Ciao a tutti!
Vorrei il vostro aiuto per risolvere un problema che ormai sembra impossibile da risanare. Ho infatti ripetutamente chiamato il numero Fastweb (che gira a Sky) e soprattutto il numero di Sky dedicato agli utenti Fastweb che non risponde mai raggiungendo livelli davvero vergognosi (30 minuti di attesa!).
Io sono abbonato a Fastweb (fibra ottica) da diversi anni e ho sia Fastweb Voce, sia Internet 24 ore su 24, sia la video station appoggiata a Sky (abbonato ai pacchetti Calcio+Cinema).
Visto che sono sorti negli ultimi tempo problemi condominiali riguardanti l’antenna ho deciso per diversi motivi che l’unica soluzione sarebbe quella di installare una parabola. Così facendo vorrei mantenere sia il telefono che internet con Fastweb ma vorrei allo stesso tempo disdire la video station in modo da abbonarmi in maniera indipendente a Sky e facendomi installare così sia parabola che decoder mantenendo i miei pacchetti.
Ora, Fastweb mi ha detto di mandare raccomandata a E-Bismedia assicurandomi che non ci sono penali, possibile?
Tolto questo come mi devo comportare con Sky? Possono “trasportare” il mio attuale contratto dalla Videostation ad un classico decoder + parabola?
Vi imploro, non so più da che parte girarmi.
Grazie
AIUTO! Da Sky su Fastweb a Sky normale
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Prima chiami sky e chiedi la convesione dei pacchetti da fastweb a satellite e senti cosa ti dicono, poi fai la variazione.
Poi qualche euro e passa la paura (o quasi), cambi il piano contrattuale.
P.S. ma un instalatore che vende fastweb, che sia anche Sky center e che quindi conosca entrambe le problematiche, conessioni ed installazioni, ... proprio non lo conosci?
Poi qualche euro e passa la paura (o quasi), cambi il piano contrattuale.
P.S. ma un instalatore che vende fastweb, che sia anche Sky center e che quindi conosca entrambe le problematiche, conessioni ed installazioni, ... proprio non lo conosci?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 lug 2021
Quindi comunque la cosa è fattibile? Nessuno l'ha già fatto? Non ho trovato niente sulla rete. Grazie
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Passare da fastweb a Sky lo ha fatto un amico...
tempo impiegato nove mesi, telefonate fatte +200 divise tra fastweb/sky la danza nel palleggiarsi le responsabilita'è stata lunga e sensuale.
tempo impiegato nove mesi, telefonate fatte +200 divise tra fastweb/sky la danza nel palleggiarsi le responsabilita'è stata lunga e sensuale.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 apr 2021
io molto più semplicemente ti consiglio di disdire Sky tramite raccomandata A/R (l'indirizzo chiedi a Sky 199 188 788). Una volta disdetto ti riabboni via satellite. Anche perchè x quanto ne sappia io non fanno questo tipo di conversioni...
Ti assicuro comunque che non è di competenza di Fastweb farti il passaggio... Fastweb x quanto riguarda Sky si occupa solo dell'attivazione, tutto ciò che viene dopo è di competenza Sky.
Riguardo alla raccomandata di disdetta x E-bis Media: quella serve solo a disdire eventualmente la Tv di Fastweb se ce l'hai, non Sky.
Infine riguardo ad eventuali penali, il costo per disdire la Tv di Fastweb (sempre se la hai) dovrebbe essere 21 euro (costo di disattivazione), per quanto riguarda Sky non saprei devi chiedere a loro
Baci
Ti assicuro comunque che non è di competenza di Fastweb farti il passaggio... Fastweb x quanto riguarda Sky si occupa solo dell'attivazione, tutto ciò che viene dopo è di competenza Sky.
Riguardo alla raccomandata di disdetta x E-bis Media: quella serve solo a disdire eventualmente la Tv di Fastweb se ce l'hai, non Sky.
Infine riguardo ad eventuali penali, il costo per disdire la Tv di Fastweb (sempre se la hai) dovrebbe essere 21 euro (costo di disattivazione), per quanto riguarda Sky non saprei devi chiedere a loro

Baci