Ho fastweb adsl da 6 mbit
un mio amico ha la fibra
entrambi abbiamo collegato l'hub fastweb a un router wireless a cui colleghiamo dei portatili
problemi
1) il pc del mio amico non riesce quasi a connettersi ai server opennap
2) non riesce a scaricare praticamente nulla
2) per provare ho attaccato il cavo ethernet al mio portatile, si connette a 5 server opennap e riesce a scaricare i file
3) se connetto l'hub al router e io mi connetto wireless al router lui mi fa connetere a 1 o 2 server e non mi fa scaricare nulla
che fare?
adsl 6 mbit, router e winmx non scarica uff
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
che fare, bella domanda.
imparare un po di buone maniere senz'altro.
imparare un po di buone maniere senz'altro.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
che c'è da capire?
Se a 20anni non hai imparato che quando si entra per la prima volta è buona educazione almeno salutare normale che fai fatica a capire.
comunque ti conviene aspettare che qualcuno ti risponda io non so che dire.
Se a 20anni non hai imparato che quando si entra per la prima volta è buona educazione almeno salutare normale che fai fatica a capire.
comunque ti conviene aspettare che qualcuno ti risponda io non so che dire.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
hai fatto un po di confusione....
x i probl di opennap vai nella sezione apposita....
x il probl del hub ho capito ben poco....
hai mai sentito parlare di nattare le porte del router?
x il probl del hub ho capito ben poco....
hai mai sentito parlare di nattare le porte del router?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
Scusa se te lo dico, ma prima di mettere in rete un pc e di cominciare a scaricare selvaggiamente, hai provato a fare alcuni test basilari?ste1985 ha scritto:Ho fastweb adsl da 6 mbit
un mio amico ha la fibra
entrambi abbiamo collegato l'hub fastweb a un router wireless a cui colleghiamo dei portatili
problemi
1) il pc del mio amico non riesce quasi a connettersi ai server opennap
2) non riesce a scaricare praticamente nulla
2) per provare ho attaccato il cavo ethernet al mio portatile, si connette a 5 server opennap e riesce a scaricare i file
3) se connetto l'hub al router e io mi connetto wireless al router lui mi fa connetere a 1 o 2 server e non mi fa scaricare nulla
che fare?
Esempi:
hai firewall?
se si hai provato a disabilitarli?
sei in rete?
hai provato a fare un ipconfig (giusto per capire se hai un IP 169.x.x.x)
è settata in modo corretto la scheda di rete?
Prima di postare dovevi fare questi semplici test sulla tua rete e ne caso postavi.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 ott 2021
Corona-Extra ha scritto:hai fatto un po di confusione....
il problema e che senza router tutto fila liscio, col router non funzia niente perchè il router blocca tuttoCorona-Extra ha scritto:x il probl del hub ho capito ben poco....
si ma non ho nessuna intenzione di nattarmi 65k e rotte porte, a me serve che il reouter riversi tutto su un ipCorona-Extra ha scritto:hai mai sentito parlare di nattare le porte del router?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Avete fatto entrambi un pò di confusione, non si tratta di nattare (quello il router lo fa già, ed è quello il problema) ma di forwardare le porte
E ne basta una, la 6699 nello specifico caso dei server OpenNap.

Allora lo devi mettere in DMZa me serve che il reouter riversi tutto su un ip

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
si mi ero espresso male...
comunque dato che ci siamo mi spieghi cm funziona il DMZ...non l ho mai capito.....
all indirizzo IP che setto cosa succede?
grazie
comunque dato che ci siamo mi spieghi cm funziona il DMZ...non l ho mai capito.....
all indirizzo IP che setto cosa succede?
grazie
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Esattamente ciò che vuole fare ste1985. In pratica viene assegnato l'IP al router, e tutte le chiamate a quell'IP vengono redirezionate direttamente all'IP interno che vai a settare, come se fosse collegato direttamente senza passare per il router. Logicamente puoi mettere una sola macchina in DMZ, poichè al router viene assegnato un solo IP.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 ott 2021
quando settavo il mio pc in dmz non riuscivo più ad accedere alla pagine d configurazione del router, per questo ero costretto al reset ogni volta
ora ho creato una nuova rete, tolto tutti i virtual servers che avevo creato e settato il mio ip di rete come dmz...e funzia
grazie a tutti per l'aiuto
ora ho creato una nuova rete, tolto tutti i virtual servers che avevo creato e settato il mio ip di rete come dmz...e funzia
grazie a tutti per l'aiuto