Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

accendo il PC e sono in rete!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ciuffo&birillo
Novizio
Novizio

Messaggio ciuffo&birillo »

Ciao a tutti! :D
Siamo due arzilli 60enni da poco in navigazione :shock: .
Un mese fa Caronte/fastweb ci ha traghettato da telecom a questa nuova realtà.
Per ora pochi problemi visto che è tutto gratis (da offerta) ma prima della scadenza di questa vorremmo alcune delucidazioni da voi esperti della rete.
:?:
1) Perchà quando accendiamo il PC non ci vengono chieste password o conferme per il collegamento ad internet?
Dimenticavamo: il nostro è un contratto base con internet a consumo.
2) Stiamo provando :oops: a capire il funzionamento di Emule. Con Alice l'id era sempre alto, ora è sempre basso. Questo significa che scaleremo la coda più lentamente?
3) La non installazione del firewall zone allarm richiesta dalla configurazione di fastweb è un problema?

Pochi quesiti, forse puerili ma vi saremmo grati di una risposta

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

Benvenuti!
1) per il semplice motivo che siete in una LAN, cioè in una enorme rete privata (Fastweb appunto), da quando dovrete pagare per accedere alla rete, dovrete attivare la navigazione a consumo (credo sia così, scusate ma io ho tutto senza limiti e quindi non conosco benissimo la procedura)
2)non conosco emule, quindi non saprei aiutarvi. C'è però una sezione dedicata all'argomento su questo forum.
3) di per sè non è un problema, però credo sia opportuno che utilizziate un firewall ed in questo ZA è abbastanza sicuro e molto semplice da configurare.
rama
User
User

Messaggio rama »

ciao nonni, eccovi le risposte

1) perche' la password si mette solo per navigare dalla myfastpage per i contratti di tipo "a consumo". Non han sviluppato programmi che si auto-autentifichino, almeno non mi risulta. Per attivare la navigazione a consumo andate (o meglio andrete, a fine promozione) in 1 pagina "myfastpage" in cui metterete tutti i vostri datini datuzzi. Quando decidete che e' ora di smetterla di scaricare film allora dovete ricordarvi di andare nella myfastpage e disattivare il servizio. In ogni caso la sessione resta attiva 20 min dopo il dhcp out (cioe' quando spegnete il pc..se lasciate il pc acceso pagate ANCHE se non scaricate, quindi ricordatevi di sloggarvi se non lo usate)

2) e' normale, l'id e' semplicemente un numero che rappresenta il vostro ip (se l'ip e' raggiungibile dal server), ed e' alto.
Se l'ip non e' raggiungibile dal server (Come nel vostro caso) l'id e' basso, cioe' siete collegati come firewall. Non avrete piu' code, avrete meno fonti da cui scaricare (2 id bassi non possono scaricar tra loro).
Soluzione? usare il server adunanza (google -> emule adunanza fastweb).
Oppure usare qualche altro client, ma mi farei pubblicita' occulta (manco troppo occulta)

3) no, il firewall serve x proteggersi dagli aggressori malvagi che popolano questo oscuro mondo (alias non serve a niente). Se vi fa sentire meglio, io non uso ne firewall ne antivirus e non mi han mai penetrato il computer. Detto questo xo', se volete ripararvi da ogni problema provate black ice o sygate (zone alarm dimenticatelo proprio), al solito google porta consiglio (black ice e' della [ Link visibile solo agli utenti registrati ])

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

rama ha scritto:
3) no, il firewall serve x proteggersi dagli aggressori malvagi che popolano questo oscuro mondo (alias non serve a niente). Se vi fa sentire meglio, io non uso ne firewall ne antivirus e non mi han mai penetrato il computer. Detto questo xo', se volete ripararvi da ogni problema provate black ice o sygate (zone alarm dimenticatelo proprio), al solito google porta consiglio (black ice e' della [ Link visibile solo agli utenti registrati ])
che gradasso che sei :P :P, ammetterai però che per un utente comune un buon firewall male non fa :)
ciuffo&birillo
Novizio
Novizio

Messaggio ciuffo&birillo »

Grazie mille!

Quindi ad ogni accensione del PC dovremo entrare in una pagina myfastpage e "sloggarci"? E pagare quindi 20 minuti di connessione? O no?!?
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Esatto! Occorrerà pagare, come i vecchi abbonati che pagano anche per i nuovi... :D :D
Benvenuti in fastwebsharing!
ciao

ANNUNCIO ADSENSE
rama
User
User

Messaggio rama »

nono aspettate
Per attivare la navigazione a consumo andate (o meglio andrete, a fine promozione)
forse vi e' sfuggito questo...
Quando la promozione finirà per ATTIVARE e DISATTIVARE (notare la parola ATTIVARE) dovrete usare la myfastpage.

Ora come ora, non avrebbe senso attivare la navigazione, a prescindere che la usiate o meno non pagate, quindi e' giusto il comportamento di fastweb (accendi e sei online). Quando sara' il momento (a fine promozione) come vi ho gia' spiegato, dovrete collegarvi/scollegarvi dalla myfastpage.

x maxy: gradasso, burino ma non gay come te :D
x RobyDick: falso, non devono sloggarsi ogni volta che accendono il pc, si sloggano se si loggano, ogni sessione dura 20 minuti (cioe' appena premono "ok" 20 minuti tariffati, dopo 20 min altri 20...quindi conviene star collegati (N*20)-1 minuti...19,39...ma onestamente mettersi a far sti conti della serva e' proprio metafisica della connessione a internet)
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

rama ha scritto: x RobyDick: falso, non devono sloggarsi ogni volta che accendono il pc, si sloggano se si loggano, ogni sessione dura 20 minuti (cioe' appena premono "ok" 20 minuti tariffati, dopo 20 min altri 20...quindi conviene star collegati (N*20)-1 minuti...19,39...ma onestamente mettersi a far sti conti della serva e' proprio metafisica della connessione a internet)
Ok, cilicio a gogò. Letto frettolosamente e non notato "...ad ogni accensione del PC". :oops:
Non male la "ricetta metafisica"! :lol:
Per la serie: "quando navigo nel web mi rilasso". :changes:
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

[ot]Più che altro è una droga, a consumo non ci riuscirei proprio a resistere, troppo stress...[ot]

Benvenuti!

[messaggio promozionale occulto]Visto che Rama pensa sia pubblicità io vi pubblicizzo Lopster versione Rama, di cui il forum offre un abbondante documentazione nonchè link verso guida ufficiale, e download dello stesso, tutto pagando semplicemente il costo del mouse cliccato circa 5 volte. [/messaggio promozionale occulto]
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Tanto rumore per nulla ci fanno pagare di meno (rispetto a Telecom), ma ci fregano comunque.

A quando tutto gratis?

A presto.
SUB
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

solo una precisazione, quando diventerete a consumo, ogni volta che clikkerete su l'icona di ie o di firefox si aprirà la paginetta che vi chiede user e pw, quindi non vi preoccupate che ve ne accorgerete! :)
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Ciao cari nonni i miei predecessori sono piu' bravi ed esperti di me e vi hanno gia' spiegato in modo esauriente le problematiche, io vi consiglio solamente per il peer to peer (abbreviato p2p) il client (programma) ramalopster (rama lopster) (con google vi appare quasi istantaneamente), posso permettermi di fargli pubblicita', dato che da me funziona abbastanza bene, :) :) e idc++ (altro programma di condivisione materiale audio/video file sharing) lo trovate sempre con google :) :) !
Benvenuti nel club !!
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

naoko ha scritto:solo una precisazione, quando diventerete a consumo, ogni volta che clikkerete su l'icona di ie o di firefox si aprirà la paginetta che vi chiede user e pw, quindi non vi preoccupate che ve ne accorgerete! :)
preciso la precisazione... :D :D non basta aprire il browser. Quindi:
- si apre il browser
- si chiama qualsiasi pagina su internet
- compare la mappa di login alla rete (user e password)
- si fa click su rete: internet o fastweb
- si preme "conferma" o "ok", qualcosa del genere

buona navigazione.
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

RobyDick ha scritto:
naoko ha scritto:solo una precisazione, quando diventerete a consumo, ogni volta che clikkerete su l'icona di ie o di firefox si aprirà la paginetta che vi chiede user e pw, quindi non vi preoccupate che ve ne accorgerete! :)
preciso la precisazione... :D :D non basta aprire il browser. Quindi:
- si apre il browser
- si preme "conferma" o "ok", qualcosa del genere

buona navigazione.
nono io l'ho avutafino a 1 mese fa e mi bastava aprire il browser che mi reinderizzava alla pagina di log in
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

naoko ha scritto: nono io l'ho avutafino a 1 mese fa e mi bastava aprire il browser che mi reinderizzava alla pagina di log in
Ok, perché il browser aveva come pagina d'apertura il sito Fastweb per il login, o un qualsiasi sito che reindirizzava comunque al login di Fastweb per accedere alla rete. Diciamo la stessa cosa, in realtà, solo che io imposto sempre l'apertura dei browser che su uso su pagina blank.
ciaooo ::saluto2
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

è che lamia elasticità mentale è mopoooolto rigida....Immagine
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

hutton 80 ha scritto: Domanda? Come faccio a connettermi e disconnettermi? Ora come ora sono automaticamente sempre connesso ma non vorrei rischiare di essere connesso quando ne ho bisogno e pagare quindi uno sproposito...
rama risponde: Quando la promozione finirà per ATTIVARE e DISATTIVARE (notare la parola ATTIVARE) dovrete usare la myfastpage.
Ora come ora, non avrebbe senso attivare la navigazione, a prescindere che la usiate o meno non pagate, (accendi e sei online). Quando sara' il momento (a fine promozione) come vi ho gia' spiegato, dovrete collegarvi/scollegarvi dalla myfastpage.
RobyDick risponde: preciso la precisazione... non basta aprire il browser. Quindi:
- si apre il browser
- si preme "conferma" o "ok", qualcosa del genere.[/code]

Aggiugo, se non vuoi rischiare di essere connesso quando ne hai bisogno stacca il cavo di rete.
Rispondi