Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

appena attivato fastweb ma problema

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
leleturbolover
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 ott 2021

Messaggio leleturbolover »

oggi è venuto il tecnico a mettere l hag di fastweb quello tutto nero. la linea adsl cè perche il led lampeggia e poi rimane fisso invece il led con la scritta fastweb è sempre stato spento.iltecnico mi ha detto che in una massimo 2 ore avrebbe funzionato e si sarebbe acceso...è da stamattina alle 10 che aspetto.ora sono le 15.30 dite che devo aspettare ancora o chiamare fastweb? grazie :shock: :shock:

ANNUNCIO ADSENSE
JJEREMY
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 ott 2021

Messaggio JJEREMY »

Stesso identico problema.
Nel mio caso la migrazione da Tiscali non è avvenuta, o quantomeno il tecnico "non vede l'hag sulla rete" poichè è ancora presente il vecchio operatore.
Dal 7 ottobre sto sollecitando e chiedendo risposte ma Fastweb si è improvvisamente eclissata.

Se questo è solo l'inizio, ho fatto un gran bell'affare a passare a Fastweb!

Alleluja brava gente.
Avatar utente
leleturbolover
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 ott 2021

Messaggio leleturbolover »

si ma io prima non avevo nulla..cera la linea ma non attiva quindi fastweb non aveva tanti problemi...bo il tecnico mi ha detto aspetta.. te JJEREMY di dove sei? io sono in provincia di cuneo

ANNUNCIO ADSENSE
JJEREMY
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 ott 2021

Messaggio JJEREMY »

prov. ANCONA
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

I vostri sono due casi completamente diversi e non hanno niente in comune.
@leleturbolover, il tecnico ha dialogato con l'operatore, ovvero ha comunicato il mac address dell'hag?
JJEREMY
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 ott 2021

Messaggio JJEREMY »

Dario900 ha scritto:I vostri sono due casi completamente diversi e non hanno niente in comune.
Con tutto rispetto, ma sembra invece che il flop tecnico che cartterizza i due casi, metta in evidenza la carenza di comunicazione con il cliente. Penso che compilerò il modulo "D" da faxare al Garante per le comunicazioni. Sicuramente non produrrà nulla di concreto ma almeno sulla base delle segnalazioni complessive ricevute dai clienti "abbandonati" si potrà magari aprire una istruttoria.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
leleturbolover
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 ott 2021

Messaggio leleturbolover »

Dario900 ha scritto:I vostri sono due casi completamente diversi e non hanno niente in comune.
@leleturbolover, il tecnico ha dialogato con l'operatore, ovvero ha comunicato il mac address dell'hag?
si ha fatto tutti i controlli dal palo fuori casa alla cabina della zona e comunicato con l operatore i dati dell hag..e mi ha detto che "forse" potevano esserci alcuni problemi legati ai server di fastweb..possibile??
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

JJEREMY ha scritto:
Dario900 ha scritto:I vostri sono due casi completamente diversi e non hanno niente in comune.
Con tutto rispetto, ma sembra invece che il flop tecnico che cartterizza i due casi, metta in evidenza la carenza di comunicazione con il cliente. Penso che compilerò il modulo "D" da faxare al Garante per le comunicazioni. Sicuramente non produrrà nulla di concreto ma almeno sulla base delle segnalazioni complessive ricevute dai clienti "abbandonati" si potrà magari aprire una istruttoria.
Puoi regolarti come vuoi, ma piu' che fastweb è tiscali che non ha liberato la linea.
"Con tutto il rispetto" ti rifaccio notare che il tuo problema non c'entra niente con una linea nuova e che sei ot.
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

leleturbolover ha scritto:
Dario900 ha scritto:I vostri sono due casi completamente diversi e non hanno niente in comune.
@leleturbolover, il tecnico ha dialogato con l'operatore, ovvero ha comunicato il mac address dell'hag?
si ha fatto tutti i controlli dal palo fuori casa alla cabina della zona e comunicato con l operatore i dati dell hag..e mi ha detto che "forse" potevano esserci alcuni problemi legati ai server di fastweb..possibile??
Si, è possibile specialmente se hai una copertura ws e non ull.
Aspetta fino a domattina e, se tutto è fermo, comincia a farti sentire dal cc.
Avatar utente
leleturbolover
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 ott 2021

Messaggio leleturbolover »

Gentilmente Dario potresti spiegarmi cosa sono quelle sigle che hai scritto? WS e ULL.. io ora sto navigando tramite chiavetta per internet..e non so bene tutto sulla banda larga.. comunque ora che ho una tua conferma sono piu tranquillo..grazie ancora
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Allora, la Ws è una linea fastweb ma che passa da apparecchiature telecom, di solito esiste dove fastweb non ha ancora la olo in centrale e quindi assicura il servizio cosi'.
La Ull è una connessione gestita interamente da fastweb, tranne chiaramete "l'ultimo miglio" .
Per la prima ipotesi è probabile che telecom abbia problemi e che quindi Fastweb deve aspettare.
Per la seconda può essere che il dslam in olo è saturo o abbia qualche problema.
Domani dovresti, comunque, esere collegato.
Avatar utente
leleturbolover
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 ott 2021

Messaggio leleturbolover »

grazie della disponibiltà....molto gentile :D
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Figurati, domani facci sapere come è andata. :wink:
Avatar utente
leleturbolover
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 ott 2021

Messaggio leleturbolover »

ok... comunque io l'hag lo lascio sempre acceso..
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

comunque purtroppo l unico modo per risolvere i problemi è rompere le @@ al 192.192...

magari dopo 1000 tentativi trovi un operatore "capace" che ti risolve tutto
Avatar utente
leleturbolover
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 ott 2021

Messaggio leleturbolover »

ho guardato nel portale di fastweb su "verifica attivazione" e ce scritto ADSL_WS
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Come sospettavo, è una Ws e quindi tutto dipende dai tempi di Telecom.
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Dario900 ha scritto:Allora, la Ws è una linea fastweb ma che passa da apparecchiature telecom, di solito esiste dove fastweb non ha ancora la olo in centrale e quindi assicura il servizio cosi'.
La Ull è una connessione gestita interamente da fastweb, tranne chiaramete "l'ultimo miglio" .
Per la prima ipotesi è probabile che telecom abbia problemi e che quindi Fastweb deve aspettare.
Per la seconda può essere che il dslam in olo è saturo o abbia qualche problema.
Domani dovresti, comunque, esere collegato.
Ottima spiegazione Dario, come sempre.

::saluto::
Avatar utente
leleturbolover
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 ott 2021

Messaggio leleturbolover »

bene... oggi ho chiamato l assistenza e, dopo circa mezz ora che provavo a chiamare mi hanno detto che avrebbero segnalato il guasto ai tecnici e che a giorni avrebbero risolto, controllando la centrale del paese.. speriamo!!!!! :D :D :D
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

E' una Ws e quindi sotto Telecom, se loro non si muovono Fastweb può fare ben poco, purtroppo.
Calma e pazienza... :wink:
Rispondi