neo pensionato ad esperienza zero, ho attivato una linea fastweb ed è funzionante, ora devo allacciare un pc portatile per la connessione ad internet, esiste una buon'anima che mi assiste e mi da passo passo il daffarsi per riuscire a connettermi senza chiamare un esperto?
il modem (installato dai tecnici fastweb) ha tante porte e diverse trà loro,
cosa mi devo procurare e su quale porta mi devo allacciare?
vi prego parlatemi semplice, e chiaro e ditemi che percentile di probabilità ho di arrivare allo scopo, a tutti grazieee....!![/b]
allacciare pc a modem fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao e benvenuto.
Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Se vuoi collegarti all'HAG (si chiama così l'apparecchio installato dal tecnico) usando un cavo, allora basta che ti procuri un cavo di rete, tecnicamente un cavo LAN UTP RJ45.
Una volta che te lo sei procurato, colleghi un'estremità alla porta di rete del Portatile (la riconosci perchè sembra quella di un telefono ma è più grossa) e l'altra estremità la colleghi ad una delle porte simili presenti sull'HAG. Dovresti avere porte che si chiamano ETH0, ETH1 e così via. Connettilo alla ETH0.
Una volta fatto questo, accendi il Portatile ed entra nel sistema. Se hai un abbonamento FLAT (canone fisso senza limiti traffico Internet), sei già pronto per andare su Internet. Ti basta eseguire Internet Explorer (presumo tu abbia Windows) e digitare l'indirizzo al quale vuoi andare.
Se hai altre necessità, questo è il posto giusto.
Benvenuto nel forum

Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Se vuoi collegarti all'HAG (si chiama così l'apparecchio installato dal tecnico) usando un cavo, allora basta che ti procuri un cavo di rete, tecnicamente un cavo LAN UTP RJ45.
Una volta che te lo sei procurato, colleghi un'estremità alla porta di rete del Portatile (la riconosci perchè sembra quella di un telefono ma è più grossa) e l'altra estremità la colleghi ad una delle porte simili presenti sull'HAG. Dovresti avere porte che si chiamano ETH0, ETH1 e così via. Connettilo alla ETH0.
Una volta fatto questo, accendi il Portatile ed entra nel sistema. Se hai un abbonamento FLAT (canone fisso senza limiti traffico Internet), sei già pronto per andare su Internet. Ti basta eseguire Internet Explorer (presumo tu abbia Windows) e digitare l'indirizzo al quale vuoi andare.
Se hai altre necessità, questo è il posto giusto.
Benvenuto nel forum

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 ott 2021
grazie a breve ti darò l'esito dell'operazione, ciao