Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
io ho utilizzato fastweb su di un computer al quale ho aggiunto una scheda di rete.mi è bastato inserire il cavo e fargli ignorarwe la richiesta di connessione di internet explorer per navigare in internet.
adesso ho acquistato un computer nuovo, ho inserito il cavo nella scheda di rete... se guardo "CONNESSIONI DI RETE" trovo "connessione a rete locale LAN" CONNESSO.... se stacco il cavo mi dice "cavo di rete scollegato" QUINDI DOVREBBE AVER TROVATO LA CONNESSIONE...
ma se provo ad aprire una paguina internet mi dice sempre "impossibuile visualizzare la pagina!
ho provato a fare "ping [ Link visibile solo agli utenti registrati ]" e mi riosponde sempre che è impossibile trovare l'host....
se invece attacco l'altro computer (quello vecchio)= tutto funziona perfettamente, infatti adfesso sto scrivendo da quello)
cosa posso fare? penso si tratti di qualche impostazione da cambiare....
me sembra impossibile metti + info grazie. se sei sicuro dei collegamenti fatti, scheda di rete è OK, hag è OK, cavo di rete è OK ma io non sono convinto.
possono essere problemi software.
Es: nei strumenti di explorer> opzioni internet>connessioni> .............. cosa c'è evidenziato nei settaggi?
Hai dei firewall attivi sul nuovo pc che possono bloccare la rete?
ecc ecc
grazie per la vostra disponibilità, ho scambiato i cavi fra loro e sono riuscito a far connettere il computer nuovo!
poi, da connessioni ho fatto il wizard per creare una piccola rete domestica.... adesso se da "risorse di rete" faccio visualizza computer del gruppo di lavoro visualizzo i due computer con i rispettivi nomi....
unico (piccolo ) problema è che provo a clikkare su uno qualsiasi dei due computer mi dice che non dispongo delle autorizzazioni per l'utilizzo della risorsa di rete....
e non risco nemmeno a trovare uno straccio di schermo di opzioni da modificare al riguardo.
sapete consigliarmi un sito, qualcosa, che mi possa spiegare qualcosa di più riguardo le reti interne... non ne avevo mai creata una!
Succede la stessa cosa anche a me:il sito di google è inaccessibile,così come quello di Adunanza.Ho due schede di rete.Con una delle due ovviamente disabilitata,non funziona lo stesso.
Non so se può essere utile questo dettaglio ma se collego il pc direttamente all'hag,funziona tutto.Se invece lo collego tramite router,capita quel problema.Il fatto è che sul router non ho modificato nessuna opzione.
Vedo che dopo + di un anno dai tuoi primi post (con problemi vari con la rete) a oggi ancora mastichi ben poco.
Secondo te dove puo' essere il problema? sopra hai una bella guida.