Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Access Point FASTWEB negoziante vs customer care

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
markvan77
Novizio
Novizio

Messaggio markvan77 »

Buongiorno a tutti,

mi sono appena registrato al forum per risolvere questo problema, confido in voi.
Sono cliente businness fastweb. Abbiamo un ufficio e un router wifi fastweb che però non copre il segnale a dovere. Ci è stato consigliato di installare un access point ma quando sono stato in un negozio Expert per comprarlo mi è stato detto che se la linea è fastweb bisogna comprare da loro perchè quelli standard non funzionano :shock:
Ovviamente la signorina del customer care di Fastweb non ne sa niente...

Chi ha ragione?

ANNUNCIO ADSENSE
markvan77
Novizio
Novizio

Messaggio markvan77 »

Niente?
Se non mi sono spiegato ditelo che riformulo, grazie.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Il Wi-fi di Fastweb si sa che non è questo granché. La cosa che mi lascia perplesso è che ti abbiano fornito un Router Wi-fi.
Dove lavoro abbiamo Fastweb, ma non il Wi-fi da loro, in quanto Fastweb non fornisce apparati con Wi-fi all'utenza Business.
Detto questo, il fatto che gli AP standard NON funzionino con Fastweb è una gran cavolata. Funzionano sia gli AP che i Router Wi-fi (meglio ancora, visto che questi sono decisamente più configurabili di un AP).
Se vuoi un consiglio, contatta in MP Dario900, che è del campo. Potrà darti tutti i consigli che vuoi.

Ad ogni modo, io tra un AP ed un Router Wi-fi, preferirei il secondo. Ovviamente, disabiliterei il Wi-fi di Fastweb.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
markvan77
Novizio
Novizio

Messaggio markvan77 »

Grazie per l'intervento.
Sono in attesa che mi consegnino il nuovo router Wifi in quanto l'attuale prevede l'accesso wifi di soli 3 computer.
Segnalando il disservizio al customer care mi hanno informato della possibilità di avere gratuitamente un nuovo router che prevede fino 128 accessi... speriamo bene.
Una volta ricevuto e installato proverò a contattare Dario900 per la questione dell'AP... salvo non intervenga prima di sua spontanea volontà :wink:

Per il momento comunque ti ringrazio per avermi confermato che quelli della expert l'hanno sparata grossa (come pensavo anch'io)

::ok::
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Mi avete convinto!! :-))
L'hag potevi anche lasciarlo, infatti non è detto che il nuovo possa darti piu' di 3Ip, non è infatti solo questione dell'hag.
Dicevo che potevi lasciarlo in quanto il router che collegherai a valle dell'hag, meglio un router, piu' versatile, e non un semplice Ap, ti consentirà di connettere fino a 250 periferiche.
Rispondi