Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

appena attivato

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
free47
Novizio
Novizio

Messaggio free47 »

ieri hanno attivato fastweb 20 mega, ma sono rimasto deluso perchè ho controllato da test adsl che va a 1,5mega. Ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che devo attendere l'allineamento e che, tra l'altro, essendo io vicino alla centrale dovrei avere una buona velocità. Mi hanno detto che entro 72 ore dovrei avere questo allineamento. Vi risulta sia così ?
ciao e grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Sei in qualifica, le 72 ore servono al sistema per assestarti la banda secondo il tuo ottenibile.
Ti consiglio, durante queste 72 ore, di non staccare assolutamente l'hag.
Onde evitare false aspettative, ti ricordo che il contratto non è per una 20Mb ma per una connessione "fino a..." .
free47
Novizio
Novizio

Messaggio free47 »

hanno fatto per due volte la riqualifica ma la velocita non va oltre i 3,5 mega, tant'è che mi avevano affibbiato una 4 mega invece di una 20 mega. Ora stanno facendo un nuovo tentativo su mio sollecito. La centrale è vicina, però mi hanno detto che ci potrebbe essere un problema di doppino usurato o simili. Fatto sta che un mio vicino viaggia tra i 10 e i 13 mega. Come inizio non va bene per niente considerato che con alice arrivavo anche a 8 mega effettivi e la centrale era distante da casa mia, al contrario di fastweb che è vicina (doppino o non doppino). Mi suggerite qualcosa prima di fare disdetta e tornare mio malgrado ad alice per navigare decentemente?
ciao grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

free47 ha scritto:hanno fatto per due volte la riqualifica ma la velocita non va oltre i 3,5 mega, tant'è che mi avevano affibbiato una 4 mega invece di una 20 mega. Ora stanno facendo un nuovo tentativo su mio sollecito. La centrale è vicina, però mi hanno detto che ci potrebbe essere un problema di doppino usurato o simili. Fatto sta che un mio vicino viaggia tra i 10 e i 13 mega. Come inizio non va bene per niente considerato che con alice arrivavo anche a 8 mega effettivi e la centrale era distante da casa mia, al contrario di fastweb che è vicina (doppino o non doppino). Mi suggerite qualcosa prima di fare disdetta e tornare mio malgrado ad alice per navigare decentemente?
ciao grazie
La centrale è la stessa, Fastweb non ha centrali proprie ma "olo" dentro le centrali telecom.
Il discorso del doppino è vero come no ma è da accettare per la vetustà della rete telefonica italiana.
Ti ricordo che con tutti i provider i contratti recitano sempre "Connessione fino a..." e ciò vuol dire che niente è garantito.
Se sei entro i dieci giorni, fai disdetta e passa ad altro operatore, ale volte facendo cosi' si ottengono miracoli, ma anche no.
Purtroppo non sei ne l'unico e ne il primo in questa situazione e, certamente, non sarai l'ultimo.
free47
Novizio
Novizio

Messaggio free47 »

grazie per la risposta. Volevo provare a fare disdetta. Ma i dieci giorni decorrono dall'attivazione (nel qual caso sarei ancora in tempo, salvo la domanda che ti faccio subito)?
E se si ti risulta che basti spedire la racc.ar o il fax nel termine, oppure è ncessario che nel termine di dieci giorni arrivi a destinazione una raccomandata.
ciao e grazie
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Allora, la disdetta la puoi fare sempre.
Vale la data di spedizione della raccomandata.
Nei 10 giorni dall'attivazione non paghi i 49 e rotti di spese.

ANNUNCIO ADSENSE
free47
Novizio
Novizio

Messaggio free47 »

grazie mille
ciao
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

free47 ha scritto:grazie mille
ciao
Prego...
free47
Novizio
Novizio

Messaggio free47 »

scusami ancora. E' l'utlimo giorno per esercitare il ripensamento, ma prima volevo sapere se ti risulta che dopo il ripensamento chiamino per trovare una soluzione o provvedono direttamente alla disattivazione.
Grazie ciao
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

E' successo che, dopo la disdetta, le connessioni siano migliorate e, anche, che chiamino per delle proposte contrattuali migliori. :wink:
Rispondi