Salve a tutti, e scusate se avete già trattato l'argomento, ma io sono nuovo e la mia domanda può sembrare stupida, ma la devo fare....
Allora premetto che mi attiveranno la linea fastweb il 5 sel prossimo mese, ma oggi mi hanno montatol' hug, e io non ero in casa.....
mi hanno montato un hug con 1 in 3 out un power e 2 phone, apparte l'alimentatore dell' hug, ho un filo che entra nell'in che proviene da un'altra scatoletta che mi hanno montato che è collegata alla rete telefonoca tramite un cavo che entra dentro la presa, ma che lascia libero il connettore che ora è connesso al modem adsl del mio computer.
Da questa scatoletta vi esce un altro cavo che si connette al phone 1 e uno collegato con la out 3.
Dalla scatoletta esce un altro filo indipendente che finisce con un connettore femmina con una porta di rete ethernet, sulla quale mi hanno attaccato un bollino PC, quindi dalla mia porta di rete del pc, mi devo cllegare lì presumo, ma la mia domanda è la seguente, se devo collegare un'altro computer come ad esempio un portatile, posso usare anche unaltra uscita (out) dell'hug, oppure devo pre forza usare solo quella? sa l'ug ha già tre uscite perchè mi hanno installato anche quell'atra scatoletta che non capisco cosa sia, che poi ha anche un'altra uscita ethernet?
Scusate, ma sono nuovo e fino ad ora ho usato solo solo il modem adsl, quindi non mi intendo molto di reti....
A proposito, sarebbe poi possibile collegare un access point wifi ad una out e collegare il portatile in quel modo e usare un'altra out per il pc con cavo di rete?
Ciao e grazie!
Aiuto hug
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 apr 2021
Ciao, non vorrei che non mi rispondete, perchè il caso è già stato trattato, in tal caso, mi potreste postare il link che fà riferimento alla discussione?
Non vorrei che sia una cosa banale, ma io non sono molto esperto!
Ciao e grazie!
Non vorrei che sia una cosa banale, ma io non sono molto esperto!
Ciao e grazie!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
Sei sicuro che la scatoletta ha un uscita Ethernet?
In genere quella scatoletta è bianca e serve solo da ponte tra la linea vecchia e l'hug.
comunque i tuoi pc li devi collegare all' hug sulle uscite ethernet.

In genere quella scatoletta è bianca e serve solo da ponte tra la linea vecchia e l'hug.
comunque i tuoi pc li devi collegare all' hug sulle uscite ethernet.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 apr 2021
l'installatore, ha messo dei figurini su questa scatoletta, uno blu con scritto adsl, che melo ha messo anche sull'hug sulla presa in.
Poi vi ha messo un'altro figurino arancione con la scritta fonia, che melo ha anche messo sulla phone 1 dell'ug, poi dalla scatoletta esce un'altro filo che finisce con una scatolettina ancora più piccola, con una sola presa ethernet, e mi ci ha messo sopra il figurino con la scritta pc.
Presumo lo debba collegare lì il pc. no?

Poi vi ha messo un'altro figurino arancione con la scritta fonia, che melo ha anche messo sulla phone 1 dell'ug, poi dalla scatoletta esce un'altro filo che finisce con una scatolettina ancora più piccola, con una sola presa ethernet, e mi ci ha messo sopra il figurino con la scritta pc.
Presumo lo debba collegare lì il pc. no?

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
ecco e' quella la cosa strana... di solito non lo fanno. Tu tanto per provare stacca il cavo con la scatoletta e collega il PC direttamente all'HAG. Se funziona rallegrati.Harry Potter ha scritto:poi dalla scatoletta esce un'altro filo che finisce con una scatolettina ancora più piccola, con una sola presa ethernet, e mi ci ha messo sopra il figurino con la scritta pc.

Sempre se funziona prova a spostare il pc sulla seconda porta ethernet dell' HAG. Se funziona Prova a spostarti sulla terza porta, se funziona sei a posto. Puoi connettere 3 PC direttamente all'HAG.