Una domanda per Voi Mi hanno appena installato il modem adsl e portando il numero da Telecom avevo richiesto la fibra che peraltro esiste sia in zona (Milano Corvetto) sia nel palazzo mi è stato detto che appena possibile mi porteranno la fibra gratis nel frattempo viaggio a 1727kbps in download direi pochissimo considerando che alice che avevo prima arrivava a 6425 kbps.Il calla center contattato ieri sera mi ha detto che aumenteranno la velocità vi sembra una risposta sensata o devo sentirmi raggirato?
Grazie
Roby
P:S: ho una linea PARTITA IVA
da alice a fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Intanto...ciao...o buongiorno...o quello che vuoi!!
Non esiste, ormai hai un contratto adsl e per andare in fibra, ammesso che la fibra esista e che ci sia posto sul catalyst, dovresti rifare il contratto.
Dovevi controllare all'attivazione, ovvero quando è venuto il tecnico, se era una connessioe adsl o fibra.
Infine, è anche probabile che sia una connesione whs e non ull visti i dati del test.
La partita iva non è una corsia preferenziale, se c'è la fibra c'è anche per un "comune mortale" .
Non esiste, ormai hai un contratto adsl e per andare in fibra, ammesso che la fibra esista e che ci sia posto sul catalyst, dovresti rifare il contratto.
Dovevi controllare all'attivazione, ovvero quando è venuto il tecnico, se era una connessioe adsl o fibra.
Infine, è anche probabile che sia una connesione whs e non ull visti i dati del test.
La partita iva non è una corsia preferenziale, se c'è la fibra c'è anche per un "comune mortale" .
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 ott 2021
Buona sera a tutti,
come da oggetto il mio problema e la velocità, oggi e venuto il tecnico a montarmi il router chiudendo così il contratto con telecom, solo che con il vecchio gestore avevo un download di 850 a 900 kb/sec, mentre ora a stento arriva a 250 provando a effettuare il download di uno o due file dall'indirizzo che ho reperito sul forum [ Link visibile solo agli utenti registrati ].
Premetto che la connessione e ADSL\WS, e un'altra cosa che vorrei sapere visto che alle porte del mio paese e arrivata la fibra ottica,un domani che sarebbe possibile usufruire l'upgrade basta richiederlo con il contratto attuale o bisogna chiuderlo??? e stipularne un'altro???
Grazie
come da oggetto il mio problema e la velocità, oggi e venuto il tecnico a montarmi il router chiudendo così il contratto con telecom, solo che con il vecchio gestore avevo un download di 850 a 900 kb/sec, mentre ora a stento arriva a 250 provando a effettuare il download di uno o due file dall'indirizzo che ho reperito sul forum [ Link visibile solo agli utenti registrati ].
Premetto che la connessione e ADSL\WS, e un'altra cosa che vorrei sapere visto che alle porte del mio paese e arrivata la fibra ottica,un domani che sarebbe possibile usufruire l'upgrade basta richiederlo con il contratto attuale o bisogna chiuderlo??? e stipularne un'altro???
Grazie
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
La risposta era già al post precedente: per avere una connessione in fibra, ammesso che sia fibra ottica residenziale di fastweb e non dorsale o fibra telecom, dovrai rifare il contratto.syrio ha scritto:Buona sera a tutti,
Grazie
Inoltre, quando vi abbonate dovreste conoscere prima se la connessione che avrete sia Ull o Whs, i modi ci sono e li ho riportati tante volte in questo ed i altri forum.
Le connessioni Whs, o Ws, sono connessioni Telecom rivendute a gestori terzi, fastweb in questo caso, e soffrono di parecchi problemi quali, sopratutto, lentezza e congestione inoltre fastweb non può metterci mani e non è possibile quindi effettuare qualifiche e riqualifiche.
Infine, se fastweb da connessioni whs e non ull, indice di mancanza di proprie apparecchiature in centrale, dubito fortemente che potrà dare, nell'immediato futuro, una connessione in fibra.