Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Aiuto per Philips CPWBS054 + Fastweb Fibra

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
giulio78
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 07 set 2021

Messaggio giulio78 »

Ciao a tutti!
Ieri mi hanno installato Fastweb fibra.

Funziona perfettamente però non sono ancora
riuscito a montarci sopra il mio nuovo Access Point
Philips Wireless Base Station 11g CPWBS054 (pagato 69€ una settimana fa) :( !

Vi spiego:
ho connesso le 2 estremità di un cavo Ethernet da una parte alla
porta OUT2 dell'HAG e dall'altra alla porta "ToModem" dell'Access Point.
(dalla porta OUT1 parte il filo che arriva sul mio PC fisso)

Sul frontalino dell'Access Point la luce del modem si accende
e lampeggia arancione (non sò cosa significhi), ma quando vado nella pagina
di amministrazione alla voce Status mi dice
Cable/DSL modem : DISCONNECTED
e il resto delle voci tipo IP address, Gateway etc... sono tutte vuote!
Dovrebbero impostarsi automaticamente ma per qualche strana ragione
la connessione non viene riconosciuta anche premendo i tasti
Release o Renew!

Ho seguito il manuale passo-passo, fatto il setup-wizard e tentato di tutto:
non sò + cosa fare !!! :shock: !

Non dovrebbe bastare collegare l'AP direttamente all'HAG2... :? ?

Per ora ho risolto il problema mettendo una scheda WiFI nel PC fisso
(dove arriva anche il cavo Ethernet OUT1) e condividendo la connessione
mediante un proxy software (AnalogX Proxy), ma non è la soluzione
+ adatta in quanto mi costringe a tenere il PC fisso sempre acceso!

Spero riusciate a darmi una dritta...

Grazie.
Giulio

P.S. Sulla scatola non c'è scritto ma su Internet ho visto che il mio AP
dovrebbe fare pure da router

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

la scritta to modem non mi dice nulla di buono.
x Fastweb ci vuole un router che non sia modem
(il modem è l hag)
comunque leggi il post simile aperto
Avatar utente
giulio78
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 07 set 2021

Messaggio giulio78 »

Ciao Corona!

Non credo che il mio Access Point sia un router con modem integrato,
ma un semplice router wireless.

La porta ToModem dovrebbe essere una porta in ingresso
alla quale si collega un modem broadband/DSL
in questo caso l'HAG di Fastweb.

Su un altro forum in cui ho posto lo stesso topic mi hanno
detto che la porta ToModem potrebbe corrispondere alla porta
UpLink presente su altri router.

Potresti postarmi per piacere il link al post simile aperto?
Mi faresti davvero una grossa cortesia...

Grazie.
Giulio

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
giulio78
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 07 set 2021

Messaggio giulio78 »

Sono riuscito a far partire la connessione impostando
manualmente i parametri di una precedente
connessione (IP, Subnet, Gateway, DNS) :D

Ora però ho un problema:
l'indirizzo che ho immesso è di tipo DHCP...
se non ho capito male esso ha un certo timeout.

Cosa faccio: ogni ora sono costretto a cambiare indirizzo IP? ::mbooo::
Rispondi