Sono disperato. Sono utente fastweb no fibra ottica con videostation. Ho ricevuto in regalo il router indicato nel topic (modello P57504ef) abbinato ad un adattatore wireless usb belkin modello 1011ef (anche se ho già sul pc una skeda wireless). Ora:io devo collegare solamente UN pc al router (e via wireless). Ho provato a configurare il router: pc e router comunicano, ho configurato VPI e VCI (5 e 35) e sparato una password a caso per il collegamento a internet (non mi serve la password xkè sono flat). Insomma, giunti a questo punto, riavvio il router ma non si collega alla rete (nemmeno via cavo ethernet). Premetto che ho l'impostazione "ottieni automaticamente l'indirizzo IP).
Ora:ho sbagliato tutto? Vi prego di risp allle seguenti domande (considerate che sono un novizio o quasi):
1)Posso collegare al router un solo pc via Wi-Fi e basta?
2)dove devo collegare il cavo ADSL telefonico al ruoter? sull'HAG fastweb?e su quale presa dell'HAG?
3)devo impostare qualcosa che non ho impostato?
4)posso usare la scheda wireless del pc o uso quella portatile Belkin?
5)se riuscirò a collegarmi via cavo con il router, come imposto la connessione Wi-Fi? e come la rendo sicura?
Grazie, aiutatemi please!
ADSL modem+wireless router Belkin
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021