Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Aiuto per creare connessione wireless

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
excelsa
Novizio
Novizio

Messaggio excelsa »

Ciao a tutti e complimenti per la competenza delle risposte... :D :D
Sono nuova di questo e, data la mia ignoranza in materia, vorrei chiedervi alcune cose.
Ho una connessione ADSL con l'HAG "Modem Easy Thomson V1.1 7G" e vorrei stabilire una connessione wireless (tra 2 o più computer)... ed ecco i miei dubbi:
1)da quanto ho letto dovrei acquistare un router (non anche modem) da collegare all'hag, giusto? Ecco, ho trovato a buon prezzo un netgear WNB2100+chiavette USB, volevo sapere se può andar bene.
Riuscirà a fare almeno un piano (soffitto circa 40cm)?!
2)sul fisso ho installato XP Prof. mentre sul portatile Vista; questo può creare qualche problema?
3)all'hag ho attacato il telefono di Fastweb e un altro cordless (c'è poi anche un fax)... ma il Voip crea problemi con il wireless o posso stare tranquilla. E sempre in merito a ciò, il Voip e l'altro cordless li lascio attaccati all'hag, vero?
4)Infine, ma forse più importante, fare tutto ciò sarà un'impresa titanica o anche una capra come me potrebbe riuscirci?! :cry:

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno e, sperando che queste domande ma soprattutto le risposte possano servire anche ad altri, scusatemi se mi sono dilungata un pò troppo.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
rispondo velocemente alle tue domande, tranne quelle sulle quali non posso aiutarti.

1) Sì, router senza modem. Quello da te indicato va bene.
La copertura NON dovrebbe essere un problema.

2) Il problema potrebbe crearlo Vista, che è esoso anche sui collegamenti di rete. Ricordati di disabilitare l'IPv6 su Vista (non lo uso per cui non so dirti come procedere). Alternativa: mai sentito parlare di GNU/Linux? Prova.

3) Qui non so proprio rispondere.

4) Nessuno è una capra. Basta armarsi di pazienza e buona volontà e tutto è possibile.

::saluto::
excelsa
Novizio
Novizio

Messaggio excelsa »

Grazie mille x tutte le risposte...

Allora non mi resta che informarmi ancora un pò e poi armarmi di pazienza (probabilmente tanta) e cercare di combinare qualcosa di buono.

Bè grazie mille ancora, e se dovessi avere qualche problema disturberò ancora un pò! :roll:

Ciao ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi