Ciao a tutti, premetto che non sono un utente molto esperto quindi probabilmente farò domande banali e utilizzerò termini inappropriati..vi prego in anticipo di scusarmi..Il mio problema è il seguente:
Ho da poco fastweb Adsl 6mb con 3 ip fastweb.
L'hag è collegato ad un modem router wi-fi e ahimè la rete non è protetta.
Ho provato a visualizzare la pagina di configurazione 192.168.0.1 (come facevo con Alice o Libero), ma non c'è verso,non la trova.
I problema è nato perche nonostante connetto solo il mio notebook, la rete è eccessivamente lenta e a volte anche se riusulta connesso correttamente, non carica le pagine web ed ovviamente non si connette ad eMule AdunanzA. Altre volte ancora da il messaggio: Connesione limitata o assente.
Immmagino che questo possa dipendere in parte dal fatto che non avendo alcuna chiave di rete, chiunque si può collegare e "ciucciarmi" banda.
- in che modo posso proteggerla?con chiave wep o wpa?
- dove posso trovare una delle vostre guide che mi consenta di creare una rete domestica wi-fi protetta di pc con win XP?
Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione ed eventuali risposte.
aiuto per problemi con wi-fi su fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
perchè hai fatto cio???elmo_rasta ha scritto: L'hag è collegato ad un modem router wi-fi
l'hag deve essere connesso direttamente alla borchia nel muro, dietro all hag puoi collegare eventualmente un router wifi NON adsl....
tu hai fatto il contrario.....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 ago 2021
Chiedo scusa, mi sono espresso male, volevo dire proprio questo, il cavo che esce dal muro è collegato all'hag e questo a sua volta collegato ad un router wi-fi. Purtroppo il problema rimane comunque.
Grazie per avermelo fatto notare.
Grazie per avermelo fatto notare.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
hai detto di usare un modem router wi-fi giusto?
devi prendere un router wifi SENZA modem
devi prendere un router wifi SENZA modem
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 ago 2021
Grazie mille! Proverò e vediamo se cambia qualcosa!
Grazie. Ciaooo
Grazie. Ciaooo