Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Aiuto urgente con Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
villella_s
Novizio
Novizio

Messaggio villella_s »

buongiorno a tutti voi,
sono un cliente fastweb da giugno 2011 e fino ad ora non ho avuto fisicamente il tempo di dedicarmi a capire bene questo sistema e tutto ciò ad esso collegato.
Quando è venuto il tecnico a casa per predisporre l'impianto io ero fuori per lavoro, trovo il lavoro eseguito e l'impianto funzionante come lo avevo lasciato.
Dopo alcuni giorni attivano fastweb, quindi tolgo il modem precedente installo quello di fastweb e attacco il telefono all'uscita 1 del modem.
Mi accontento di avere un solo telefono funzionante tanto mi dissi che "prima o poi mi ci dedico a capire bene come far funzionare tutto il resto"
Cerco brevemente di spiegarvi come è strutturato l'impianto.
Dalla presa principale (che è stato chiusa e vi è un adesivo Fastweb)
viene derivata una linea a due cavi che arriva fino ad una sorta di filtro con su scritto adsl e fonia.l'uscita adsl va al modem mentre quella fonia torna indietro verso la presa principare dove è stata installata una cassetta e si collega ai cavi che vanno alle altre prese in casa (sono 3 totali e sono praticamente collegati con nastro isolante) e va ad un plug che utilizzavo nel periodo di transizione per il telefono che prima era collegato alla presa telecom principale.

Quello che voglio capire ora, è come posso e cosa devo fare per far funzionare tutte le prese di casa con i telefoni che posseggo e quindi avere un impianto perfettamente funzionante sia in fonia che in adsl?

Grazie anticipate
e chiedo scusa se la domanda è stata già postata ma non ho trovato risposte per il mio caso specifico.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
I telefoni vanno collegati tutti all'uscita Tel1.
Da quello che scrivi ti è già stato eseguito il "ribaltamento" delle prese quindi basta collegare la presa "fonia" del ribaltatore con l'uscita Tel1 dell'hag.
Rispondi