aiuto con il wireless !!!
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 06 dic 2021
Ciao a tutti! ... Ho un problema.... Mi sono fatto inviare da fastweb la connessione senza fili.... Mi è arrivato tutto il necessario... Il problema che dove è situato l'hag è propio parallelo ad un muro spessisimo! e il segnale non riesce a passare... Appena sposto l'access point mi si collega ! il punto è che non posso avere assolutamente fili per casa! E volevo sapere come posso fare... Si puo' mettere un ripetitore???? cosi da far arrivare il segnale al ripetitore e poi dal ripetitore al computer??? Come posso fare datemi un consiglio! CIAO A TUTTI GRAZIE!!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
si puo far tutto.prima di comprare 1 ripetitore (costa molto e bisogna configurarlo bene) prova a comprare 1 antenna + potente(costa 20-30 euro).a me è bastato
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
sicuro che un solo muro, per quanto spesso , possa inficiare il funzionamento? :/
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
Particolari muri si purtroppo.
A mio cugino gli fa' cosi' l'ascensore e le antenne sopra al soffitto visto che e' in un superattico
A mio cugino gli fa' cosi' l'ascensore e le antenne sopra al soffitto visto che e' in un superattico

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
se abita in un superattico si chiama un superelettricista che gli incassa un super cavo utp classe 5 :-PP^-Super_Treje-^ ha scritto:Particolari muri si purtroppo.
airow segui il consiglio di conona 80% la risolvi cosi' e a proposito sono esttasiato dal ciclo 2 tempi del tuo avatar:-))
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 06 dic 2021
Si GRAZIE PER LA RISPOSTA!!! comprerò una antenna un + piu' potente! comunque maxy il mio muro è spessisimo perchè è il muro sul quale viene appoggiato il camino e non puo' essere un m,uro fino seno' con il caloro si spacherebbe!
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
Capirai e' come se fosse un muro portante di una casa colonica penso 30-40 cm di mattoni pieni... e' come bucare un carro armato con le freccette.