Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
mi sono appena registrato al forum per risolvere questo problema, confido in voi.
Sono cliente businness fastweb. Abbiamo un ufficio e un router wifi fastweb che però non copre il segnale a dovere. Ci è stato consigliato di installare un access point ma quando sono stato in un negozio Expert per comprarlo mi è stato detto che se la linea è fastweb bisogna comprare da loro perchè quelli standard non funzionano
Ovviamente la signorina del customer care di Fastweb non ne sa niente...
Ciao.
Il Wi-fi di Fastweb si sa che non è questo granché. La cosa che mi lascia perplesso è che ti abbiano fornito un Router Wi-fi.
Dove lavoro abbiamo Fastweb, ma non il Wi-fi da loro, in quanto Fastweb non fornisce apparati con Wi-fi all'utenza Business.
Detto questo, il fatto che gli AP standard NON funzionino con Fastweb è una gran cavolata. Funzionano sia gli AP che i Router Wi-fi (meglio ancora, visto che questi sono decisamente più configurabili di un AP).
Se vuoi un consiglio, contatta in MP Dario900, che è del campo. Potrà darti tutti i consigli che vuoi.
Ad ogni modo, io tra un AP ed un Router Wi-fi, preferirei il secondo. Ovviamente, disabiliterei il Wi-fi di Fastweb.
Grazie per l'intervento.
Sono in attesa che mi consegnino il nuovo router Wifi in quanto l'attuale prevede l'accesso wifi di soli 3 computer.
Segnalando il disservizio al customer care mi hanno informato della possibilità di avere gratuitamente un nuovo router che prevede fino 128 accessi... speriamo bene.
Una volta ricevuto e installato proverò a contattare Dario900 per la questione dell'AP... salvo non intervenga prima di sua spontanea volontà
Per il momento comunque ti ringrazio per avermi confermato che quelli della expert l'hanno sparata grossa (come pensavo anch'io)
Mi avete convinto!! )
L'hag potevi anche lasciarlo, infatti non è detto che il nuovo possa darti piu' di 3Ip, non è infatti solo questione dell'hag.
Dicevo che potevi lasciarlo in quanto il router che collegherai a valle dell'hag, meglio un router, piu' versatile, e non un semplice Ap, ti consentirà di connettere fino a 250 periferiche.