Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Aiuto! Problema collegamento videostation

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
gurux78
Novizio
Novizio

Messaggio gurux78 »

Ciao a tutti, ho un problema alquanto strano.
La mia attuale configurazione fastweb prevede un hub a cui sono collegati un pc, la linea fastweb (collegamento tramite cavo "incrociato" allo switch aziendale, dove arriva il collegamento alla fibra) e la videostation (collegata tramite cavo "dritto" alla porta uplink dell'hub)
Il tutto funziona perfettamente.
Ora, mi è stato chiesto di sostituire l'hub con uno switch, per cui ho provato semplicemente a scollegare i 3 cavi e ricollegarli allo switch, sostituendo il cavo "dritto" della videostation con uno "incrociato", in quanto non sono previste porte uplink sul nuovo switch.
Risultato: pc e fastweb ok, videostation ko (non si accende nemmeno il led del link, nè usando un cavo "incrociato" nè una cavo "dritto")
Qualcuno sa dirmi dov'è l'inghippo?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

gurux78 ha scritto:la videostation (collegata tramite cavo "dritto" alla porta uplink dell'hub)
Ma la connessione abbinata al connettore uplink era libero?

Si prospetta un pasticcio.
Rispondi