AIUTO riguardo nuovo contratto fastweb adsl light
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 giu 2021
salve sono nuovo...sono interessato all'offerta fastweb adsl light... un rappresentante mi ha detto che devo pagare 100€ di cauzione se pago con il bollettino mentre se pago con carta di credito o addebbito c/c niente...è vero questo?sul sito di fastweb non dice niente di tutto ciò.
Inoltre dato che vorrei condividere la connessione con altri 2 pc ma il modem che mi danno in comodato permette di collegare i pc direttamente o devo comprare un router(se si quale mi consigliate)?
Inoltre dato che vorrei condividere la connessione con altri 2 pc ma il modem che mi danno in comodato permette di collegare i pc direttamente o devo comprare un router(se si quale mi consigliate)?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Consiglio: chiama 192192 e parla direttamente con loro.
Io dei rappresentanti NON mi fido molto.
Io dei rappresentanti NON mi fido molto.
-
- Novizio
ho chiamato e non mi hanno detto niente in merito alla cauzione però appena ho chiesto se esiste una cauzione da pagare mi hanno riferito il tutto...è vero quello che ha detto il rappresentante.Ma posso pagare con POSTEPAY? E in merito alla seconda domanda?
-
- MODERATORE
Per Postepay non to so dire nulla. Solitamente il pagamento va effettuato:
- tramite bollettini postali
- tramite C/C o Carta di Credito.
Per i due PC, si hai bisogno di un router (Fastweb Light permette di collegare un solo computer). Se vuoi usare il Wi-Fi, compra un Router Wi-fi con porte RJ45.
- tramite bollettini postali
- tramite C/C o Carta di Credito.
Per i due PC, si hai bisogno di un router (Fastweb Light permette di collegare un solo computer). Se vuoi usare il Wi-Fi, compra un Router Wi-fi con porte RJ45.
-
- Novizio
mi serve un router no wifi dato che ho già il palazzo cablato...che marca mi consigliate?
-
- MODERATORE
Linksys, dietro c'è Cisco. Ma costano meno (hanno Home /Soho come target di utenza).
-
- Novizio
ho un altra domanda da fare...mi ero quasi deciso di fare il contratto quando il rappresentante mi dice che più di 2 mb/s in download non vado se scelgo l'opzione fastweb light perchè comunque sono sempre legato a telecom?è vero ciò?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Ciao,
io ho Fastweb Light attivata da circa 1 anno, fino a quando l'ho attivata io le cose stavano così: la cauzione per chi aveva scelto il bollettino era solo per l'offerta full, per la light non c'era da pagare, penso che le cose non siano cambiate, ti dico di più, addirittura un'operatrice mi disse che dovevo pagare la cauzione ma le replicai che quest'ultima era da pagare solo per l'offerta completa (mi ero già informato al 192192), lei chiese ad un collega e mi diede ragione
Ti riporto un estratto dalle Infotecniche/Faq dell'offerta Full dal sito Fastweb
Fastweb Full--->Infotecniche/Faq--->Offerta--->Quali metodi posso utilizzare per pagare i servizi FASTWEB?
Fastweb Light--->Infotecniche/Faq--->Offerta--->Metodi di pagamento
io ho Fastweb Light attivata da circa 1 anno, fino a quando l'ho attivata io le cose stavano così: la cauzione per chi aveva scelto il bollettino era solo per l'offerta full, per la light non c'era da pagare, penso che le cose non siano cambiate, ti dico di più, addirittura un'operatrice mi disse che dovevo pagare la cauzione ma le replicai che quest'ultima era da pagare solo per l'offerta completa (mi ero già informato al 192192), lei chiese ad un collega e mi diede ragione
Ti riporto un estratto dalle Infotecniche/Faq dell'offerta Full dal sito Fastweb
Estratto alla stessa voce Infotecniche/Faq di Fastweb Light dal sito Fastwebcon bollettino postale (sul CC POSTALE n. 14244255 intestato a FASTWEB oppure sul CC POSTALE n. 33501263 intestato a FASTWEB Mediterranea). In caso di pagamento con bollettino postale, sulla prima fattura ti verranno addebitati 100 Euro di deposito cauzionale infruttifero per "anticipo servizi"; questi 100 Euro ti verranno rimborsati qualora decidessi di disdire il contratto con FASTWEB, o di passare al pagamento delle fatture mediante addebito su conto corrente o domiciliazione su carta di credito.
Puoi anche controllare tu stesso:Per il pagamento dei canoni mensili è possibile scegliere il bollettino postale, la rimessa diretta su carta di credito o conto bancario e postale. Se viene richiesto l'intervento del tecnico FASTWEB per l'installazione e la configurazione di FASTWEB Light l'importo dovuto sarà fatturato, nelle stesse modalità degli eventuali canoni mensili.Il pagamento del Kit di installazione e del modem avviene invece al momento dell'acquisto. Quindi contestualmente alla sottoscrizione, se si acquista FASTWEB Light in un negozio, oppure successivamente, al ricevimento della merce, se richiesta attraverso il sito FASTWEB o funzionario di vendita.
Fastweb Full--->Infotecniche/Faq--->Offerta--->Quali metodi posso utilizzare per pagare i servizi FASTWEB?
Fastweb Light--->Infotecniche/Faq--->Offerta--->Metodi di pagamento
La velocità di download dipende dall'esito delle verifiche tecniche che vengono effettuate successivamente all'attivazione, non so quali criteri abbia seguito per dirti ciòraiz82 ha scritto:ho un altra domanda da fare...mi ero quasi deciso di fare il contratto quando il rappresentante mi dice che più di 2 mb/s in download non vado se scelgo l'opzione fastweb light perchè comunque sono sempre legato a telecom?è vero ciò?
-
- Novizio
grazie per la risposta...quindi sempre in merito all'ultimo quesito da quello che capisco devo prima attivare e poi se non va bene?xke non va di restare per molto tempo senza adsl in quanto devo effettuare prima la disdetta con alice...ma i 6mb/s non erano certifiati?
-
- Novizio
Si previa verifica tecnica, i 6 mega sono il massimo che ti eroga se la tua linea regge, poi dipende dalla tua situazione specifica, ci sono molti fattori che influenzano, ad es. distanza dalla centrale, qualità del doppino, valori di attenuazione e rumore eccetera, con alice cosa hai la 2 mega?
Se dovesse capitare che ti qualificano ad una velocità che non è di tuo gradimento puoi disdire quando vuoi, non c'è contrattualmente obbligo di restare 12 mesi
Anche io avevo alice 4mega (solo sulla bolletta) ma avevo la portante a 1.5, sono passato a fastweb ed ora ho 6 mega pieni
Se dovesse capitare che ti qualificano ad una velocità che non è di tuo gradimento puoi disdire quando vuoi, non c'è contrattualmente obbligo di restare 12 mesi
Anche io avevo alice 4mega (solo sulla bolletta) ma avevo la portante a 1.5, sono passato a fastweb ed ora ho 6 mega pieni
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ne sei veramete sicuro??mjdoc ha scritto: Se dovesse capitare che ti qualificano ad una velocità che non è di tuo gradimento puoi disdire quando vuoi, non c'è contrattualmente obbligo di restare 12 mesi
potresti dirmi dove l'hai letto.
-
- Novizio
io ora pago per una alice 20mb quando vado a 4mb...però a me quello che interessa maggiormente è la banda in upload che con telecom è di solo 384kbps dato che condivido la connessione con altro pc e a volte la navigazione è lenta.mjdoc ha scritto:Si previa verifica tecnica, i 6 mega sono il massimo che ti eroga se la tua linea regge, poi dipende dalla tua situazione specifica, ci sono molti fattori che influenzano, ad es. distanza dalla centrale, qualità del doppino, valori di attenuazione e rumore eccetera, con alice cosa hai la 2 mega?
Purtroppo come ho detto prima non mi va di restare per settimane senza adsl e poi dover riallacciarmi con telecom se non sono soddisfatto di fastweb. Io mi sto informando riguardo fastweb xke ho avuto modo di provarla a casa di un mio amico che abita a 500mt. da me è va benissimo.Però lui hai il paccheto full... non so se incide in qualche modo...comunque grazie per l'aiuto che mi state dando
-
- Novizio
Si, sempre nelle Faq di Fastweb Light:Corona-Extra ha scritto:ne sei veramete sicuro??mjdoc ha scritto: Se dovesse capitare che ti qualificano ad una velocità che non è di tuo gradimento puoi disdire quando vuoi, non c'è contrattualmente obbligo di restare 12 mesi
potresti dirmi dove l'hai letto.
C'è una durata minima contrattuale? Leggi...
No, FASTWEB Light non prevede una durata minima contrattuale.
-
- Novizio
Si
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Offerta--->C'è una durata minima contrattuale?
Comunque c'è scritto anche nel mio contratto
Offerta--->C'è una durata minima contrattuale?
Comunque c'è scritto anche nel mio contratto
-
- MODERATORE
Ciao CE,
questo è il link che chiedevi:
Clicca su Info tecniche e FAQ e quindi su Contratto.
E' la prima voce.
questo è il link che chiedevi:
Clicca su Info tecniche e FAQ e quindi su Contratto.
E' la prima voce.