con il nuovo Argo 55 +, oltre ad non avere avuto miglioramenti sulla linea ADSL ho avuto problemi con il servizio Voce, overo segnale disturbato, intermittente o addirittura mancante. La cosa che ho notato che con il vecchio Pirelli supportava 4 linee telefoniche mentre con l'Argo le ho dovute disattivare, fatta eccezione quella dietro il Router, perchè il segnale spariva totalmente. Secondo voi è normale. Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Il problema non è l'hag ma la linea utente/centrale.
Contattali qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Matt85R
Novizio
Novizio

Messaggio Matt85R »

ciao a tutti attualmente ho un contratto fastweb joy con router pirelli;
ovviamente niente modalità routed e irraggiungibilità dall'esterno ...

ho già fatto la richiesta a fastweb per la sostituzione apparato ma non mi hanno richiamato d oggi;

ad un mio amico avanza un argo 55+

per ora non mi sono azzardato a collegarlo ovviamente, ma se chiedessi al CC la variazione dell'apparato associato al mio account con l'argo?

la loro resistenza penso sia dovuta alla sostituzione apparato, in questo caso dovrebbero solo adeguare l'utenza ;

la mia attivazione risale a febbraio 2011 con range indirizzi locali rilasciati dall'hag del tipo 10.69.205.x

attendo lumi in merito, che ne dite?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Con la joy si può usare un qualsiasi modem/router.
Gli hag sono già configurati con mac address utente e non vanno bene su connessioni diverse da quelle su cui sono stati registrati.
Ma perchè tutta questa briga di usare un hag sulla Joy? Usate un vostro modem o modem/router e tutto sarà configurabile.
Matt85R
Novizio
Novizio

Messaggio Matt85R »

ciao, grazie per la pronta risposta :D

il mio dubbio è anche questo : leggendo in giro non so se rientro in questo scaglione , io avevo letto che agli abbonamenti dalla seconda metà del 2011 era possibile usare un modem router proprio, ho paura di avere i vecchi settaggi :o

potrei provare a far allineare un normale router in mio possesso secondo te,senza paura di danni?

se potessi usare il mio di router sarei davvero molto felice, me lo configurerei come dico io con port forwarding e quant'altro :D

**sAghe Mentali mode on**

invece per quanto riguarda la questione HAG,e premesso che parliamo di puro esercizio teorico,sarebbe possibile questa procedura?

con l'argo e il pirelli , conoscendo il mac adress del router di partenza entrando nella configurazione da offline annotare il MAC , assegnarlo sul nuovo in qualche modo e collegarlo al doppino.

ovviamente una volta passato il controllo sul MAC il modello non sarebbe quello da contratto e magari sarebbe da rettificare tramite CC.

Ovviamente tutte queste "sAghe" mentali non sarebbero necessarie se un semplice router fosse riconosciuto da Fastweb

**sAghe Mentali mode off**

ciao e grazie per la pazienza :)
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Da Settembre 2011 la Joy è accessibile con qualsiasi modem/router.

Settaggi:
Vpi: 8
Vci: 36
Incapsulamento: LLC
Protocollo RFC 2684 Bridged (dinamica)
Altri:
Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP
DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica
dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto)

A margine, tutti gli hag sono inaccessibili all'utente finale e non permettono quindi di cambiare nessun parametro, nemmeno di "clonare" il mac address.
Infine, al tuo amico l'hag non può "avanzare" salvo che se lo sia tenuto senza pagare 150 euro di penale, che se lo sia tenuto (difficile) pagando la penale o che sia di provenienza dubbia.
Quale delle 3?

ANNUNCIO ADSENSE
Matt85R
Novizio
Novizio

Messaggio Matt85R »

mi sa proprio avevo frainteso la frase letta da altri lidi allora :)

dal modo in cui era scritto in altre parti ,
io avevo capito che solo gli abbonamenti stipulati dopo settembre 2011 potevano usufruire di questa opportunità ;

provo subito con il mio router allora :D

EDIT : avevo capito bene,
non posso connettermi con un router proprio
perchè ho fatto l'attivazione PRIMA di settembre 2011,
ho provato a e non rileva nessun VPI VCI compatibile , nemmeno quando gli imposto 8 e 36, corretto? :cry:

c'è un modo per far variare al CC il contratto in modo che mi mettano col modem proprio?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Dario900 ha scritto:Da Settembre 2011 la Joy è accessibile con qualsiasi modem/router.
Mi pare di averlo scritto chiaro all'inizio del post precedente.
Esattamente dal 5 Settembre 2011.
La connessione non può essere variata tranne che stipulare un nuovo contratto.
Matt85R
Novizio
Novizio

Messaggio Matt85R »

io avevo capito che da settebre lo fosse per tutti i joy XD
, che andava in contrasto con quello che avevo letto altrove, ho provato, non va e tu mi hai confermato che avevo frainteso la frase , peccato :o

ciao e grazie per la pazienza :D

ah quello dell'avatar sono io con il malefico HAG :lol:
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao, alla prossima.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Bene. Visto che è tutto chiarito, chiudo il thread.

::saluto::
Bloccato