Ciao a tutti,
ho cercato di raccogliere più informazioni possibili sull'argomento prima di scrivere. Ho un pc fisso e un portatile collegati direttamente all'HAG di
fastweb, recentemente ho acquistato un'altro portatile per mia figlia
(dotato di tecnologia 802.11b).
Detto questo, ho acquistato un' access point (D-LINK Access point WiFi
54 Mb DWL-2000AP+ con cavo di rete Ethernet).
Quello che vorrei fare e permettere al portatile di mia figlia di
potersi collegare ad internet senza fili, quindi volevo collegare
(togliendo la video station) la terza uscita dell'HAG di fastweb
all'access point, ma poi come devo procedere?
A cosa mi serve il cavo di rete Ethernet?
Grazie
access point e fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
per connettere l'access point all'HAG di serve un cavo di rete ethernet
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 apr 2021
Grazie,
dopo aver collegato il cavo, come devo proseguire (scusa se te lo chiedo ma sono inesperto in materia e sto solo cercando di accontentare mia figlia).
Grazie ancora
dopo aver collegato il cavo, come devo proseguire (scusa se te lo chiedo ma sono inesperto in materia e sto solo cercando di accontentare mia figlia).
Grazie ancora
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 07 giu 2021
Dopo dovrebbe bastare seguire le istruzioni riportate sul manuale dell'AP.paolfranco ha scritto:Grazie,
Grazie ancora
A saperlo prima avresti fatto meglio a prenderti un router, piuttosto che un AP, così non dovevi scollegare la Videostation.
Ma hai un collegamento in fibra, non DSL, giusto?
Ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 apr 2021
Ho un collegamento DSL 6mega, perchè cambia qualcosa?.
Se ho capito bene, devo collegare l'access point all'HAG con il cavo di rete ethernet, poi devo andare sul portatile caricare il cd fornito e poi seguire le istruzioni del manuale.
E' giusto quello che ho detto, oppure manca qualcosa o qualche passo.
Grazie
Se ho capito bene, devo collegare l'access point all'HAG con il cavo di rete ethernet, poi devo andare sul portatile caricare il cd fornito e poi seguire le istruzioni del manuale.
Grazie
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
direi che e' giusto. Sperando nella piena compatibilita' del AP con la scheda del portatilepaolfranco ha scritto:Ho un collegamento DSL 6mega, perchè cambia qualcosa?.
Grazie
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 31 lug 2021
anche io ho un dilemma molto simile... in pratica mi basta acquistare un AP e collegarlo ad una porta libera dell'HAG per poter connettere il mio portatile ad internet? Poi potrei scambiare i file tra portatile in wireless e il mio pc collegato tramite cavo lan all'HAG?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Si ma come precedentemente ricordao è meglio un router.
Se cerchi trovi numerosi post che trattano l'argomento.
Se cerchi trovi numerosi post che trattano l'argomento.