Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

AIUTO FASTWEB LIGHT

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Danser
Novizio
Novizio

Messaggio Danser »

Come hai fatto ad accedere alla pagina di stato del modem?Io è un anno che scrivo 192.168.1.1 nell'url del browser ma non mi è mai apparsa quella maledetta pagina.
Ti sarei molto grato se me lo dicessi. :D

ANNUNCIO ADSENSE
thund
Novizio
Novizio

Messaggio thund »

premetto che poi ho deciso di dare fuoco al modem pirelli e comprare un router decente.

per quanto mi possa ricordare per riuscire ad entrare nelle impostaz del modem devi solo smanettare un po con i settaggi di rete, tipo mettendo 192.168.1.1 come gateway e non utilizzando il dhcp (ottenimento automatico dell'ip)... e viceversa finchè ti fa entrare

se ti può essere d'aiuto il router d-link dsl 302 funziona perfettamente con il tuo tipo di connessione, basta fare un aggiornamento del firmware, che puoi reperire su internet che ti trasforma il modem ( da dsl 300 / 302 in dsl 500) in un router coi controc....
thund
Novizio
Novizio

Messaggio thund »

devo condividere una connessione fastweb light su due pc connessi in rete, ma non riesco a settare il modem

ho un modem Pirelli discus combo 2e_f

sono riuscito ad entrare nei settaggi del modem via browser, ma non c'è verso di accedere alla rete se non via ip dinamico DHCP che mi vieta di connettere 2 pc simultaneamente.
come ho sempre fatto con altro hardware ho settato una LAN con annesso hub (switch) a cui ho connesso 2 pc ed una stampante, perfettamente funzionanti. connesso il modem non c'è verso di utilizzare un ip statico.

deve essere possibile

sull'assistenza clienti mi hanno persino detto che non era possibile config il modem... invece si. solo che una volta dentro mi chiede delle password che non ho o comunque codici dns e simili che nessuno mi ha fornito

prego chiunque abbia o abbia avuto il mio stesso modem di aiutarmi
sono giorni che impazzisco, qualsiasi info sarà ripagata da innumerevoli ringraziamenti

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Dal manuale del modem: password & username = "admin". Comunque in effetti sono poche le impostazioni che puoi modificare, soprattutto perchè il router monta un firmware apposta per Fastweb per limitare l'uso dei pc (come da contratto). A questo punto usa il sistema più vecchio del mondo: seconda scheda di rete sul pc collegato al modem, alla quale colleghi lo switch, e condividi la connessione :wink:
thund
Novizio
Novizio

Messaggio thund »

certo, si potrebbe fare, il problema è che un pc dovrebbe essere sempre acceso per permettere all'altro di connettersi...

vorrei decisamente trovare un'altra soluzione, anche se più complessa.

ho visto che in pratica nei settaggi del modem, a prima vista, c'è poco da fare. pensavo di aggiornargli il firmware, consigli da darmi? c'è pericolo di violare garanzie o di non poter accedere mai più alla connessione neanche tramite ip dinamico?

p.s. grazie per la risposta
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Credo di si, c'è molto probabilmente qualche sistema di protezione. Probabilmente nel firmware "pro-Fastweb" sono memorizzate le impostazioni di connessione che altrimenti non potresti sapere. E di sicuro decade la garanzia.
Hai pensato ad utilizzare un piccolo router economico? Gli fai prendere l'IP dal modem e ci puoi collegare quanti pc vuoi :D

ANNUNCIO ADSENSE
thund
Novizio
Novizio

Messaggio thund »

intendi collegare il modem ad un router e poi il router allo switch? non mi converrebbe dare fuoco al modem pirelli e mettere direttamente un router se il problema è del modem?

ma il fatto mi pare strano, un modem ethernet deve poter fungere da gateway... boh

p.s. nel modificare una insignificante impostazione tra quelle del modem il pc si è bloccato ed ora non riesco più nemmeno ad accedere al 192.168.1.1...
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Si, intendo proprio quello :D Non ti conviene togliere ti mezzo il modem: trovare un router con modem ADSL integrato che rispetti tutti i parametri che servono per FastwebLight la vedo dura.
Un modem ethernet normale funge da gateway, certo, ma questo ha il firmware fatto apposta per far collegare un pc solo, non ci stanno santi :roll:
Per mettere tutto a posto resetta il modem premendo il pulsantino accanto alle due prese rj45 :roll:
thund
Novizio
Novizio

Messaggio thund »

eppure quando chiesi, prima di acquistare il modem, se avrei potuto tranquillamente fare quello che sto cercando di fare da fastweb mi dissero che non ci sarebbero stati problemi... alla faccia!

i canonici 45 secondi x il reset non mi permettono di accedere al config...

vedrò
Rispondi