Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
allora, ho acquistato un access point belkin f5d7132, l'ho collegato all'hag e ho un portatile con una usb belkin...
mi sapete spiegare perchè la connessione va per un certo periodo di tempo, poi si spengono le due lucette sul belkin (quella della "wireless" e quella "lan"), rimane accesa solo quella di alimentazione e al portatile salta la connessione???
ho provato in tutti i modi, non c'è niente da fare! e poi lo fa con tempo "random" (a volte la connessione regge 1 ora, a volte 1 minuto! :S )
a quanto ho capito, devo disattivare sul router fastweb (l'hag?) la funzione di dhcp, visto che ogni volta che il "lease" finisce, io perdo la connessione sul pc connesso via wifi, e devo resettare l'access point.
come si fa quindi a disattivare la funzione dhcp sul router???
ciao, hai risolto il tuo problema?
Spero di si, volevo chiederti come hai settato il tuo Belkin visto che ne ho acquistato uno per collegare la XBOX 360 ma non ho idea di come settare indirizzo ip e quale mettere.
spero di non disturbare
ciao
Corona-Extra ha scritto:non puoi, piuttosto aumenta l'intervallo sull AP
Come dice CE, non puoi fare nulla. Quello che ti consiglierei è di fare prove di connessione cambiando il canale usato dall'AP. Potrebbe esserci qualche dispositivo che crea interferenze sul canale standard, e cambiandolo potresti anche risolvere.
Comunque, se vuoi avere libertà con l'assegnazione degli IP, ti serve un router, non un AP.