Ho una connessione Adsl Fastweb 6 mega collegata con Hag Pirelli Wireless.Il mio pc é collegato all'Hag tramite cavo di rete e problemi non ce ne sono assolutamente,il notebook della mia ragazza invece é collegato in wireless e il segnale non é il massimo ma comunque naviga e scarica.
Ma il problema é un altro,devo fare arrivare il segnale pulito e forte in sala dove ho la Ps3;il segnale arriva al 40% e siccome non é sufficente per giocare in rete e scaricare ho comprato un Range Extender.Ieri l'ho settato e una volta collegato in sala mi ritrovo tra i collegamenti Wireless in Ps3 la mia linea sempre al 40% e poi il range extender al 100%.
A sto punto mi sorge un dubbio siccome l'hag ha Ip Dinamico mentre il Range ha Ip statico é chiaro che non possono collegarsi insieme.
Ho pensato di mettere un Router wireless collegato all'Hag di Fastweb e dal router collegare in rete il Range Extender per avere lo stesso segnale in tutta la casa e non 2 diversi.Ma come faccio a escludere il wireless dall'hag di fastweb e usare solo quello del router??
Non so se sono stato chiaro ma ho bisogno di aiuto sto diventando pazzo!!!
Grazie...
Allego un disegno per far capire meglio la situazione: