Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

ADSL modem+wireless router Belkin

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
codydesign
Novizio
Novizio

Messaggio codydesign »

Sono disperato. Sono utente fastweb no fibra ottica con videostation. Ho ricevuto in regalo il router indicato nel topic (modello P57504ef) abbinato ad un adattatore wireless usb belkin modello 1011ef (anche se ho già sul pc una skeda wireless). Ora:io devo collegare solamente UN pc al router (e via wireless). Ho provato a configurare il router: pc e router comunicano, ho configurato VPI e VCI (5 e 35) e sparato una password a caso per il collegamento a internet (non mi serve la password xkè sono flat). Insomma, giunti a questo punto, riavvio il router ma non si collega alla rete (nemmeno via cavo ethernet). Premetto che ho l'impostazione "ottieni automaticamente l'indirizzo IP).
Ora:ho sbagliato tutto? Vi prego di risp allle seguenti domande (considerate che sono un novizio o quasi):
1)Posso collegare al router un solo pc via Wi-Fi e basta?
2)dove devo collegare il cavo ADSL telefonico al ruoter? sull'HAG fastweb?e su quale presa dell'HAG?
3)devo impostare qualcosa che non ho impostato?
4)posso usare la scheda wireless del pc o uso quella portatile Belkin?
5)se riuscirò a collegarmi via cavo con il router, come imposto la connessione Wi-Fi? e come la rendo sicura?

Grazie, aiutatemi please!

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

codydesign ha scritto:Sono disperato. Sono utente fastweb no fibra ottica con videostation. Ho ricevuto in regalo il router indicato nel topic (modello P57504ef) abbinato ad un adattatore wireless usb belkin modello 1011ef (anche se ho già sul pc una skeda wireless). Ora:io devo collegare solamente UN pc al router (e via wireless). Ho provato a configurare il router: pc e router comunicano, ho configurato VPI e VCI (5 e 35) e sparato una password a caso per il collegamento a internet (non mi serve la password xkè sono flat). Insomma, giunti a questo punto, riavvio il router ma non si collega alla rete (nemmeno via cavo ethernet). Premetto che ho l'impostazione "ottieni automaticamente l'indirizzo IP).
Ora:ho sbagliato tutto? Vi prego di risp allle seguenti domande (considerate che sono un novizio o quasi):
1)Posso collegare al router un solo pc via Wi-Fi e basta?
2)dove devo collegare il cavo ADSL telefonico al ruoter? sull'HAG fastweb?e su quale presa dell'HAG?
3)devo impostare qualcosa che non ho impostato?
4)posso usare la scheda wireless del pc o uso quella portatile Belkin?
5)se riuscirò a collegarmi via cavo con il router, come imposto la connessione Wi-Fi? e come la rendo sicura?

Grazie, aiutatemi please!
Calma innanzitutto. Se ho capito bene il Wifi Router è anche ADSL modem? Non ti serve, in quanto la connettività ADSL ce l'hai già.
Non hai la possibilità di cambiarlo con un Router W-ifi, no ADSL modem incluso?

Ciao, GR
codydesign
Novizio
Novizio

Messaggio codydesign »

ok calma...vediamo...non so se me lo cambiano,visto che ho già aperto la confezione.nel caso non riesco a cambiarlo posso collegarlo comunque a fastweb?e se lo attacco direttamente ad una presa telefonica (magari con un filtro)?

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

il Wifi Router è anche ADSL modem? 
if so, no good con fastweb.
Fattelo cambiare.
codydesign
Novizio
Novizio

Messaggio codydesign »

daiii..non c'è un modo cavolo?e se non me lo possono cambiare? aiutatemi, ci sarà qualche megaesperto che mi può aiutare?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

miiiiiiiiiiiiiiiii azzarola che capa tosta...neanche fossimo il mago Casanova :D.

ANNUNCIO ADSENSE
Bloccato