ciao a tutti raga,mi sono registrato molto tempo fà,ma x problemi solo ora posso iniziare a scrivere.
Volevo farvi una domanda che da tempo mi ponevo,sono utente fastweb da un'anno e mezzo e ho sottoscritto un contratto con fastweb base e giorno e notte con i 6mbit che mi garantivano...,facendo la verifica se la mia linea supportava i 6mbit costanti,la verifica ha dato esito negativo come io mi aspettavo dato che nel mio quartiere non c'è una centrale(dato che stò in prov. di napoli)ora volevo chiedervi che facendo i vari test della velocita,questà risulti di ben 4 mbit!!dico io,2mbit si mangiano?
cosa converrebbe fare???
aiutatemi sulla mia linea
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,
la cosidetta velocità garantita, si riferisce ad una navigazione interna alla rete fastweb. Tale dicitura non garantisce una velocità minima a cui agganciarsi, ma la possibilità di agganciaarsi a quella velocità con linea qualificata a 6 mega. Considera che in linea di principio, la velocità è inversamente proporzionale alla distanza dalla centrale, dovuta al fattore attenuazione del segnale inviato che si "disperde" lungo la tratta, a causa anche della cattiva qualità del conduttore. In questi casi non c'è nulla da fare, perchè è una limitazione tecnica/infrastrutturale della rete. Con qualunque operatore non potrai viaggiare a velocità maggiori... assicurato!
la cosidetta velocità garantita, si riferisce ad una navigazione interna alla rete fastweb. Tale dicitura non garantisce una velocità minima a cui agganciarsi, ma la possibilità di agganciaarsi a quella velocità con linea qualificata a 6 mega. Considera che in linea di principio, la velocità è inversamente proporzionale alla distanza dalla centrale, dovuta al fattore attenuazione del segnale inviato che si "disperde" lungo la tratta, a causa anche della cattiva qualità del conduttore. In questi casi non c'è nulla da fare, perchè è una limitazione tecnica/infrastrutturale della rete. Con qualunque operatore non potrai viaggiare a velocità maggiori... assicurato!