Salve a tutti !!!!
Ho un grosso problema con fastweb ......mi dico quale è !!!!
Facendo qualsiasi test di velocita ....anche quello di fastweb (debian etc..)
mi scarica solo 300Kb quando io ho la linea da 10MB e pago 40€al mese !!!
HO chiamato decine di volte l'assistenza senza avere risposte anzi un operatore mi consiglio di togliere e di mettere una linea normale !!
Premetto che non è un problema del mio pc ma è la linea !!!!
Cosa posso fare? vi prego un consiglio.....
dal sito di fastweb non mi risponsono alle email e gli operatori non mi sanno piu cosa dire......
Ringrazio anticipatamente delle vostre riposte GRAZIE
Aiutatemi ho un problema enorme con FASTWEB scaricosolo a2Mb
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 10 ago 2021
beh...a quanto ne so io non è che la velocita sia garantita...anche io in teoria dovrei avere 6 megabit...ma con emule non ho mai superato i 450 kb...anche se dai test su internet risulta una 6 megabit...
temo che tu non possa farci molto..forse ti conviene valutare se tenere la linea fastweb per quella velocita o cambiare compagnia dato anche il costo non indifferente di fastweb
temo che tu non possa farci molto..forse ti conviene valutare se tenere la linea fastweb per quella velocita o cambiare compagnia dato anche il costo non indifferente di fastweb
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 lug 2021
Grazie NEARCO
mi hanno appena detto gli operatori che non è colpa loro !!
Hanno detto che il mio doppino telefonico supporta solo 2Mb io ho chisto come potrei fare loro hanno detto che devo fare richiesta alla telecom e sara una cosa lunga !!! Se lo dicono loro che sara una cosa lunga mi immagino quanto ci vorra !!!!
Ma ......
mi hanno appena detto gli operatori che non è colpa loro !!
Hanno detto che il mio doppino telefonico supporta solo 2Mb io ho chisto come potrei fare loro hanno detto che devo fare richiesta alla telecom e sara una cosa lunga !!! Se lo dicono loro che sara una cosa lunga mi immagino quanto ci vorra !!!!
Ma ......
-
- Membro semplice
si, infatti..quando è venuto da me il tecnico per sistemare l impianto gli avevo appunto chiesto della faccenda della banda garantita. mi ha risposto che dipende dalla capacita del doppino (telecom) di reggere i 6megabit..mi pare che fastweb t testi la linea per 72 ore per verificare se è in grado di sostere 6 megabit o meno. nel caso non sia in grado la velocita scende fino a quella che la linea è in grado di reggere ( nel tuo caso appunto 2 mega). temo che tu non possa farci molto..però ti conviene a questo punto riflettere seriamente su altre offerte di altri operatori, perchè comunque 40 sacchi al mese non sono pochi...per un servizio che puoi avere a molto meno con altre aziende....
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 lug 2021
NEARCO visto che mi sembri che sei una persona molto in gamba cosa mi consigli?
Secondo me basterrebbe una linea che sia massimo 2Mb visto che il mio doppino puo fare solo questo poi qualsiasi altro operatore puo darmi ip pubblico !!!!
Io come linea di casa posso ternere SOLO fastweb ma come internet mi hanno detto che posso mettere qualsiasi cosa eccetto ALICE ovvio !!!
Cosa mi consigli? paragonando velocita e costo ?
Grazie ancora CIAO
Secondo me basterrebbe una linea che sia massimo 2Mb visto che il mio doppino puo fare solo questo poi qualsiasi altro operatore puo darmi ip pubblico !!!!
Io come linea di casa posso ternere SOLO fastweb ma come internet mi hanno detto che posso mettere qualsiasi cosa eccetto ALICE ovvio !!!
Cosa mi consigli? paragonando velocita e costo ?
Grazie ancora CIAO
-
- Membro semplice
beh, in gamba, normale dai
guarda, francamente non sono espertissiimo di promozioni, anche perchè da quando ho messo fastweb non m sono mai + interessato di niente.
prima di fare qualunque mossa comunque informati bene.
guarda io prima avevo libero (wind infostrada che dir si voglia), l ho tenuta per un bel pò di anni e pagavo abb poco tra telefono e internet. mi pare che di base ti diano una dsl (2-4mbps); nel tuo caso m pare che sia perfetto dato che la linea che hai fa i capricci. con libero mi sono sempre trovato bene, anche dal punto di vista dell assistenza sono sempre stati abb radipi nel sistemare i problemi o inviare i tecnici a casa.
a tal proposito sentivo di una promozione interessante a costi praticam bassissimi, in pratica 40 euro al mese per navigazione illimitata e telefonate illimitate. fai una cosa, vai sul sito di libero, dai un occhiata alle promozioni e gia che ci sei verifica la copertura (anche se non penso che ci siano problemi per questo)
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
poi fai una cosa, vai su google e scrivi "promozioni dsl" e vedi i risultati.
a tal proposito ho trovato questo link che mi pare abb interessante:
poi dai un occhio qua:
spero di esserti stato d aiuto

guarda, francamente non sono espertissiimo di promozioni, anche perchè da quando ho messo fastweb non m sono mai + interessato di niente.
prima di fare qualunque mossa comunque informati bene.
guarda io prima avevo libero (wind infostrada che dir si voglia), l ho tenuta per un bel pò di anni e pagavo abb poco tra telefono e internet. mi pare che di base ti diano una dsl (2-4mbps); nel tuo caso m pare che sia perfetto dato che la linea che hai fa i capricci. con libero mi sono sempre trovato bene, anche dal punto di vista dell assistenza sono sempre stati abb radipi nel sistemare i problemi o inviare i tecnici a casa.
a tal proposito sentivo di una promozione interessante a costi praticam bassissimi, in pratica 40 euro al mese per navigazione illimitata e telefonate illimitate. fai una cosa, vai sul sito di libero, dai un occhiata alle promozioni e gia che ci sei verifica la copertura (anche se non penso che ci siano problemi per questo)
poi fai una cosa, vai su google e scrivi "promozioni dsl" e vedi i risultati.
a tal proposito ho trovato questo link che mi pare abb interessante:
poi dai un occhio qua:
spero di esserti stato d aiuto