Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

aiuto su wireless

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
aledeste
Novizio
Novizio

Messaggio aledeste »

Ciao a tutti, premetto che non sono un utente molto esperto quindi probabilmente farò domande banali e utilizzerò termini inappropriati..vi prego in anticipo di scusarmi..Il mio problema è il seguente:
mi hanno regalato un modem router netgear DG834GT wireless, ma
siccome ho l'hag di fastweb non sapevo cosa farmene. Infatti gli
operatori di fastweb mi hanno detto che non posso usarlo al posto
dell'hag. Allora ho pensato di usarlo come intermediario tra l'hag e il mio pc portatile, vorrei cioè ultilizzarlo per il wireless.
Gli operatori mi hanno detto di collegare il netgear all'hag proprio
come se il netgear fosse un pc, cioè tramite cavo ethernet.
Così l'ho fatto, e poi ho cercato la rete wireless con il mio
portatile, e l'ho trovata con nome NETGEAR. Fin qui tutto ok.
Il computer ha cominciato subito a navigare wireless.
Il problema è che in questa situazione non riesco ad accedere alla
pagina di configurazione del netgear, cioè la pagina 192.168.0.1
Ho letto su un forum che per risolvere parzialmente il problema, cioè per riuscire ad accedere alla pagina di configurazione senza però riuscire più a connettermi ad internet, devo cambiare IP e SUBNET, ma non c'era scritto come cambiarli e che parametri metterci..Mi serve fare tutto ciò per mettere una protezione alla rete, che altrimenti rimarrebbe non protetta..
Scusate se non sono stato molto chiaro e grazie in anticipo per qualunque tipo di aiuto..

ANNUNCIO ADSENSE
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

per accedere al setup del router lo devi fare, tenendolo staccato dall'hag.
aledeste
Novizio