Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti,
finalmente nella mia zone è arrivata fastweb, ma solo l'adsl per adesso, allora mi chiedo come fanno a farti navigare a 4mb se la telecom al massimo arriva a 2mb? Non si appoggiano alla adsl di telecom? C'è qlcuno che ha già fatto un contratto con fastweb "adsl" ?
Poi un'altra domanda..... Quanto tempo siete rimasti senza linea e collegamento internet nel passaggio da telecom a fastweb?
Per quando hai l'appuntamento?
Se sei in sede|casa la cosa è semplice (nel momento in cui senti muto il telefono), sposti il cavetto come ti dovrebbe aver spiegato il tecnico che è venuto.
missyhelena ha scritto:Veramente prima dell'appuntamento volevo dei consigli e/o pareri da chi ha già avuto questa esperienza.... io dovrei fare un contratto aziendale...
quindi tu mi dici che rimani proprio poco senza linea e senza internet?
Per quanto riguarda la velocità di connessione nessuno mi sa spiegare sta cosa?
Esattamente.
Per i costi aziendali credo che siano quelli degli opuscoli che trovi (fatti 2 conti).
Se il giorno del cambio sei nervosa e verifiche la linea ogni 10 minuti .... potrai rimanere sconnessa per un massimo di 10 minuti (tra un ascolto e l'altro).
Per quello che riguarda la velocità se effettui un cambio "alla pari", perchè spendi meno, è anche facile che non utilizzavi Telcom perchè ti costava di più.
Ti riggiro la frittata:
Telecom ti ha mai detto che non poteva superare i 2Mb
Se si pace.
Se no, ti ha mai fatto offerte per velocità maggiori?
Fastwebti ha mai detto che non poteva superare i 2Mb!
Loro ti propongono addirittura 6 Mb salvo verifica del doppino (che però dicono che ti fanno dopo l'attivazione). Chiamali scemi.
Comunque la metti, i tuoi attuali cavi telefonici sono sempre quelli.
Salvo che fai con fastweb un contratto totalmente nuovo e che quindi deve perforza di cose essere un pochino più garantito(ma non è detto).
Consolati, e guardati intorno.
Qui trovi una comunità di estimatori.
Le offerte sono tante, per ora i big si contano con le dita, ma solo uno detiene in ogni modo il potere di alcune tratte.
Io ho un contratto ADSL aziendale.
La spesa alla fine è la stessa di Telecom, il telefono si sente un pelino (ma è una cosa impercettibile) peggio, la velocità è superiore e una cosa estremamente comoda è che non hai più il modem ADSL e appena accendi il PC sei già in rete. Una cosa da non sottovalutare è che puoi mandare files agli amici a una discreta velocità (512 kbps in upload). Per quanto mi riguarda non ho avuto problemi con MSN Messenger o altri programmi. Come firewall uso il Norton Internet Security.
grazie per la risposta Guybrush quindi mi consigli di cambiare?
ma tu prima con telecom quanto pagavi? e quanto paghi con fastweb?
io
con telecom : minimo 260€ bimestrali
con fastweb: ecco l'offerta>>>>
Telefonia
* chiamate locali e nazionali verso rete fissa illimitate;
* una tariffa rivoluzionaria per le chiamate verso i telefoni mobili:
parli quanto vuoi e paghi solo i primi 3 minuti di conversazione a 15
EuroCent/min (IVA esclusa), con scatto alla risposta di 15 EuroCent (IVA
esclusa);
* possibilità di mantenere l'attuale numero di telefono Telecom Italia
con il servizio gratuito di "Number Portability";
Internet
* fino a 6 Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s* in trasmissione
nelle aree abilitate ai servizi DSL;
* 4 Caselle e-mail da 30 MB ciascuna;
* protezione Antivirus e Antispamming per le caselle di posta
elettronica;
IVA esclusa
Importo mensile: Euro 100,00
Per chi si abbona entro il 31 Luglio 2005 sconto di 50 Euro sull'importo
mensile per 2 mesi!
Contributo di attivazione: Euro 100,00
con mantenimento del numero telefonico
La mia è leggermente diversa sui cellulari e pago i fissi, comunque basta che ti metti a fare 2 conti per vedere il risparmio. A me sembra che Fastweb tari le tariffe su Telecom in modo che si equivalgano e ti rimanga qualche vantaggio. Io andrei con Fastweb per 3 motivi:
-spesa leggermente inferiore o possibilità di chiamare di più
-mi sono sentito preso per i fondelli da Telecom per anni e anche se avessi un'offerta identica da parte di un altro operatore saluterei alla grande Telecom
-se poi Fastweb ti porta la fibra...
Guybrush79 ha scritto: Io andrei con Fastweb per 3 motivi:
-spesa leggermente inferiore o possibilità di chiamare di più
-mi sono sentito preso per i fondelli da Telecom per anni e anche se avessi un'offerta identica da parte di un altro operatore saluterei alla grande Telecom
-se poi Fastweb ti porta la fibra...
Hai veramente ragione.....mi hai convinta soprattutto quando dici:
Guybrush79 ha scritto: -mi sono sentito preso per i fondelli da Telecom per anni e anche se avessi un'offerta identica da parte di un altro operatore saluterei alla grande Telecom
A quando l'appuntamento con il promoter?
Ricorda di quello che ti vende vale come sconto solo l'aggevolazione temporanea con il costo maggiore, quello in più comunque lo paghi.
subpanda ha scritto:A quando l'appuntamento con il promoter?
Ricorda di quello che ti vende vale come sconto solo l'aggevolazione temporanea con il costo maggiore, quello in più comunque lo paghi.
Un altro vantaggio di Fastweb è che puoi rimuovere le opzioni in maniera abbastanza rapida. Io ad esempio ieri ho chiesto la disattivazione dell'Opzione No Limits (quella che con 20 euro al mese ti fa chiamare i fissi senza limiti) semplicemente inviando un fax. Rispetto a Telecom che mi faceva pagare il noleggio di apparecchi telefonici ce non avevo o mi attivava opzioni senza il mio consenso direi che c'è una bella differenza... (ci fu un periodo che attivavano Teleconomy24 a caso)