Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Corona-Extra ha scritto:ci sono molte altre marche valide...
comunque ho un d-link che funziona benissimo...secondo me lo hai impostato male te (magari basta cambiare canale)
io ho un router dlink kt400 ed ho continue disconnessioni, mi hai messo la pulce nell'orecchio con il discorso del cambio del canale.
se mi dici qualcosina in piu' faresti cosa gradita
grazie infinite
cioè ma quindi l'acquisto di un modem non adsl sarebbe l'unica soluzione possibile per ovviare il problema del limite del contratto? (max tre pc connessi)
cioè a sto punto conviene modificare il contratto o sbaglio?
perchè sinceramente pensavo fosse più semplice e alla mano
aaaaaaq ha scritto:cioè ma quindi l'acquisto di un modem non adsl sarebbe l'unica soluzione possibile per ovviare il problema del limite del contratto? (max tre pc connessi)
cioè a sto punto conviene modificare il contratto o sbaglio?
perchè sinceramente pensavo fosse più semplice e alla mano
Per correttezza verso Fastweb bisogna dire che non è un "limite di contratto" anzi è una agevolazione visto che con altri provider e con il modem normale puoi collegare un solo Pc.
Fastweb ti permette di avere tre Ip diversi, ovviamente di nat, e quindi di poter collegare 3 Pc all'hag se vuoi collegare piu' di tre Pc hai comunque bisogno di un router ma, lo avresti comunque bisogno anche con altri provider già per collegarne due.
ma per quanto mi ricordavo io con alice riuscivo a connettere un cifro di cose insieme vabbè vi ringrazio per la vostra disponibilità, se necessiterò di ulteriori consigli tengo questo sito in considerazione
Salve sono nuovo e anche a me interssa questo discorso, non solo per il fatto di poter connettere più di tre elementi, ma anche perchè da poco ho preso un eTrayz e sinceramente configurando la ret mi sono accorto che è una grande seccatura questa storia del ip dinamico.
quindi volvo chiedere se era possibile avere ip statico mettendo un ruter tipo il cisco (piccolo OT ho anche una powerline cisco e devo dire che mi trovo molto bene)
Anche usando un router, in uscita su Fastweb avrai sempre lo stesso Ip.
Il router serve per ampliare la rete dietro all'hag, non per avere un Ip statico.
Dario900 ha scritto:Anche usando un router, in uscita su Fastweb avrai sempre lo stesso Ip.
Il router serve per ampliare la rete dietro all'hag, non per avere un Ip statico.
Dario900 ha scritto:Anche usando un router, in uscita su Fastweb avrai sempre lo stesso Ip.
in definitiva, non esiste soluzione!!
Se il tuo intento è quello di avere un IP raggiungibile dall'esterno per il tuo eTrayZ, no. Se invece vuoi assegnare un IP statico all'interno della tua LAN lo puoi fare senza problemi, anche dal Router.
Scusa, ma non mi è chiaro del tutto il tuo obiettivo finale.
in definitiva, non esiste soluzione!!
Se il tuo intento è quello di avere un IP raggiungibile dall'esterno per il tuo eTrayZ, no. Se invece vuoi assegnare un IP statico all'interno della tua LAN lo puoi fare senza problemi, anche dal Router.
Scusa, ma non mi è chiaro del tutto il tuo obiettivo finale.
Ciao e grazie, forse non ho detto proprio tutto
quindi........................il mio main in rete è questo:
1 PC
1 Xbox360
1 TV Samsung
1 WD TV LIVE
1 NetBook
1 Etrayz
1 Wii
fermo restando che:
A) non posso collegare più di tre macchine;
B) non ho mai accese più di tre macchine.
Faccio questa considerazione:
Se io fisso l'IP: al Pc, all'eTrayz e alle console, l'hag non dovrebbe cambiare l'IP stesso dei citati elementi, ma se accendo il netbook (lui, invece rileva automaticamente i dati della rete) poterbbe essere che l'Hag gli assegna un IP in uso ad una citata macchina che in quel momento è spenta ( se la console è spenta l'IP è libero)??
Se s,i allora comprando un router potrei fare una rete interna assegnando ad ogni elemento il suo IP.
In effetti il mio obiettivo e godere dei contenuti nel Nas da qualsiasi "periferica", non ho interesse a prelevare file al di fuori della rete.
mastiff04 ha scritto:Ciao e grazie, forse non ho detto proprio tutto
1 PC
1 Xbox360
1 TV Samsung
1 WD TV LIVE
1 NetBook
1 Etrayz
1 Wii
fermo restando che:
Se io fisso l'IP: al Pc, all'eTrayz e alle console, l'hag non dovrebbe cambiare l'IP stesso dei citati elementi.
Esatto. Tieni conto che l'IP fisso lo puoi far assegnare sempre dal Router tramite il DHCP Server dello stesso. Leghi l'IP statico al MAC Address.
mastiff04 ha scritto:, ma se accendo il netbook (lui, invece rileva automaticamente i dati della rete) poterbbe essere che l'Hag gli assegna un IP in uso ad una citata macchina che in quel momento è spenta ( se la console è spenta l'IP è libero)??
Per evitare ciò, devi mettere tutto dietro un Router, wi-fi se serve.
In questo modo l'HAG assegna un IP Fastweb al Router mentre gli altri dispositivi si prendono gli IP dal Router stesso.
mastiff04 ha scritto:Se s,i allora comprando un router potrei fare una rete interna assegnando ad ogni elemento il suo IP.
Esattamente come ti dicevo.
mastiff04 ha scritto:In effetti il mio obiettivo e godere dei contenuti nel Nas da qualsiasi "periferica", non ho interesse a prelevare file al di fuori della rete.
mastiff04 ha scritto:Ciao e grazie, forse non ho detto proprio tutto
1 PC
1 Xbox360
1 TV Samsung
1 WD TV LIVE
1 NetBook
1 Etrayz
1 Wii
fermo restando che:
Se io fisso l'IP: al Pc, all'eTrayz e alle console, l'hag non dovrebbe cambiare l'IP stesso dei citati elementi.
Esatto. Tieni conto che l'IP fisso lo puoi far assegnare sempre dal Router tramite il DHCP Server dello stesso. Leghi l'IP statico al MAC Address.
mastiff04 ha scritto:, ma se accendo il netbook (lui, invece rileva automaticamente i dati della rete) poterbbe essere che l'Hag gli assegna un IP in uso ad una citata macchina che in quel momento è spenta ( se la console è spenta l'IP è libero)??
Per evitare ciò, devi mettere tutto dietro un Router, wi-fi se serve.
In questo modo l'HAG assegna un IP Fastweb al Router mentre gli altri dispositivi si prendono gli IP dal Router stesso.
mastiff04 ha scritto:Se s,i allora comprando un router potrei fare una rete interna assegnando ad ogni elemento il suo IP.
Esattamente come ti dicevo.
mastiff04 ha scritto:In effetti il mio obiettivo e godere dei contenuti nel Nas da qualsiasi "periferica", non ho interesse a prelevare file al di fuori della rete.
Perfetto. Adesso è tutto più chiaro.
Grande!!!
ieri ho visto un router d-link a 59 € il DIR 615 mi pare, può fare al caso mio o mi consigli altro??
per esempio al Mediaword ho visto il netgear wnb 2100 mi sembra a 79 €
per altro dovrei vedere in giro o in rete (sembra un gioco di parole)
Dario900 ha scritto:Di norma vanno bene tutti i router in commercio, L'importante è che non abbiano il modem adsl integrato.
questo lo avevo letto, ma il discorso è sempre lo stesso, dato che non conosco i ruter in questione chiedevo magari qualcuno li conosce e può consigliare.
da un occhiata sommaria mi sembra siano equivalenti.