Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

apparato dlink

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
bijei
Novizio
Novizio

Messaggio bijei »

Salve, ho appena aquistato un Wireless ADSL Router dlink DSL-G604T
che connetto tranquillamente alla mia linea adsl in modo wireless senza problemi. Adesso un mio nuovo amico vicino di casa che ha la connessione ha fibbre ottiche fast web 10 mb e vorremmo condividere la connessione, ma collegando il mio apparecchio a quello di fast web non funziona anzi, sono riuscito a farlo funzionare ma dopo 10 minuti perdo la connessione wireless. Chiamando l'assistenza dlink mi anno detto che il mio apparecchio non è compatibile con quello che vorrei fare e che dovrei prendere il DLINK Access Point Wireless, Internet Gateway DI-624+
Ma è vero che il DSL-G604T non può funzionare?
ringrazio anticipatamente

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

bijei ha scritto:Salve, ho appena aquistato un Wireless ADSL Router dlink DSL-G604T
che connetto tranquillamente alla mia linea adsl in modo wireless senza problemi.
QUESTIONE 1 Non sei cliente fastweb ma hai una ADSL di altro provider, sulla quale usi il router-wifi-adsl. (scusa ma si fa un po' fatica a seguirti):roll:
bijei ha scritto: Adesso un mio nuovo amico vicino di casa che ha la connessione ha fibbre ottiche fast web 10 mb e vorremmo condividere la connessione, ma collegando il mio apparecchio a quello di fast web non funziona anzi, sono riuscito a farlo funzionare ma dopo 10 minuti perdo la connessione wireless.
QUESTIONE2: Il vicino (nuovo amico? nuovo vicino? entrambi?) ha fastweb fibra e sarebbe disposto a condividerla con te.
RISPOSTA: Prima di tutto, a che distanza è il posto a casa del vicino dove potreste mettere il router dai luoghi dove tu usi internet? E' possibile realizzare una connessione wifi o siete lontani e si frapprongono muri in cemento armato?
QUESTIONE3: chiedi se si può usare il router adsl con fastweb (giusto?)
RISPOSTA: no. L'hag di fastweb è già un modem adsl, per cui quello integrato nel router-adsl rende l'apparato incompatibile. Hanno ragione alla d-link. Hai bisogno di un router-gateway-wireless. In sostanza uno scatolotto con ingresso lan (rj45), antennina ed eventualmente prese lan (4 di solito) per collegare i pc wired.
QUESTIONE MIA: Hai fatto funzionare per 10 min quel router con l'hag di fastweb del tuo amicovicino? :shock: :shock: :shock: :shock:
RICHIESTA: Sono scettico. Ma se è vero potresti riportare come hai fatto i collegamenti e come hai configurato l'apparato.
bijei ha scritto:Ma è vero che il DSL-G604T non può funzionare?
Senza dubbio in quanto router-adsl. (per questo sono scettico della parte in cui dici che per un po' andava). :!: :?:
bijei
Novizio
Novizio

Messaggio bijei »

sono cliente infostrada con tariffa al consumo, e siccome mi sono regalato l'apparato wireless ( scheda pc card dlink dwl-G650+) e il Wireless ADSL Router vorrei avere la possibilità di rimanere sempre connesso, per cui passare alla tariffa flat, e cercando qualcuno con cui dividerla nel mio condominio ho conosciuto il mio vicino con cui abbiamo degl'interessi comuni, di cui dividere le spese di connessione.
Solo che lui ha già una connessione a tempo illimitato che appunto fastweb e quindi d'accordo oltre a dividere qualche serata di chiacchierata e smanettamento ai pc, vorremmo condividere la sua connessione fastweb.
Lui ha un apparato fast web e la sua connessione e a 10mb e non adsl, pertanto ho collegato il mio agegio con una delle 4 portecon l'hag di fast, per questo ( credo) il mio agegio risciva a navigare, ma dopo non so per quale ragione dopo 10 minuti perdevo la connessione wireless.
La configurazione che ho fatto e stata quello di cambiare l'idirizzo ip del ruoter wireless e mettergli quello del apparato di fastweb. Il mio vicino è al piano di sotto e comunque avremmo deciso di mettere una antenna opzionale. Ma visto che ho intenzione di prendere unr outer-gateway-wireless come consigliato dala dlink, poi la configurazione e complicata? Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Avanzo un'ipotesi:
pertanto ho collegato il mio agegio con una delle 4 porte con l'hag di fast
collegando l'hug a una delle porte switch del router questi funge da bridge tra la wlan/lan e appunto l'hug (e questo lo posso confermare per averlo provato in prima persona). Poi il collegamento è caduto perchè la distanza era troppa. Ripeto: ho fatto delle ipotesi.

Per quanto riguarda la configurazione del gateway che comprerai dai un'occhiata in questa sezione del forum e trovi tante di quelle indicazioni che anche un bambino potrebbe riuscire a configurarlo! :roll:
bijei
Novizio
Novizio

Messaggio bijei »

Non credo che sia un fattore di distanza, in quanto dopo che è caduta la linea wireless sono sceso giu col portatile e comunque non si riaggangiava, solo una volta spento e riacceso il router si riconnetteva. :?:
Rispondi