Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

ADSL Fastweb light e ROUTER ADSL

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
melagodo
Novizio
Novizio

Messaggio melagodo »

Allora, volevo fare solo il contratto adsl, mantenendo quindi Telecom.

Sto per ordinare l'ADSL di Fastweb, e vorrei tanto tenere il mio amato router che va da dio....è un Atlantisland wireless router adsl2+. Ho dato un'occhiata alla scheda tecnica, ma non trovo queste voci richieste per la compatibilità - stando a quando dice il sito fastweb:

- standard ANSI T1.413
- auto-handshake e RADSL
- gestione di almeno un PVC
- gestopme deo "type of service ATM" UBR

Quà c'è la scheda tecnica
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Magari sono solo scritti in maniera diversa o sono io che non li trovo...
Qualcuno riesce a dirmi se ho qualche possibilità che vada? Mi scoccerebbe davvero doverlo abbandonare, ma sinceramente di alice 4Mbit (1,2 a dirla tutta) sono stufo marcio!

Altra cosa...attivando solo l'ADSL non c'è da fare nessun lavoro, giusto? E non dovrò neppure utilizzare l'HAG, giusto?

grazie

melagodo

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

ti danno un modem fastweb
il link non funziona
se il router non ha un modem integrato dovrebbe funzionare
melagodo
Novizio
Novizio

Messaggio melagodo »

Ecco qui il link corretto

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

il router ha un modem adsl integrato, e io volevo usarlo al posto del modem che da fastweb....ma ho letto che è possibile collegare il modem fastweb al router, ho capito male?

Insomma....mi serve sapere cosa devo fare per avere una connessione sempre attiva e condividerla con 3 client su ethernet e 4 client in wi-fi :)

melagodo

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

cn fastweb ti serve un router SENZA modem.
comunque argomento ampiamente trattato
melagodo
Novizio
Novizio

Messaggio melagodo »

Corona-Extra ha scritto:cn fastweb ti serve un router SENZA modem.
comunque argomento ampiamente trattato
Posso chiederti cortesemente un router senza modem adsl che abbia 4 porte ethernet e wi-fi a 54Mbps funzionante al 100%?

Se ho capito bene devo prendere uno dei due modem proposti da Fastweb (29 euro) (a proposito: qual'è meglio dei due?) e a questo collegarci il router che comprerò. Poi per la configurazione del router romperò le scatole a voi :)

intanto grazie

melagodo
melagodo
Novizio
Novizio

Messaggio melagodo »

non c'è modo di utilizzare il mio router? leggevo di qualcuo che l'ha settato in modalità bridge.....d'altronde è un router con integrato un modem adsl, quindi si dovrebbe riuscire ad utilizzarlo solo come router, no? Tutto questo mi risparmierebbe un bel po' di configurazione e di soldini :)

melagodo

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi