Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Anomalia Fastweb Wi-Fi

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
wd_cs
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 set 2021

Messaggio wd_cs »

Chiedo scusa in anticipo per il nuovo 3d ma ho seri problemi, sinteticamente:
- Ho un router access point Belkin F5D8230-4 pre-n
- Fastweb 10 Mb Fibra

Non solo non riesco a configurare Fastweb (con pc connesso via cavo direttamente all'ap funzion) ma non riesco ad interfacciare nemmeno la rete wifi con le altre schede wi fi . Insomma la rete wi fi non funzion!.

Putroppo ho poche ore di tempo per installare, vi chiedo solo un piccolo aiuto o anche qualche riferimento preciso!

Grazie mille a tutto coloro che avranno la premura di leggere questo 3d

Max

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

1) Esistono seri problemi di compatibilità tra apparecchi di case produttrici diverse Belkin (scatolotto) e altri?
Ogni Pc portatile ha sue specifiche e compatibilità.

2) La velocità degli scatolotti Wi-Fi è inutile su fastweb.
In ogni caso l'unica velocità "comoda" è 11 Mb.

Altro!!!!!!
rollei
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rollei »

Buona sera a tutti....

Io ho da poco comprato un router wi fi Belkin F5D7231-4 che ho collegato all'hag fastweb.
Le macchine (due Mac e un PcWin), vedono perfettamente il router e si vedono tra loro; purtroppo sovente il router perde la connessione a internet...
Avete suggerimenti?
Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
superbeef
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 07 apr 2021

Messaggio superbeef »

La perdita di connessione è in genere causata al momento del "Lease" dell'Indirizzo IP ip da parte del router verso fastweb.

Alcuni router dichiarati come "incombatibili" nascondo il proprio MAC Address a chi ne fà richiesta (Fastweb).

In Questo caso l'unico modo è mettere un IP Statico sul router (quello di fastweb).

Buon Natale a tutti.
rollei
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rollei »

Grazie; perdona la mia insistenza: da dove ricavo l'ip statico?
Avatar utente
superbeef
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 07 apr 2021

Messaggio superbeef »

Di solito trovi IP ... dns e gateway nella prima pagina (Status) del pannello di amministrazione (web) del router !

Ciao.

ANNUNCIO ADSENSE
rollei
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rollei »

Grazie, nel caso proverò; temevo tu intendessi l'IP statico che Fastweb concede a pagamento; per ora il router è tutto il giorno che sta "su", dopo che ho modificato un settaggio (che al momento non ricordo), che comunque fa si che non lo possa più amministrare se non collegandolo direttamente al computer.... vediamo se passa la notte di Natale :-)
Avatar utente
superbeef
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 07 apr 2021

Messaggio superbeef »

A Natale ... anche i router ... sono + buoni ! :P
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Rollei. una volta che vedrai che tutto ti funziona regolarmente, stampati tutte le impostazioni e conservale. ti saranno utili in futuro.

Buon Natale.
Rispondi