Aiuto: la mia dsl è in agonia
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 29 nov 2021
Non so più che fare, non posso ricevere chiamate e pago un botto!
Come posso risolvere la mia situazione con Fastweb? Li ho chiamati tante volte, vanno in centrale e poi ricevo un sms che è tutto a posto... ma il telefono continua a non darmi le chiamate... DISPERATO!
karpik aveva scritto che a dicembre avrebbero rinnovato le apparecchiature nelle centrali di Roma Nord, ho aspettato speranzoso.. ma invano! AIUTO!!!
Come posso risolvere la mia situazione con Fastweb? Li ho chiamati tante volte, vanno in centrale e poi ricevo un sms che è tutto a posto... ma il telefono continua a non darmi le chiamate... DISPERATO!
karpik aveva scritto che a dicembre avrebbero rinnovato le apparecchiature nelle centrali di Roma Nord, ho aspettato speranzoso.. ma invano! AIUTO!!!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
se nemmeno karpik ti è stato utile dubito che potrai trovare aiuto sul forum....
l'unica soluzione logica sarebbe disdire
l'unica soluzione logica sarebbe disdire
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 31 ott 2021
fai attenzione se disdici potresti stare senza telefono per non so quanti mesi, io ormai sono oltre 70 giorni che ho la linea bloccata da Fastweb,benq ha scritto:Non so più che fare, non posso ricevere chiamate e pago un botto!

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
aprilia58 la tua situazione è diversa, tu hai disdetto un contratto in pre attivzione prima di poterlo attivare.
In post attivazone la procedura è diversa, il distacco Fastweb e riallaccio Telecom (natualmente con l'intervento dei tecnici Telecom per la predisposizione) deve essere immediato nella stessa giornata, quindi non si rimane senza linea, cosi com'è stato in fase di installazione e distacco Telecom.
In post attivazone la procedura è diversa, il distacco Fastweb e riallaccio Telecom (natualmente con l'intervento dei tecnici Telecom per la predisposizione) deve essere immediato nella stessa giornata, quindi non si rimane senza linea, cosi com'è stato in fase di installazione e distacco Telecom.
-
- User
Accetto qualsiasi consiglio su come comportarmi con Fastweb, qualcuno che ha disdetto a quale provider si è rivolto?
Amavo così tanto fastweb......
Non sapete che rabbia ho nei confronti di Fastweb, sono stato uno dei primi ad abbonarmi per avere la fibbra e mi hanno lasciato tutti questi anni abbandonato a me stesso, veramente non capisco perchè hanno questo completo disinteresse nei confronti dei vecchi abbonati che li hanno sostenuti economicamente e fanno offerte incredibili ai nuovi (leggi 20mega).
Amavo così tanto fastweb......
Non sapete che rabbia ho nei confronti di Fastweb, sono stato uno dei primi ad abbonarmi per avere la fibbra e mi hanno lasciato tutti questi anni abbandonato a me stesso, veramente non capisco perchè hanno questo completo disinteresse nei confronti dei vecchi abbonati che li hanno sostenuti economicamente e fanno offerte incredibili ai nuovi (leggi 20mega).
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
ciao benq,
mandami per favore in privato il tuo codice Cliente, vedo io cosa si può fare per allinerare la linea anche se Karpik è stato abbastanza chiaro sulla lontananza dalla centrale.
ciao
mandami per favore in privato il tuo codice Cliente, vedo io cosa si può fare per allinerare la linea anche se Karpik è stato abbastanza chiaro sulla lontananza dalla centrale.
ciao
-
- User
Ho una linea dsl da 5 anni (mi avevano promesso la fibbra in 3 mesi) e mi è sempre andata male, anzi malissimo, ora anche il telefono non va quasi +, mi sono fatto dare i valori della mia linea: mi dite come sono?
Attainable Up 932.4 Down 857.6
Current Up 512 Down 732.8
SNR Margin Up 18.48 Down 25.39
Attenuation Up 31.91 Down 49
Power Up 10.5 Down 19
Attenuation Up 31.91 Down 49
Power Up 10.5 Down 19
Mai pensato a fare una riqualifica del segnale con annessa sostituzione dello Hag'
-
- User
certo mi hanno cambiato 4 Hag in 5 anni (di cui 3 non perchè fossero rotti) e circa 3 riqualifiche all'anno...ma non miglioro! Una cosa sul mio Pirelli bianco rettangolare ho da un po la luce del telefono che blinka quando il telefono è libero e rimane fissa quando chiamo o mi chiamano; prima era tutto il contrario.
E' normale?
Se volessero sostituirmi l'HAG qual'è il migliore: Pirelli o Telsey?
E' normale?
Se volessero sostituirmi l'HAG qual'è il migliore: Pirelli o Telsey?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
i valori rientrano nella norma, tranne per l'attenuazione... quanto disti dalla centrale?
il telefono non va sempre o solo quando sei collegato?
Andrea
Customer Care Fastweb
Andrea
Customer Care Fastweb
-
- User
Spero che la mia risposta non urti la suscettibilità dei moderatori perchè devo rispiegare la mia storia affinchè tu ne abbia un quadro ben chiaro della mia situazione:karpik ha scritto:i valori rientrano nella norma, tranne per l'attenuazione... quanto disti dalla centrale?
Andrea
Customer Care Fastweb
La mia linea ha sempre avuto sin dall'inizio un problema di disallineamenti dell'HAG che si potevano protrarre anche per 2 settimane.
Quando il Il telefono squillava l'HAG si disallineava, durante la notte a pc spento l'HAG si disallineava ed io al mattino non ero mai sicuro di avere o meno il telefono funzionante. Ho avuto la mia linea settata a UP:512 DL:768 in questi 5 anni sperando sempre che prima o poi mi avrebbero migliorato la situazione.
Chi paga 63€ al mese avrebbe diritto a qualcosa di +
Il 4 luglio 2007 sono venuti a trovarmi i tecnici per la 12 volta in 5 anni e finalmente mi hanno sistemato la linea per quanto possibile.
Purtroppo la mia centrale è a 3Km e questo, dicono, spiega il mio alto valore di attenuazione a 49, per questo il tecnico mi ha messo il Telsey e non il Pirelli, assicurandomi che in questo modo i valori della linea arrivano in centrale precisi e non gonfiati come tende a fare il Pirelli e quindi non avrò disallineamenti.
Mi ha misurato sia a casa che in centrale i 5 mega e mezzo.
Dopo una settimana che andavo a 2 mega senza problemi L'HAG non si allineava +.
Somo rimasto 30 ore senza telefono, proprio nel periodo in cui per lavoro ne avevo + bisogno. Poi è arrivato un rumeno (fastweb) che si è fatto il giro dalla centrale fino a casa mia e ha riscontrato la rottura dell'HAG (rotto ma senza dare odore di bruciato). Ora dopo 3 giorni sono in riqualifica... vediamo che altro deve succedere.....
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,
mi sembra alquanto improbabile che a trekm di distanza dalla centrale, hai 5 mega..... tale valore lo raggiungi entro il primo kilometro... dopo è caduta libera... se mi dai l'account ti mando il grafico della tua linea, cosa che possiamo vedere noi, e che non tutti dei miei colleghi sanno interpretare...
mi sembra alquanto improbabile che a trekm di distanza dalla centrale, hai 5 mega..... tale valore lo raggiungi entro il primo kilometro... dopo è caduta libera... se mi dai l'account ti mando il grafico della tua linea, cosa che possiamo vedere noi, e che non tutti dei miei colleghi sanno interpretare...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Confermo. Io ho 5Mbps e passa ma la centrale mi dista solo 750 metri.karpik ha scritto:Ciao,
mi sembra alquanto improbabile che a trekm di distanza dalla centrale, hai 5 mega..... tale valore lo raggiungi entro il primo kilometro... dopo è caduta libera...
Ciao,

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 ago 2021
karpik ciao..
io sono un novello utente FastWeb..
Mi chiedevo se per caso fosse possibile fare un piccolo controllo sulla mia linea, visto che dopo le 72 ore mi hanno downgradato la banda a 2 mega...
Come posso fare?
Grazie
io sono un novello utente FastWeb..
Mi chiedevo se per caso fosse possibile fare un piccolo controllo sulla mia linea, visto che dopo le 72 ore mi hanno downgradato la banda a 2 mega...
Come posso fare?
Grazie
-
- User
da agosto dopo i 2 cambi di HAG a luglio, la mia linea telefonica non va. Se qualcuno mi chiama, il telefono squilla e poi dopo 4 squilli l'HAG si disallinea e niente telefonata, altre volte l'HAG tiene ma la telefonata non arriva lo stesso.
Su 10 telefonate ne riesco a prendere 1
Continuano ad arrivarmi email con le registrazioni che la gente lascia alla segreteria telefonica fastweb... ma posso andare avanti così?
Cosa devo fare? Ne ho talmente le scatole piene di questa situazione che non ho + nemmeno la forza di parlare con il 192193 per la milionesima volta... tanto non fanno nulla!!! E io pago!!!!!!
Su 10 telefonate ne riesco a prendere 1
Continuano ad arrivarmi email con le registrazioni che la gente lascia alla segreteria telefonica fastweb... ma posso andare avanti così?
Cosa devo fare? Ne ho talmente le scatole piene di questa situazione che non ho + nemmeno la forza di parlare con il 192193 per la milionesima volta... tanto non fanno nulla!!! E io pago!!!!!!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
se non ti risolvono i problemi puoi sempre disdire....
-
- User
Finora per permettermi di telefonare, hanno sempre risolto abbassandomi la velocità a - di un mega... ma è una soluzione che posso continuare ad accettare?
Disdire significa:
a) pagare 150€ di riattivazione Telecom
b) non poter andare direttamente con un altro provider + conveniente
b) fare un contratto con Telecom pagando il loro canone
E' inaccettabile che nel 2007 un provider non riesca ad aggiustarmi la linea e dopo 6 anni, mi offre come unica soluzione l'andar via!!!
Disdire significa:
a) pagare 150€ di riattivazione Telecom
b) non poter andare direttamente con un altro provider + conveniente
b) fare un contratto con Telecom pagando il loro canone
E' inaccettabile che nel 2007 un provider non riesca ad aggiustarmi la linea e dopo 6 anni, mi offre come unica soluzione l'andar via!!!