Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Immagino che orami un sacco di persone hanno stressato con questo problema ma io ancora non riesco a vedere la tv di fastweb con vlc.
Io ho una connessione ADSL da 6 Mbit e come sistema operativo windows xp sp2...
Siccome in tutti i forum che ho visto quasi tutti quelli che hanno il 6 Mbit riescono a vedere la tv volevo sapere perchè io non ci riesco??
Io ho installato l'ultima versione di vlc ma la pach che dite per sbloccare le porte no perchè non so dove scaricarla..
Se qualcuno mi può dare una mano ne sarò infinitamente grato...
Grazie
Mi associo. Inoltre la classe 239.113.1.* specificata nel thread in rilievo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
...è inesistente (non è neanche registrata su RIPE).
billiejoex ha scritto:Mi associo. Inoltre la classe 239.113.1.* specificata nel thread in rilievo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
...è inesistente (non è neanche registrata su RIPE).
Sono ip privati di fastweb. Non per niente condizione necessaria è essere in fastwebnet.
ciao, sono un neofita che ha letto il tutorial circa lo streaming video su rete Fastweb con VLC.
Premettendo di avere poche idee ma molto ben confuse, mi aspettavo di lanciare VLC, inserire l'indirizzo del server (ho provato RAI) e magia vedere i video......
non va
cosa devo settare fare ancora?
ho XP SP2 su un P4 nuovo di zecca
grazie
Ciao. aggiungo solo che non sempre il doppino è la causa dell' impossibilità di far vedere la tv a vlc. Il mio doppino risulta essere perfetto per la vs e, nonostante il recente passaggio a 6mb, non riesco a vedere ancora nulla. Comunuqe, per non ripeterci oltre: neanche l'ipotesi del firewall che blocca IGMP o altre porte è valida in molti casi. E infine la patch per "allargare" le porte, purtroppo, sempre in molti casi (tra cui il mio), non serve allo scopo. Continuo a provare... e provate anche voi, ma fate tentativi nuovi, non sempre gli stessi. Si troverà prima o poi una soluzione...
:cry: Raga ho provato la patch che mi avete indicato ma niente...Mistero!!! :cry:
comunque grazie a tutti per le risposte immediate. Come dice st4lk3r continuerò a provare prima o poi riuscirò a vedere sta bene detta tv via pc...Se nelle prossimi gionri scoprirò cose nuove vi farò sapere.
Ciao e grazie
SOLDINO1 ha scritto: ciao, sono un neofita che ha letto il tutorial circa lo streaming video su rete Fastweb con VLC.
Premettendo di avere poche idee ma molto ben confuse, mi aspettavo di lanciare VLC, inserire l'indirizzo del server (ho provato RAI) e magia vedere i video......
non va
cosa devo settare fare ancora?
ho XP SP2 su un P4 nuovo di zecca
grazie
soldino
ragazzi non so proprio se è 1 caso (non lo è ) ma io ho 1 AMD64 3400+ e fino a 2 settimane fa avevo lo stesso problema vostro, non vedevo neppure i divx! poi ho formattato tutto e ho istallato WinXP pro(senza nessun Service Pack, nè 1 nè tanto meno 2). ovviamente ho 1 buon firewall, ma il pc va che 1 bomba, mai fatto crash...finora!
A parte ostentare pomposamente le caratteristiche all'avanguardia del tuo pc , ti sei reso conto che ciò che hai riferito non c'entra assolutamente nulla con il problema esposto?
Mi associo...
Ho fastweb 6 mbit (doppino che regge in fase continuativa questa velocità e speedtest che mi danno fisso a 670-675 kbs)
Ho Windows XP sp2...ho installato l'ampliatore di port settandolo a 100
ho installato VLC ultima versione
ho installato Smartremote (non si sa mai)
ho la videostation e la vedo tutti i giorni e per scaramanzia con uno sniffer ho controllato gli ip a cui scarica i pacchetti e sono giusti
Non vedo neanche 1 canale...ho anche tentato di chiudere la videostation fisicamente in caso facesse conflitto...nulla....vlc fermo con udp@ip e non fa vedere nulla
ma c'è qualcuno che le vede? non è che zitto zitto non si vede più?
kEsoNNo ha scritto:A parte ostentare pomposamente le caratteristiche all'avanguardia del tuo pc , ti sei reso conto che ciò che hai riferito non c'entra assolutamente nulla con il problema esposto?
non era mia intenzione 'ostentare' la potenza del mio pc ma semplicemente dire che le Service Pack (in specie la 2) spesso causano seri problemi in fase di riproduzione video (a me succedeva) anche con 1 pc all'avanguardia!
Dai, scherzavo...però ammetterai che queste considerazioni, seppur fondate, hanno poco a che fare con il topic. Comunque ribadisco ciò che ho detto in altri topic: Non c'entra il SO; io con WinXP SP 2, con e senza la patch, e con Win2000 ricevo tranquillamente i canali di VLC senza avere mai avuto la VS.