Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

aiuto con vlc per vedere tv

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
cigriffo
Novizio
Novizio

Messaggio cigriffo »

ciao, sono passato da pochi giorni a 4 mbit e volevo provare ad usare vlc per vedere la tv via internet, ho seguito( per lo meno provato) il thread del mod riguardo vlc, quello con tutti i link, ma non ci sono riuscito!
gentilmente potete aiutarmi?
mi serve solo per cominciare, poi vado da solo, io ho inserito i vari ip con porte, ma niente da fare!
l'unico link che mi sivede è raiclick
fatemi sapere se potete aiutarmi
grazie e buona giornata

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

a me con 4mbit e senza la vs non si vedeva niente..ora si pero l'utilità è finita, se voglio vedere qualcosa guardo sul televisore
cigriffo
Novizio
Novizio

Messaggio cigriffo »

ok.
ma adesso si può vedere qualcosa? tipo rai mediaset ecc. ecc.?
ciao

ANNUNCIO ADSENSE
stefano
Novizio
Novizio

Messaggio stefano »

anche io sono passato a 4mb x la tv e grande sola non vedo niente non so se bisogna aprire qualche porta booooooo mi sono quasi scassato
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

cigriffo ha scritto:ok.
ma adesso si può vedere qualcosa? tipo rai mediaset ecc. ecc.?
ciao
certo adesso vedo la tv anche sul computer..pero non mi serve 8)
robymdma
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio robymdma »

x esperienza mia, della mia ragazza e di vari altri utenti, possi confermare che la tv con vlc, se sei dsl, si vede solo sei hai la vs.

ANNUNCIO ADSENSE
pasegan
Novizio
Novizio

Messaggio pasegan »

robymdma ha scritto:x esperienza mia, della mia ragazza e di vari altri utenti, possi confermare che la tv con vlc, se sei dsl, si vede solo sei hai la vs.
MA perchè? Voglio dire, cosa fanno allora criptano il segnale video a tutti quelli in DSL senza VS?
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

no semplicemente il tuo router di zona non permette l'invio dei pacchetti che attivano lo stream.
contro quello non ci puoi fare niente, o se fibra o prendi la vs
giopego
Novizio
Novizio

Messaggio giopego »

ok, quindi supponendo che io abbia la VS e i 4mb, mi basta seguire le indicazioni del solito post e poi vedo la tv????

giusto???

e per quale motivo invece non mi funziona?!?!?!?!?!??!?!?!?!!?!?!??!

grazie
Gio
robymdma
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio robymdma »

trashed ha scritto:no semplicemente il tuo router di zona non permette l'invio dei pacchetti che attivano lo stream.
sono giunto a questa conclusione anch'io.
Però mi è rimasto un dubbio: se c'è un altro utente connesso al nostro router di zona che possiede la vs, dovremmo essere in grado anche noi di ricevere lo stream?
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

robymdma ha scritto:
trashed ha scritto:no semplicemente il tuo router di zona non permette l'invio dei pacchetti che attivano lo stream.
Però mi è rimasto un dubbio: se c'è un altro utente connesso al nostro router di zona che possiede la vs, dovremmo essere in grado anche noi di ricevere lo stream?
no perchè il router instrada i pacchetti versu un certo mac address (del tuo hag) e non in generate a tutti i clienti della stessa zona
punto
Novizio
Novizio

Messaggio punto »

anch'io ho i 4 mbit e la vs ma non mi si vede la tv con vlc seguendo le istruzioni del thread...chissa'come mai...bah non che mi serva ...e'il principio che non mi va giu'..se qualcuno puo'aiutarmi gli sarei grato.saluti punto
robymdma
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio robymdma »

punto ha scritto:anch'io ho i 4 mbit e la vs ma non mi si vede la tv con vlc seguendo le istruzioni del thread...chissa'come mai...bah non che mi serva ...e'il principio che non mi va giu'..se qualcuno puo'aiutarmi gli sarei grato.saluti punto
mi sembra strano.
Se hai un firewall, prova a chiuderlo e segui questa procedura da vlc:
ctrl+F e nella barra mrl inserisci udp://@ipCanale:11111 senza altri particolari settaggi nel programma. Se non funziona così non so proprio che dirti.
robymdma
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio robymdma »

trashed ha scritto:
robymdma ha scritto:
no perchè il router instrada i pacchetti versu un certo mac address (del tuo hag) e non in generate a tutti i clienti della stessa zona
ma in questo modo non si crea un inutile sovraccarico della rete? Se il router invia uno streaming diverso, ad ogni diverso mac address che ne fa richiesta la rete, fa presto a saturarsi.
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

robymdma ha scritto:
trashed ha scritto:
robymdma ha scritto: sono giunto a questa conclusione anch'io.
ma in questo modo non si crea un inutile sovraccarico della rete? Se il router invia uno streaming diverso, ad ogni diverso mac address che ne fa richiesta la rete, fa presto a saturarsi.
no il router invia il segnale e conosce i mac che lo possono ricevere, ma lo stream è lo stesso per tutti.
è lo stesso funzionamento della navigazione a consumo
giuliano81
Novizio
Novizio

Messaggio giuliano81 »

Ragazzi, io invece riesco ad affiliarmi al gruppo multicast di rai 1 per esempio, ricevo il flusso video ma vlc non me lo visualizza..che strano eppure la prima volta me lo fece vedere. Qualcuno sa xkè?!? Giuli@no
sxred
Novizio
Novizio

Messaggio sxred »

ma che state a dì non se capisce gnente
nicom73
Novizio
Novizio

Messaggio nicom73 »

Scusate a tutti ma nonostante tutte le letture dei precedenti messaggi non riesco a risolvere il seguente problema: prima con vlc vedevo tranquillamnte tutti i programmi in chiaro....poi a seguito di una formattazione ho dovuto reinstallare tutto....ed adesso non riesco a vedere piu' niente....l'unica modifica che ho fatto e' l'aggiornamento a media player 10 ...puo' essere quello il problema?
WWS
User
User

Messaggio WWS »

Hai per caso messo anche Sp2 ?
nicom73
Novizio
Novizio

Messaggio nicom73 »

In effetti ho installato anche Sp2......per caso qualcuno sà se sono stati riscontrati dei problemi si compatibilità tra con lo streaming?....perchè i file li legge senza alcun problema ......
Mi era quasi venuto il dubbio che da adesso non fosse più possibile vedere la tv sul pc......

P.S. Se puo' essere di aiuto io ho la fibra

Grazie mille in anticipo a quanti potranno darmi uhna mano
Rispondi