Sono nuova di questo e, data la mia ignoranza in materia, vorrei chiedervi alcune cose.
Ho una connessione ADSL con l'HAG "Modem Easy Thomson V1.1 7G" e vorrei stabilire una connessione wireless (tra 2 o più computer)... ed ecco i miei dubbi:
1)da quanto ho letto dovrei acquistare un router (non anche modem) da collegare all'hag, giusto? Ecco, ho trovato a buon prezzo un netgear WNB2100+chiavette USB, volevo sapere se può andar bene.
Riuscirà a fare almeno un piano (soffitto circa 40cm)?!
2)sul fisso ho installato XP Prof. mentre sul portatile Vista; questo può creare qualche problema?
3)all'hag ho attacato il telefono di Fastweb e un altro cordless (c'è poi anche un fax)... ma il Voip crea problemi con il wireless o posso stare tranquilla. E sempre in merito a ciò, il Voip e l'altro cordless li lascio attaccati all'hag, vero?
4)Infine, ma forse più importante, fare tutto ciò sarà un'impresa titanica o anche una capra come me potrebbe riuscirci?!

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno e, sperando che queste domande ma soprattutto le risposte possano servire anche ad altri, scusatemi se mi sono dilungata un pò troppo.