Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

aiuto!!! sono disperato, fastweb lentissimo

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
kalel_911
Novizio
Novizio

Messaggio kalel_911 »

ciao a tutti, sono nuovo del forum e intanto vi faccio i complimenti per il sito.
passando al motivo del topic, si capisce dal titolo che non sono soddisfatto della mia connessione e spererei in un vostro aiuto.
la mia situazione è questa:
-abbonato a fastweb da circa 2 settimane;
-al negozio dove ho richiesto l'abbonamento mi hanno assicurato che nella mia zona fastweb arriva al massimo (20 mega);
-con emule adunanza 3.14 con 3-4 file molto popolari sono arrivato alla velocità di 550 kB/s (picco)(sarebbero meno di 5 mega, e non 20);
-adesso arriva il problemone: su internet la situazione è critica, ho fatto tutti i test che ho trovato, e la velocità in download mi risulta tra i 20 e i 200 kilobit/secondo. una cosa impressionante, e dico impressionante soprattutto perchè questa situazione c'è anche quando ho emule chiuso. cioè sia da http che da ftp scarico al massimo a 15 kB/s.
quindi credo che mi capirete quando dico disperato, visto che vengo da una connessione libero 4 mega, che anche se su emule non andava come adesso, da internet scaricava anche a 400 kB/s costantemente.
spero in qualche risposta confortante.
grazie a tutti in anticipo.
ciao
PS: il computer collegato all'Hag è solo uno per ora, e tramite cavo LAN.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Chiama il CC e chiedi di farti un test della linea.
Io di principio NON mi fido dei negozi e nemmeno dei commerciali agenti Fastweb che non sono assolutamente a conoscenza delle possibili problematiche tecniche che possono portare a NON raggiungere la velocità promessa.
Per raggiungere 20Mbps devi essere:

- vicino alla centrale
- avere un doppino di qualità
- essere molto fortunato

::saluto::
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

inoltre la velocità dipende anche da ciò che scarichi....

scarica la debian dal mirror fastweb (google ti aiuterà)

ANNUNCIO ADSENSE
kalel_911
Novizio
Novizio

Messaggio kalel_911 »

ciao, sono andato sul sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
e ho provato a scaricare il file ls-lR.gz con adunanza chiuso. dopo avermi fatto intravedere la velocità di 1,1 mB/s, il download è slittato inesorabilmente e si è stabilizzato a 200 kB/s.
per quanto riguarda il test mi potreste dire il numero di telefono al quale devo telefonare per richiederlo?
grazie a tutti,
ciao
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Primo: scaricati un file più corposo, tipo la ISO di un CD Debian:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Secondo: il numero di telefono del CC (192193).

::saluto::
Rispondi