Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Amplificare il segnale o creare bridge per Wi-fi ?Come?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
giaccal
Novizio
Novizio

Messaggio giaccal »

Premetto che sono abbastanza capra sotto il punto di vista reti[/b],quindi qualsiasi spiegazione deve essere mooolto chiara :oops: .
Vi spiego il mio problema,ho un Hag wi-fi Fastweb(devo guardare il modello ma credo sia un Pirelli),che non mi permette di avere il segnale buono ma molto altalenante dall'ufficio che si trova al piano terra e l'appartamento che è al 2 piano,la distanza è circa 10-12m in linea d'aria.
Un po' di tempo fa presi un router che poteva fare da bridge,configurato credo correttamente,mi vedeva la rete wi-fi di fastweb,ma nel pc non c'era verso di connettersi.Preso dallo sconforto abbandonai.
Come posso aumentare la portata del segnale,per poter collegare in modo stabile xbox360 e pc?
Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

quello a cui ti riferisci è la modalità wds che serve appunto per replicare il segnale con vari AP.

comunque è un sistema complicato da mettere su per chi non ha esperienza. Per il momento ti consiglio di prendere un router wifi N che ha una copertura decisamente migliore rispetto agli attuali G (l hag Fastweb è decisamente scarso)

se proprio vuoi cimentarti nel wds devi avere almeno 2 apparati che lo supportino, meglio se dotati di firmware dd-wrt (o open-wrt)
giaccal
Novizio
Novizio

Messaggio giaccal »

Grazie per la risposta,consigli per gli acquisti?
Ci saranno problemi per la compatibilità tra standard G e N nelle varie macchine xbox e pc?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

dai una letta qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

gli apparati n sono retrocompatibili con lo standard g
giaccal
Novizio
Novizio

Messaggio giaccal »

Ho provato con un D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP in modalità access point,con firmware modificato e antenna maggiorata da 7db,ma il segnale è come quello dato dall'HAG!!!Se lo montassi come repeater,come dovrei muovermi per la configurazione?
L'alternativa sempre che riesca ad aumentare la portata del segnale è un Linksys WRT160nl,apparecchio ben strutturato,ma se poi non fa quello che deve butto 80€ nel cesso...
Cosa ne dite?
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

ci credo che come prestazioni sia simile all hag...
è un AP decisamente nella media (ovvero scarsino)

ti avevo consigliato uno dei nuovi che supportano lo standard N....(hanno una copertura veramente superiore)

per il wds ci sono tante quide, questa è la prima che ho trovato

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ma ti ripeto per il wds è fondamentale avere un firmware che lo permetta

poi il wds in base al numero di hop dimezza la banda, la soluzione migliore sarebbe mettere un server ed un client che comunicano in wifi e dal client al pc tramite cavo (in questo modo non dimezzi la banda)

sicuro che non ti convenga tirare un cavo di rete?
a casa mia ho abbandonato il wds, ho tirato 3 cavi di rete e messo 3 AP con stesso ssid e pw (in questo modo ottengo il roaming trasparente al pc)
la mia infrastruttura risale al periodo in cui regalavano le fonera....:)

comunque tra qlc mese quando lo standarn N sarà testato ed usciranno i nuovi dispositivi tutta la mia rete potra essere sostituita da un unico router N che come ti ripeto ha una copertura esagerata...

in estate da casa mia ricevevo la rete di un negozietto lontato 600metri e con una fila di palazzi di 7 piani tra i due edifici....una cosa impressionante! era un netgear

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Corona-Extra ha scritto:comunque tra qlc mese quando lo standarn N sarà testato ed usciranno i nuovi dispositivi tutta la mia rete potra essere sostituita da un unico router N che come ti ripeto ha una copertura esagerata...

in estate da casa mia ricevevo la rete di un negozietto lontato 600metri e con una fila di palazzi di 7 piani tra i due edifici....una cosa impressionante! era un netgear
Non vorrei sbagliare, ma mi sa quella rete potrebbe essere WiMax.

::saluto::
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

no no ti assicuro che era un modem router draft-N.
DG834N oppure WNB2100... non ricordo bene
sembra assurdo ma rricevevo il segnale
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Caspita, che potenza. Meglio non essere troppo vicino alle antenne. :lol:

::saluto::
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »