Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Mi hanno attivato l'adsl di Fastweb 2 giorni fa, ma scaricando e facendo dei test della banda ho notato che ho un dl massimo di 250kb/s e un up di poco meno di 50kb/s , in pratica una banda di 2mb/0,4mb ; telefonando al 192 193 mi hanno detto che essendo ancora la linea in "fase di test" la velocità effettiva la vedrò dopo 72 ore.
Ma è normale questo o rimarro sempre a 2mb ? perchè non capisco il motivo di attivarla a 2 invece che a 6mb.
noonelives4ver ha scritto:Mi hanno attivato l'adsl di Fastweb 2 giorni fa, ma scaricando e facendo dei test della banda ho notato che ho un dl massimo di 250kb/s e un up di poco meno di 50kb/s , in pratica una banda di 2mb/0,4mb ; telefonando al 192 193 mi hanno detto che essendo ancora la linea in "fase di test" la velocità effettiva la vedrò dopo 72 ore.
Ma è normale questo o rimarro sempre a 2mb ? perchè non capisco il motivo di attivarla a 2 invece che a 6mb.
Sei sicuro di avere tutte le impostazioni della scheda di rete corrette?
Che OS utilizzi? Xp?
Non è che sia proprio nella normalità andare a 250 KB/sec.
Certo molte volte accade così, ma personalmente appena attivato (l'8 marzo) andavo già a 600 KB/sec.
Potresti fare la prova settando i paramentri corretti scheda di rete mediante il prg DRTCP.