Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

all'esterno della rete Fastweb senza attivare l'IP pubblico

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
attibo
Novizio
Novizio

Messaggio attibo »

scusate la mia ignoranza .... io ho fastweb e vorrei giocare a ragnarok ( non so se lo conoscete) che è un gioco on-line e dato che dispongo di un ip privato non ci posso giocare... quindi se ho capito bene la soluzione è hamachi che è una rete esterna ... a questo punto ho scaricato hamachi, ho creato una rete mia e risulto connesso ... ho ancora un ip privato o sn connesso a hamachi? ve lo chiedo xkè non riesco ancora a connettermi al server di ragnarok e non so quindi se ho fatto il procedimento x bene aspetto una vostra risposta grazie mille in anticipo!!!

ANNUNCIO ADSENSE
ovidiu64
Novizio
Novizio

Messaggio ovidiu64 »

Hamachi, cos'è?

Fondamentalmente è un programmino molto leggero, semplice e freeware che permette di creare una LAN virtuale tra i computer che ce l'hanno installato e attivato.

La cosa interessante è che assegna dei numeri di IP propri e che è stato studiato apposta per quei PC che sono sì connessi ad internet, ma stanno dietro NAT, in poche parole hanno un accesso alla rete esterna limitato, soprattutto in entrata.

Forse a questo punto a qualcuno viene in mente Fastweb?

ESATTO! :D

Finora l'unica soluzione per far vedere all'esterno della rete Fastweb ad esempio un server di gioco (la cosa che credo qui dentro più ci interessi) era quello di attivare l'IP pubblico, ovviamente a pagamento.

Hamachi invece come detto è del tutto gratuito e pare funzionare molto bene.
Basta che ogni PC abbia installato e attivato il programma. Ci si connette ad un canale e a quel punto si è dentro ad una rete "hamachi", ognuno con il suo IP.
Basta lanciare GR (ma non solo, più o meno dovrebbe funzionare con tutti) e il gioco è fatto.

Un'altra cosa interessante è che Hamachi mette i collegamento i vari PC tramite un proprio server, ma poi la rete va avanti da sola, a tutto vantaggio delle prestazioni, che a quanto abbiamo visto nelle nostre prove paiono ottime, almeno con la 10mbit.

Attualmente è in pieno sviluppo, gli aggiornamenti sono continui, l'ultimo pare aver risolto parecchi problemi quali riavvio o crash (era il mio caso) del PC server.

Scaricatelo, provatelo e diffondete il verbo :lol:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

(IMG:[ Link visibile solo agli utenti registrati ])

ho trovato questa cosa qua : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

spero solo che sia una cosa buona ! :lol:
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

che dire?

BELLASTORIA

Si tratta di un tunnel VPN senza fronzoli. Proverò prestissimo.

ANNUNCIO ADSENSE
CyberPoc
User
User

Messaggio CyberPoc »

mmm a quanto ho letto limita le connessioni a 16...
ipotizzandolo per un server opennap si potrebbe utilizzare un Fastweb come hub a cui si connetno 1 altro Fastweb e 1 adsl esterno... in questo modo le connessioni via hamaci sarebbe solo 1 ma gli user del server dsl è come se fossero su quello Fastweb come per pomodoro, giusto?
Quindi potrebbero trasferire file senza le limitazioni del nat...
Scusate se ho detto tante cavolate ma di reti non ci capisco molto...
zumba72
Novizio
Novizio

Messaggio zumba72 »

Il fatto è che io vorrei entrare nel mio router di casa (collegato all'hag) senza dover tenere il pc acceso, mi serve per gestire delle videocamere VIVOTEK IP di sorveglianza.

Ovviamente ocn altri operatori riesco perfettamente, con Fastweb no, e sto pensando seriamente di mandarli a quel paese!

Mi hanno detto che ho nel contratto 20 ore di IP pubblico al mese attivabili/disattivabili dalla MY FAST PAGE, sapete dirmi dove e come? momentaneamente me la caverei così, ciò non toglie che tornerò in TELECOM.
Ser21
Novizio
Novizio

Messaggio Ser21 »

Fantastico!

ANNUNCIO ADSENSE
aprilia58
User
User

Messaggio aprilia58 »

zumba72 ha scritto:I
momentaneamente me la caverei così, ciò non toglie che tornerò in TELECOM.

:wink: ottima scelta :wink:
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

vabbè sono i pro e i contro...

nessuno li ha mai nascosti
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

CONFERMO.

Nessuno ha mai nascosto, ne omesso, o tanto meno negato simili vincoli.

La legge che impera presso ogni call center è quella di leggere quello che compare su di uno schermo.

La stessa cosa che corrispond ad una ricerca su internet. (il motore principlr è google o yahoo).

Se cerchi tramite il sito del gestore (qualunque esso sia), la risposta principale sarà quella del sito, le successivo saranno generalizzate e trovate sul web.

Pertanto tutte le problematiche ... se di pertinenza del gestore, avranno una isposta convenuta altrimenti, data dalla libera interpretazone (esperienza).

Saluti.

Sub.
Rispondi