Salve a tutti,
ho il seguente problema, ho configurato l'AP con il seguente indirizzo 192.168.0.50 e il mio notebook con l'indirizzo 192.168.0.51 e gateway uguale all'indirizzo dell'AP.
Riesco a collegarmi alla rete via Wireless ma Internet non va...
Direi che non dipende nemmeno dalla protezione perchè sia con che senza Wep ho lo stesso problema...
Aiuto D-LINK 2100 AP
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 nov 2021
Hai un altro router connesso all'hag di fastweb oppure hai connesso direttamente l'AP?ndfra81 ha scritto:Salve a tutti,
ho il seguente problema, ho configurato l'AP con il seguente indirizzo 192.168.0.50 e il mio notebook con l'indirizzo 192.168.0.51 e gateway uguale all'indirizzo dell'AP.
Direi che non dipende nemmeno dalla protezione perchè sia con che senza Wep ho lo stesso problema...
Hai configurato il gateway dell'AP? Nel caso in cui sia connesso direttamente a Fastweb, hai controllato che l'AP si faccia rilasciare l'indirizzo automanticamente?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 nov 2021
L'AP è connesso direttamente all'Hug di fastweb.
Se non fisso l'indirizzo del notebook vado in Internet ma non riesco a gestire l'AP e quindi mid evo accontentare di una wireless non protetta ma se fisso lindirizzo del notebook vedo l'AP setto tutto ma non vado in Internet come risolvo tutto questo?
Se non fisso l'indirizzo del notebook vado in Internet ma non riesco a gestire l'AP e quindi mid evo accontentare di una wireless non protetta ma se fisso lindirizzo del notebook vedo l'AP setto tutto ma non vado in Internet come risolvo tutto questo?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
anche io ho lo stesso problema con un router 5461 della robotic, accade che vedo la rete wireless il router è collegato al hug con cavo rj45, e un pc collegato direttamente con cavo di rete all'hug, il pc naviga senza proble ma se pur la rete wireless si vede non si naviga, per conferma ho collegato anche il pc al router ma lo stesso non naviga. Allora spengo il router per 20 secondi e si naviga regolarmente. spengo il pc provo il giorno dopo e non si naviga più, spengo di nuovo il router 20 secondi e si ricomincia a navigare. Dove sbaglio?? Che errore commetto?? In attesa di una gradita risposta saluto tutti voi di questo forum, sono niovo. Dimenticavo, identico problema con altro router è di un mio amico.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 nov 2021
Scusami mi puoi dire per favore come hai fatto a comunicare con AP da un notebook? io ho il problema che non non mi asssegna l'inidirizzo di rete e non riesco ad accedere alla pagina di amministrazione digitando 192.168.0.50. Mi dai un consiglio? ti ringrazio.ndfra81 ha scritto:Salve a tutti,
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 nov 2021
Io ho risolto così...
1) Ap collegato all'hug fastweb
2) sul notebook ho impostato l'indirizzo ip fisso 192.168.0.51
3) mi sono connesso alla rete e tramite il software d-link ho settato l'ap togliendo la spunta al suo indirizzo IP (192.168.0.50) e attivato il dhcp client
4) sul notebook hi rispuntato ottinei ip automatico
5) ora funziona e ovviamente tra fase 3 e fase 4 ho anche impostato il WEP
1) Ap collegato all'hug fastweb
2) sul notebook ho impostato l'indirizzo ip fisso 192.168.0.51
3) mi sono connesso alla rete e tramite il software d-link ho settato l'ap togliendo la spunta al suo indirizzo IP (192.168.0.50) e attivato il dhcp client
4) sul notebook hi rispuntato ottinei ip automatico
5) ora funziona e ovviamente tra fase 3 e fase 4 ho anche impostato il WEP