Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

AIUTO, POPOLO FASTWEB !

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
deka17
Novizio
Novizio

Messaggio deka17 »

ciao ragazzi .. apro questo 3d qui non avendo trovato categoria migliore o forse essendo solo distratto .. spero di non avere creato alcun problema; passo subito al dunque ..
circa 2 settimane fa sono passato da una linea telecom 8mega ad una fibra ottica fastweb che a dirla tutta non so quanti mb sia .. ho fatto un po' di test in giro per la rete, qualcuno mi da 9mega in download e 7 in upload .. altri 12 in download e 7 in upload .. insomma, cose cosi' ..
il problema è pero' un altro .. utilizzavo azureus per scaricare dai tanto amati torrent e per riuscire ad avere il massimo delle prestazioni avevo modificato velocita' download ed upload in un determinato modo che pero' a quanto pare è incompatibile con fastweb .. indi per cui ho deciso di passare a fastweb ma ci vuole comunque la mano del Signore per configurarlo al meglio .. vorrei sapere all'incirca che velocita' upload dovrei mettere, numero di connessioni totali e quant'altro .. spero qualcuno possa essermi d'aiuto ed abbia tempo e voglia di leggere questo 3d .. grazie in anticipo !

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Sicuro che sia una connessione in fibra ottica?
Le fibre hanno velocità simmetriche di 5Mb in Down e 5Mb in Up, praticamente una fibra è 10Mb che può essere bilanciata tra down e up.
Ad esempio, se setti l'up a 2Mb il down viagia a 8Mb.
Naturalmente la velocità dipende anche dalla connessione di chi offre.
Ma, ripeto, sei sicuro dia avere una connessione in fibra?
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Dario, sorry ma devo correggerti.
Le connessioni in F.O. di Fastweb sono 10Mbps full duplex, quindi si hanno 10Mbps sia in DL che in UL, come dichiarato al seguente indirizzo:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

"La rete in fibra ottica di FASTWEB consente una connessione a internet a 10 Mbit sia in entrata che in uscita (download/upload)."

Resta inteso che Torrent non viene sfruttato al massimo da Fastweb, che come sappiamo è una rete NATTATA.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

bofh68 ha scritto:Dario, sorry ma devo correggerti.
Le connessioni in F.O. di Fastweb sono 10Mbps full duplex, quindi si hanno 10Mbps sia in DL che in UL, come dichiarato al seguente indirizzo:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

"La rete in fibra ottica di FASTWEB consente una connessione a internet a 10 Mbit sia in entrata che in uscita (download/upload)."

Resta inteso che Torrent non viene sfruttato al massimo da Fastweb, che come sappiamo è una rete NATTATA.

::saluto::
Hai un Pm...
Rispondi