Salve, sò benissimo che esistono decine di post come il mio, ma se apro un nuovo topic è proprio perchè sono due settimane che sono passato a fastweb e non sono riuscito a configurare la rete di casa!
iL PROBLEMA è che al momento ho il decoder di fastweb,2 pc e un xbox da collegare è non posso collegarli tutti perchè come ben sapete fastweb rilascia soltanto 3 ip.
La prima idea che mi è venuta in mente è stata quella di andare a comprare uno switch da collegare all' hag di fastweb per collegare i due pc tramite ethernet. Niente da fare mi funzionano solo tre periferiche, quindi sempre 3 indirizzi ip rilasciati.
Come posso fare per espandare il limite dei 3 Ip messo da fastweb?
Vi ringrazio in anticpo e mi scuso con i moderatori del sito per aver aperto un topic su un agromento già ampiamente trattato.
Grazie
aiuto! SONO DISPETATO! PROBLEMA DEI 3 IP
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Devi prendere un router e non uno switch.
Lo switch non replica indirizzi Ip ma lavora solo su uno, quello della porta dove lo hai collegato.
Con un router, senza modem adsl integrato, risolvi i tuoi problemi.
Devi prendere un router e non uno switch.
Lo switch non replica indirizzi Ip ma lavora solo su uno, quello della porta dove lo hai collegato.
Con un router, senza modem adsl integrato, risolvi i tuoi problemi.

-
- Novizio
Quindi devo comprare un router da collegare tramite ethernet all'hag di fastweb giusto?
Per un router buono rientro nei 100 euro? Avete qualcuno da consigliarmi?
Per un router buono rientro nei 100 euro? Avete qualcuno da consigliarmi?
-
- MODERATORE
esattamente.
Spendi anche meno, vanno bene dlink e linksys.
Spendi anche meno, vanno bene dlink e linksys.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ma i topic esistenti oltre a cercarli li hai letti?iphonissimo ha scritto:Salve, sò benissimo che esistono decine di post come il mio, ma se apro un nuovo topic è proprio perchè sono due settimane che sono passato a fastweb e non sono riuscito a configurare la rete di casa!
l'acquisto di un router è la prima cosa che si consiglia sempre