appena attivato fastweb ma problema
-
leleturbolover
- Novizio
oggi è venuto il tecnico a mettere l hag di fastweb quello tutto nero. la linea adsl cè perche il led lampeggia e poi rimane fisso invece il led con la scritta fastweb è sempre stato spento.iltecnico mi ha detto che in una massimo 2 ore avrebbe funzionato e si sarebbe acceso...è da stamattina alle 10 che aspetto.ora sono le 15.30 dite che devo aspettare ancora o chiamare fastweb? grazie

-
JJEREMY
- Novizio
Stesso identico problema.
Nel mio caso la migrazione da Tiscali non è avvenuta, o quantomeno il tecnico "non vede l'hag sulla rete" poichè è ancora presente il vecchio operatore.
Dal 7 ottobre sto sollecitando e chiedendo risposte ma Fastweb si è improvvisamente eclissata.
Se questo è solo l'inizio, ho fatto un gran bell'affare a passare a Fastweb!
Alleluja brava gente.
Nel mio caso la migrazione da Tiscali non è avvenuta, o quantomeno il tecnico "non vede l'hag sulla rete" poichè è ancora presente il vecchio operatore.
Dal 7 ottobre sto sollecitando e chiedendo risposte ma Fastweb si è improvvisamente eclissata.
Se questo è solo l'inizio, ho fatto un gran bell'affare a passare a Fastweb!
Alleluja brava gente.
-
leleturbolover
- Novizio
si ma io prima non avevo nulla..cera la linea ma non attiva quindi fastweb non aveva tanti problemi...bo il tecnico mi ha detto aspetta.. te JJEREMY di dove sei? io sono in provincia di cuneo
-
Dario900
- MODERATORE
I vostri sono due casi completamente diversi e non hanno niente in comune.
@leleturbolover, il tecnico ha dialogato con l'operatore, ovvero ha comunicato il mac address dell'hag?
@leleturbolover, il tecnico ha dialogato con l'operatore, ovvero ha comunicato il mac address dell'hag?
-
JJEREMY
- Novizio
Con tutto rispetto, ma sembra invece che il flop tecnico che cartterizza i due casi, metta in evidenza la carenza di comunicazione con il cliente. Penso che compilerò il modulo "D" da faxare al Garante per le comunicazioni. Sicuramente non produrrà nulla di concreto ma almeno sulla base delle segnalazioni complessive ricevute dai clienti "abbandonati" si potrà magari aprire una istruttoria.Dario900 ha scritto:I vostri sono due casi completamente diversi e non hanno niente in comune.
-
leleturbolover
- Novizio
si ha fatto tutti i controlli dal palo fuori casa alla cabina della zona e comunicato con l operatore i dati dell hag..e mi ha detto che "forse" potevano esserci alcuni problemi legati ai server di fastweb..possibile??Dario900 ha scritto:I vostri sono due casi completamente diversi e non hanno niente in comune.
-
Dario900
- MODERATORE
Puoi regolarti come vuoi, ma piu' che fastweb è tiscali che non ha liberato la linea.JJEREMY ha scritto:Con tutto rispetto, ma sembra invece che il flop tecnico che cartterizza i due casi, metta in evidenza la carenza di comunicazione con il cliente. Penso che compilerò il modulo "D" da faxare al Garante per le comunicazioni. Sicuramente non produrrà nulla di concreto ma almeno sulla base delle segnalazioni complessive ricevute dai clienti "abbandonati" si potrà magari aprire una istruttoria.Dario900 ha scritto:I vostri sono due casi completamente diversi e non hanno niente in comune.
"Con tutto il rispetto" ti rifaccio notare che il tuo problema non c'entra niente con una linea nuova e che sei ot.
-
Dario900
- MODERATORE
Si, è possibile specialmente se hai una copertura ws e non ull.leleturbolover ha scritto:si ha fatto tutti i controlli dal palo fuori casa alla cabina della zona e comunicato con l operatore i dati dell hag..e mi ha detto che "forse" potevano esserci alcuni problemi legati ai server di fastweb..possibile??Dario900 ha scritto:I vostri sono due casi completamente diversi e non hanno niente in comune.
Aspetta fino a domattina e, se tutto è fermo, comincia a farti sentire dal cc.
-
leleturbolover
- Novizio
Gentilmente Dario potresti spiegarmi cosa sono quelle sigle che hai scritto? WS e ULL.. io ora sto navigando tramite chiavetta per internet..e non so bene tutto sulla banda larga.. comunque ora che ho una tua conferma sono piu tranquillo..grazie ancora
-
Dario900
- MODERATORE
Allora, la Ws è una linea fastweb ma che passa da apparecchiature telecom, di solito esiste dove fastweb non ha ancora la olo in centrale e quindi assicura il servizio cosi'.
La Ull è una connessione gestita interamente da fastweb, tranne chiaramete "l'ultimo miglio" .
Per la prima ipotesi è probabile che telecom abbia problemi e che quindi Fastweb deve aspettare.
Per la seconda può essere che il dslam in olo è saturo o abbia qualche problema.
Domani dovresti, comunque, esere collegato.
La Ull è una connessione gestita interamente da fastweb, tranne chiaramete "l'ultimo miglio" .
Per la prima ipotesi è probabile che telecom abbia problemi e che quindi Fastweb deve aspettare.
Per la seconda può essere che il dslam in olo è saturo o abbia qualche problema.
-
leleturbolover
- Novizio
grazie della disponibiltà....molto gentile 
-
Dario900
- MODERATORE
Figurati, domani facci sapere come è andata. 
-
leleturbolover
- Novizio
ok... comunque io l'hag lo lascio sempre acceso..
-
Corona-Extra
- MODERATORE
comunque purtroppo l unico modo per risolvere i problemi è rompere le @@ al 192.192...
magari dopo 1000 tentativi trovi un operatore "capace" che ti risolve tutto
magari dopo 1000 tentativi trovi un operatore "capace" che ti risolve tutto
-
leleturbolover
- Novizio
ho guardato nel portale di fastweb su "verifica attivazione" e ce scritto ADSL_WS
-
Dario900
- MODERATORE
Come sospettavo, è una Ws e quindi tutto dipende dai tempi di Telecom.
-
bofh68
- MODERATORE
Ottima spiegazione Dario, come sempre.Dario900 ha scritto:Allora, la Ws è una linea fastweb ma che passa da apparecchiature telecom, di solito esiste dove fastweb non ha ancora la olo in centrale e quindi assicura il servizio cosi'.
-
leleturbolover
- Novizio
bene... oggi ho chiamato l assistenza e, dopo circa mezz ora che provavo a chiamare mi hanno detto che avrebbero segnalato il guasto ai tecnici e che a giorni avrebbero risolto, controllando la centrale del paese.. speriamo!!!!!

-
Dario900
- MODERATORE
E' una Ws e quindi sotto Telecom, se loro non si muovono Fastweb può fare ben poco, purtroppo.
Calma e pazienza...
Calma e pazienza...