buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo e già chiedo aiuto ma purtroppo le mie conoscenze sul dreambox finiscono allo smanettamento delle vs. immagini e basta quindi non avendo conoscenza su linux e tanto meno su dream forse qualche guru tipo.........che so..........bob........gli sviluppatori del team.........eagle.............o chi per esso potrebbe provare a risolvere il mio problema o aiutarmi a risolverlo..............
io ,come tutti gli utenti fastweb, soffro per la mancanza di un indirizzo ip pubblicabile o meglio io conosco il mio indirizzo ip ma lo stesso non è visibile al di fuori della rete fastweb e i tools tipo no-ip e dydns (fra le altre cose supportati dalla DaVinci) con Fastweb non fungono. Ora sapete come aggirare l'ostacolo?????? Oppure, e qui entrano in ballo i guru, qualcuno potrebbe provare a far girare su un dream l'utilità di hamachi ([ Link visibile solo agli utenti registrati ] spero di non sbagliare a mettere il link però è materiale free) che è l'unica a funzionare con fastweb e che fra l'altro ha già una versione per linux ma da lì a ricompilarla per il ppc ed a farla funzionare.............basta ho lanciato la pietra se qualcuno riuscirà a risolvere il mio problema bene se nò grazie lo stesso per tutti gli sforzi che fate per noi utenti ed alla prossima.
un aiuto per utenti fastweb
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Hai dato un'occhiata su sourceforge.net ?!
Magari li trovi qualcosa ... è pieno di linuxxari !!!
Ciao.
SuperBeef.
Magari li trovi qualcosa ... è pieno di linuxxari !!!

Ciao.
SuperBeef.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Che io sappia quasi con sicurezza c'è solo hamachi che si può usare (ma limita le connessioni in server di genova).
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Ma un emulatore ... nemmeno ?! Non si trovano !?
Ciao.
SuperBeef.
Ciao.
SuperBeef.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 set 2021
ciao a tutti ...
@benayad
hai provato mettere l'ip di Hamchi nel dream come ip locale invece del canonico 192.168 o 10.0 etc .
non sonon un utente Fastweb ma c'e' un amico con gli problemi simili ( non possiamo fare cs)
facci sapere
@benayad
hai provato mettere l'ip di Hamchi nel dream come ip locale invece del canonico 192.168 o 10.0 etc .
non sonon un utente Fastweb ma c'e' un amico con gli problemi simili ( non possiamo fare cs)
facci sapere