Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve, sono nuovo del forum e avrei un problema da risolvere: ho un pc portatile compaq presario con Win Xp Home edition e scheda di rete Realtek 8139, l' ho attaccato a tutte le porte possibili dell'hag e seguito tutte le istruzioni possibili, ma quando avvio il browser è sempre la stessa cosa: mi appare la famosa schermata bianca con su scritto "Impossibile visualizzare la pagina"!
Ho un alltro pc desktop collegato e con questo non ho problemi, navigo tranquillamente!
Potreste aiutarmi non so più cosa fare, ho scaricato i driver più recenti e passato le ore al telefono con il centro assistenza Fastweb(che non ha saputo aiutarmi)!
Mi scuso per la lunghezza del mess e ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi Grazie
grazie per le risposte così sollecite , ma il problema è che tutte queste cose le ho già fatte e continua a darmi lo stesso problema, non avreste qualche altro suggerimento? grazie!
per la precisione in pannello di controllo ho già spuntato "non utilizzare mai connessioni remote" e ho già inserito quei due indirizzi dns
non ci capisco più niente!
Secondo me s'è spaccata la scheda di rete del notebook che è NOTORIAMENTE delicatissima...la fanno cosi apposta cosi uno la cambia spesso e a me è gia capitato... controlla lo spinotto della scheda di rete e guarda che sia perfettamente integro.
Puoi anche provare a collegare i due pc con un cavo cross per vedere se la scheda funziona bene... poi puoi provare ad usare il cavo di rete che usi per il notebook con il pc (magari è il cavo).Puoi provare ad usare il cavo e la porta dell'HUG che attualmente usi per il pc (magari è la porta dell'Hug rotta).
Assicurati anche di aver disattivato Zone Allarm (nel caso tu abbia utilizzato il CD-rom di autoconnessione fornito dai tecnici) ed il firewall di XP.
Dai anche questi comandi dopo essere entrato nel prompt del DOS
ipconfig relase E PREMI INVIO
ipconfig renew E RIPREMI INVIO
Devi digitarli esattamente come li ho scritti, con gli stessi spazi. Molti PC non richiedono l'indirizzo in automatico la prima volta, o anche in seguito.
Ah un altra cosa! Qualcuno ti ha consigliato giustamente di controllare che la spia della scheda di rete si illumini, ma ricordati che molto facilmente su un portatile non troverai quella spia, quindi non impazzire a cercarla!
grazie ancora per le risposte e passo a replicare:
1) ho già provato con la formattazione e non serve
2) il firewall non l'ho ancora installato e quello di xp è disattivato
3) quando provo il concamando ipconfig /renew dopo un breve caricamento la risposta è:
si è verificato un errore durante il rinnovo dell'interfaccia.COnnessione alla rete locale (LAN): impossibile contattare il server DHCP. Tempo disponibile per la richiesta esaurito.
1) E' rotto il cavo
2) E' rotta la scheda di rete
3) E' rotta la porta dell'HUG
E' comunque un problema hardware
Se hai usato lo stesso cavo e la stessa porta hug che usi per il PC (che quindi funzionano) allora non può che essere la scheda di rete del tuo Notebook: portala da un tecnico e fagli fare una prova.