aiuto attivazione fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 set 2021
intanto mi presento che è il primo post sul forum. ciao a tutti!
passando a quanto mi interessa... volevo chiedere una cosa di carattere tecnico riguardo all'attivazione di fastweb... chiamando 192 192 la centralinista non è stata in grado di dirmi perchè posso usare solo il loro cordless come apparecchio telefonico e non un semplice telefono... e dato che ho due prese e su una ho smpre avuto un telefono fisso vorrei che ci restasse anche se mi abbono a fastweb...
qualcuno mi può quindi dire che tipo di telefono fisso posso comprare in modo da poterlo usare con fastweb? grazie
passando a quanto mi interessa... volevo chiedere una cosa di carattere tecnico riguardo all'attivazione di fastweb... chiamando 192 192 la centralinista non è stata in grado di dirmi perchè posso usare solo il loro cordless come apparecchio telefonico e non un semplice telefono... e dato che ho due prese e su una ho smpre avuto un telefono fisso vorrei che ci restasse anche se mi abbono a fastweb...
qualcuno mi può quindi dire che tipo di telefono fisso posso comprare in modo da poterlo usare con fastweb? grazie
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
qualsiasi telefono va bene, anche quelli telecom.
basta che.................. bhe
leggi a pag 123 [ Link visibile solo agli utenti registrati ] delle faq ITGF
4 prese 4 telefoni nessun problema da quasi 10 anni a questa parte.

leggi a pag 123 [ Link visibile solo agli utenti registrati ] delle faq ITGF
4 prese 4 telefoni nessun problema da quasi 10 anni a questa parte.
-
- Novizio
ma tipo anche quelli fissi vecchi?
perchè allora la tipa mi ha detto che va bene solo il loro cordless?
-
- SUPER MODERATORE
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ma tipo anche quelli fissi vecchi?

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Hai letto dal link postato in precedenza? ti ho indicato pure la pagina da seguire.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Per quelli a disco è un pochino difficile utilizzarli.
Per intenderci vanno bene quelli che hanno i tasti Asterisco e Cancelletto.
Per intenderci vanno bene quelli che hanno i tasti Asterisco e Cancelletto.
-
- Novizio
ssisi ho capito grazie... però non capiso perchè fastweb dica ai suoi operatori di dire alla gente che si può usare solo il loro cordless... tanto non ci guadagnano niente dato che è in comodato d'uso gratuito...
-
- MODERATORE
Che l'argomento della conversazione fosse telefoni senza fili?
Comunque è strano, inquanto anche i tecnici ti dicono che quello che funzionava prima, tolto il cavallotto di preattivazione da spostare quando il giorno convenuto per il passaggio (nel momento in cui il telefono diventa muto), risulterà, tolto questo spostamento, trasparente.
LOgico che uno non può attaccare 50 telefoni ma se tu oggi hai 4 apparecchi collegati, domani avrai gli stessi attaccati nella medesima maniera.
Aggiungo che molti dicono (compreso fastweb) che il vecchio modem 56K diventa inutilizzabile, ed io ti dico che non è vero (continuerà a funzionare così come il telefono).
Comunque è strano, inquanto anche i tecnici ti dicono che quello che funzionava prima, tolto il cavallotto di preattivazione da spostare quando il giorno convenuto per il passaggio (nel momento in cui il telefono diventa muto), risulterà, tolto questo spostamento, trasparente.
LOgico che uno non può attaccare 50 telefoni ma se tu oggi hai 4 apparecchi collegati, domani avrai gli stessi attaccati nella medesima maniera.
Aggiungo che molti dicono (compreso fastweb) che il vecchio modem 56K diventa inutilizzabile, ed io ti dico che non è vero (continuerà a funzionare così come il telefono).
-
- SUPER MODERATORE
a controprova di quanto da te detto nelle citate faq ITGF pag 125/126/127 o paragrafo 5,4 in giu', tutto scritto chiaro e bello. 

-
- MODERATORE
Si ma utilizzare il tasto CERCA è sempre la strada più breve e nessuno ci bada.tmaxv6 ha scritto:a controprova di quanto da te detto nelle citate faq ITGF pag 125/126/127 o paragrafo 5,4 in giu', tutto scritto chiaro e bello.
-
- Novizio
ma sono in grado di leggere anche io solo mi meraviglio che le operatrici allora dicano cose non vere. tutto qui
-
- MODERATORE
Gli operatori, non sono tutti uguali.
Ci sono quelli che sanno per esperienza e quelli che leggono.
Se provi a fare una domanda che esce dagli schemi loro ti dicono di attendere in linea, vanno su internet e cercano o altrimenti chiedono al vicino di postazione libero.
Ci sono quelli che sanno per esperienza e quelli che leggono.
Se provi a fare una domanda che esce dagli schemi loro ti dicono di attendere in linea, vanno su internet e cercano o altrimenti chiedono al vicino di postazione libero.
-
- SUPER MODERATORE
abbiamo appurato che sappiamo leggere, abbiamo appreso che le operatrici sono menzoniere
(ma solo delle volte) ora possiamo chiudere tutti contenti.