Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti,
purtroppo il segnale Wi-Fi del hag (posizionato al primo piano di casa) non è direzionabile (non vi sono antenne) e sinceramente è molto scarso come gittata!!!!
Ho la necessità di raggiungere il secondo piano di casa mia, pertanto snazzicando sulla rete ho trovato questo Access Point Asus
WL-330GE [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Pare che funzioni anche da semplice ripetitore di segnale, pertanto volevo sapere da chi ci capisce molto meglio di me(e ci vuole poco! ) se come soluzione potrebbe andare oppure ci sono soluzioni alternative....
....utilizzandolo SOLO come ripetitore non dovrei avere necessità di "entrare" (cosa impossibile) nel HAG per acquisirne dei dati????
Partiamo dal presupposto che il wifi dell'hag è una ciofega e che non ci puoi entrare ne modificarlo comunque.
L'Ap va bene, lo puoi usare come vuoi sia da ripetitore sia come Ap vero e proprio e non devi comunque entrare nell'hag, non ne capisco la necessità.
Perfetto,
credevo che per configurarlo l'AP fosse necessario inserire dei parametri presenti nel hag.
Spero sia facile da configurare!
Grazie mille per la tempestività!