Allora, volevo fare solo il contratto adsl, mantenendo quindi Telecom.
Sto per ordinare l'ADSL di Fastweb, e vorrei tanto tenere il mio amato router che va da dio....è un Atlantisland wireless router adsl2+. Ho dato un'occhiata alla scheda tecnica, ma non trovo queste voci richieste per la compatibilità - stando a quando dice il sito fastweb:
- standard ANSI T1.413
- auto-handshake e RADSL
- gestione di almeno un PVC
- gestopme deo "type of service ATM" UBR
Quà c'è la scheda tecnica
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Magari sono solo scritti in maniera diversa o sono io che non li trovo...
Qualcuno riesce a dirmi se ho qualche possibilità che vada? Mi scoccerebbe davvero doverlo abbandonare, ma sinceramente di alice 4Mbit (1,2 a dirla tutta) sono stufo marcio!
Altra cosa...attivando solo l'ADSL non c'è da fare nessun lavoro, giusto? E non dovrò neppure utilizzare l'HAG, giusto?
grazie
melagodo
ADSL Fastweb light e ROUTER ADSL
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ti danno un modem fastweb
il link non funziona
se il router non ha un modem integrato dovrebbe funzionare
il link non funziona
se il router non ha un modem integrato dovrebbe funzionare
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2021
Ecco qui il link corretto
il router ha un modem adsl integrato, e io volevo usarlo al posto del modem che da fastweb....ma ho letto che è possibile collegare il modem fastweb al router, ho capito male?
Insomma....mi serve sapere cosa devo fare per avere una connessione sempre attiva e condividerla con 3 client su ethernet e 4 client in wi-fi
melagodo
il router ha un modem adsl integrato, e io volevo usarlo al posto del modem che da fastweb....ma ho letto che è possibile collegare il modem fastweb al router, ho capito male?
Insomma....mi serve sapere cosa devo fare per avere una connessione sempre attiva e condividerla con 3 client su ethernet e 4 client in wi-fi

melagodo
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
cn fastweb ti serve un router SENZA modem.
comunque argomento ampiamente trattato
-
- Novizio
Posso chiederti cortesemente un router senza modem adsl che abbia 4 porte ethernet e wi-fi a 54Mbps funzionante al 100%?Corona-Extra ha scritto:cn fastweb ti serve un router SENZA modem.
Se ho capito bene devo prendere uno dei due modem proposti da Fastweb (29 euro) (a proposito: qual'è meglio dei due?) e a questo collegarci il router che comprerò. Poi per la configurazione del router romperò le scatole a voi

intanto grazie
melagodo
-
- Novizio
non c'è modo di utilizzare il mio router? leggevo di qualcuo che l'ha settato in modalità bridge.....d'altronde è un router con integrato un modem adsl, quindi si dovrebbe riuscire ad utilizzarlo solo come router, no? Tutto questo mi risparmierebbe un bel po' di configurazione e di soldini 
melagodo

melagodo