Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Android e FastWeb WI-FI

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
A.Grant
Novizio
Novizio

Messaggio A.Grant »

allora, prima di tutto un saluto a tutti..
Mi scuso in anticipo se il mio topic risulterà di difficil comprendonio, ma ahimè sono sempre stato un po' impedito con la tecnologia.
Il mio problema è semplice, ma ho bisogno di una guida paziente ed esaustiva e spero di trovarla qui...
Il mio padrone di casa ha cambiato la connessione Alice in una FastWeb, che devo dire su PC portatile e non ha dato molte soddisfazioni, ma un problema mi assilla: ho un cellulare con sistema operativo Android aggiornato all'ultima versione, avrei necessità di collegare questo telefono alla rete WI-FI di FastWeb, ma non si collegava... Allora mi sono informato un pò in giro. Su google. E sono riuscito a capire che devo settare il telefono facendolo connettere con IP Statico (scusate se non sono chiaro)... E sono riuscito a trovare questa impostazione sul cellulare. Ma adesso mi chiede parametri che non ho idea di come si faccia a reperirli:
-INDIRIZZO IP
-GATEWAY
-MASCHERA DI RETE
-DNS 1
-DNS 2

ora, per i primi tre parametri, ho avuto una reminiscenza, ma a questo punto credo sbagliata: ho preso il mio PC che è collegato alla rete wifi e sul prompt di comandi ho dogitato ipconfig...
non so se sia l'operazione giusta ma comunque sia mi chiedo ancora che diavolo sia il dns e dove trovo il parametro da inserire...
Attendo risposta e vi ringrazio anticipatamente...

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Perchè mai dovresti settare un indirizzo di rete Statico per il tuo Smartphone? Per quale motivo non riesci a collegarti con la rete Wi-fi? Problema di password? O altro?
Detto ciò, DNS significa Domain Name System. E' il sistema di risoluzione dei nomi su rete Internet (o meglio, su tutte le reti TCP/IP).
Hai presente quando digiti, per esempio, [ Link visibile solo agli utenti registrati ]?
I Computer non ragionano per nomi ma per numeri. Quindi un Server DNS tramuta la tua richiesta in indirizzi IP e, se non è in grado di farlo in autonomia, contattata altri Server DNS.
Spero che questo sia più chiaro ora.

::saluto::
Rispondi